Discussione generale sul mondo della magia.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

anelli cinesi

Messaggio da Mist »

Credo che tutti voi conosciate questo effetto volevo sapere cosa ne pensavate.
Io sinceramente sono un pò restio a presentarlo dato che è uno dei giochi forse più conosciuti dal pubblico "babbano" e appena li tiri fuori ti dicono subito che sanno il trucco.

p.s.
metto qui il post perchè non so bene dove metterlo se ho sbagliato sezione mi scuso.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Enoon »

Credo vada bene in questa sezione visto che sono un attrezzo sia di close-up che di stage. :)

In effetti anchio sono perplesso su questo effetto, temo che il principio generale sia un pò troppo conosciuto.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Magotoni »

ma no perchè??

sappi che lo spettatore CREDE di conoscere il trucco ma in realtà  non lo conosce....ed è qui che puoi farli ricredere facendogli controllare gli anelli man mano che fai il trucco...così a parole è un po difficile da spiegare spero che hai capito piu o meno il principio di quello che ho detto ^_^
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da David »

Ma avete mai visto ogawa fare i suoi ninja rings??!?! Se presentato bene è un effetto notevole, sopratutto in close-up.. è lo stesso discorso dell' fp è un attrezzo eccezionale, basta non usarlo solo per produrre un fazzoletto rosso.. stessa cosa per gli anelli, in una routine ben costruita passa tutto in secondo piano, poi esistono anelli con l' apertura a scatto, anelli frastagliati che non si vede l' apertura, i butterfly rings che sono piccoli e hanno una tecnica diversa.. in questo caso: "volere è potere" :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da ruben »

Come TANTI effetti che il publico conosce sempre per (over) troppo abbondanza di presentazione.
Mi appoggio sempre sulla presentazione poiche per me e un arma di difesa. Voglio dire: Fare una presentazione diversa del solito,tante volta si copia dagli altri,questo e sbagliato. Creare una propia esecuzione,musicale o parlata,luogo,vestuario,insomma creare sempre una routine di drama o comica che influisce il publico. PERO, ritengo che gli anelli cinesi sia x me una routine classica bella e di drama e va presentata tale. Ricordo di aver visto il figlio di Mark Wilson con (3) cerchi in una routine di favola drammatica e suave. La
presento' ad un tv speciale di Dick Van Dyke magic show.
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da agoilmago »

Ma avete mai visto ogawa fare i suoi ninja rings??!?!
Quoto in pieno....
la tecnica usata da Shoot Ogawa e' micidiale.
"Incastri" gli anelli a 10 centimetri dagli occhi dello spettatore e questo non vede niente. Anche io che lo faccio a volte mi sorprendo :D
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da ruben »

ago :thumbsup:
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Enoon »

Per carità  Shoot Ogawa è un mostro, ma la sua è una routine (e tutte le altre routine con anelli che ho visto) che proprio da un punto di vista babbano non mi prende per niente, questione di gusti! :)
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Mist »

Grazie per le risposte :) .
Comunque si ho visto la routine di Shoot ma lui è lui.
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da agoilmago »

ma la sua è una routine
No! Studia le sue tecniche.... non la routine... :eek:
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Enoon »

agoilmago ha scritto:
ma la sua è una routine
No! Studia le sue tecniche.... non la routine... :eek:
??
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da agoilmago »

Nel suo "Ninja DVD" oltre che spiegare la sua routine spiega anche alcune tecniche da utilizzare con gli anelli cinesi.
Tecniche esecutive e anche tecniche per "allenarsi".
Quindi non bisogna fermarsi a "copiare" la sua routine.... ma studiare quali tecniche usa .....
:nod:
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Magotoni »

agoilmago ha scritto:Nel suo "Ninja DVD" oltre che spiegare la sua routine spiega anche alcune tecniche da utilizzare con gli anelli cinesi.
Tecniche esecutive e anche tecniche per "allenarsi".
Quindi non bisogna fermarsi a "copiare" la sua routine.... ma studiare quali tecniche usa .....
:nod:
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Enoon »

agoilmago ha scritto:Nel suo "Ninja DVD" oltre che spiegare la sua routine spiega anche alcune tecniche da utilizzare con gli anelli cinesi.
Tecniche esecutive e anche tecniche per "allenarsi".
Quindi non bisogna fermarsi a "copiare" la sua routine.... ma studiare quali tecniche usa .....
:nod:
Ehi, ma io non ho mai parlato di copiare - ho detto che la sua routine (e altre routine con anelli) non mi colpisce da un punto di vista babbano! :)
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: anelli cinesi

Messaggio da claudio_O »

la routine di ogawa con i ninja rings è semplicemente splendida...
vista dal vivo non ha prezzo...

ottimi consigli che da non solo ringuardo le varie tecniche,ma sopratutto anche dal punto di vista del training
utilizzando gli anelli con la carta
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti