Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da glaucopide »

Ragazzi mi è venuta un'idea pazzzzzesca!! okok nn è forse cosi pazzesca :p xo intanto ve la dico.. :D

ke ne dite di fare un podcast di magicschool? tipo dei videotutorial x ki vuole cominciare a fare magia o dei bei video nn tutorial di maghi famosi o delle interviste etc.. toothy10.gif

nn e una bella idea? poi magari ogni utente potrebbe mandare dei video oppure davide sceglie qualke addetto.. bho pensateci voi, cmq secondo me si potrebbe provare ^^
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da Enoon »

Suoi videotutorial temo di no, ma (avendo il materiale) sarebbe carina la storia delle interviste.
kremlin
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: dom nov 16, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da kremlin »

glaucopide ha scritto:Ragazzi mi è venuta un'idea pazzzzzesca!! okok nn è forse cosi pazzesca :p xo intanto ve la dico.. :D

ke ne dite di fare un podcast di magicschool? tipo dei videotutorial x ki vuole cominciare a fare magia o dei bei video nn tutorial di maghi famosi o delle interviste etc.. toothy10.gif

nn e una bella idea? poi magari ogni utente potrebbe mandare dei video oppure davide sceglie qualke addetto.. bho pensateci voi, cmq secondo me si potrebbe provare ^^
Stop magic exposure! :D
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da claudio_O »

i video tutorials...

che idea pazzesca!












dark1.gif
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da Magotoni »

claudio_O ha scritto:i video tutorials...

che idea pazzesca!




dark1.gif
PAZZESCOO!!!!! :thumbsup: :thumbsup: chissà  perchè non ci abbiamo pensato prima...
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da glaucopide »

sul serio? :eek: wow ho detto davvero una cosa inteligente? :eek:

cn video tutorial intendevo le basi x i novellini.. cmq si puo anke fare a meno di metterli eh :paranoid:

:D
Ultima modifica di glaucopide il lun nov 17, 2008 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da glaucopide »

mi sono informato e ho preparato il feed:

Codice: Seleziona tutto

<rss version="2.0">
<channel>
<title>MagicSchool Podcast</title>
<link>http://www.indirizzodominio.it</link>
<description>Descrizione del podcast</description>
<language>it</language>
<copyright>MagicSchool Community</copyright>
<managingEditor>indirizzoautore@nomedominio.it</managingEditor>
<webMaster>webmaster@nomedominio</webMaster>
<pubDate>Tue, 30 May 2006 22:042:00 GMT(ora di creazione feed)</pubDate>
<lastBuildDate>Tue, 30 May 2006 22:042:00 GMT(data e ora ultimo aggiornamento)</lastBuildDate>
<docs>http://www.nomedominio.it/pagina.html(pagina di informazioni sul podcast)</docs>

<item>
<title>Titolo prima puntata</title>
<link>http://www.nomedominio.it/titolo.mp3</link>
<description>Descrizione</description>
<author>MagicSchool Community</author>
<enclosure url="http://www.nomedominio.it/titolo.mp3" length="1234567890" type="audio/mpeg">http://www.nomedominio.it/titolo.mp3</enclosure>(identifica il podcast, dove url è l'indirizzo del podcast, length è la lunghezza in byte del file audio e type identifica il tipo di file del podcast (per trovare la lunghezza in byte del file basta cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse, selezionare proprietà  e guardare nella pagine Generale la dimensione in byte, che è quella tra parentesi. Attenzione: la dimensione esatta è Dimensioni e non Dimensioni su disco))
<pubDate>Tue, 30 May 2006 22:042:00 GMT</pubDate>
<source url="http://www.nomedominio.it/titolo.mp3">http://www.nomedominio.it/titolo.mp3</source>
</item>

</channel>
</rss>
è un file .xml


poi dobbiamo disporre di uno spazio web con spazio sufficiente, una cartella "podcast" per catalogare i vari podcast; in questa cartella, che deve essere di accesso pubblico, andremo a copiare tutti i nostri file mp3 e il file xml contenente il feed RSS. Ora che abbiamo messo tutto sul web dobbiamo fornire un link al feed per i visitatori, in modo che sia possibile per loro reperire l'indirizzo del feed da poter utilizzare con i programmi per il podcast.
e il gioco e fatto! :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da David »

Provo ad essere gentile..
1) il file xml che hai postato è valido per un solo file, bisogna scrivere un programma che genera gli xml dinamicamente
2) spazio web c'è nè quanto ne vuoi su magicschool
3) nel mondo dei server web si usa l' ftp non le magiche cartelle windows condivise
4) nessuna persona sana di mente darebbe l' accesso ad una cartella puntata su uno spazio web pubblicamente

Per quello che riguarda la tua idea: tempo fa si pensò di fare uno spazio web in videoconferenza per organizzare eventi, workshop e quant' altro, tuttavia è un lavoro complesso e sopratutto dispendioso in termini di tempo e in termini di costi, alla luce del fatto che nessuno ha comprato il merchandise di magic school e che gli annunci pubblicitari non vengono cagati di striscio direi che il progetto è momentaneamente congelato
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da Magotoni »

Magotoni ha scritto:
claudio_O ha scritto:i video tutorials...

che idea pazzesca!




dark1.gif
PAZZESCOO!!!!! :thumbsup: :thumbsup: chissà  perchè non ci abbiamo pensato prima...
ero ovviamente sarcastico.... :\ :\ :\
kremlin
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: dom nov 16, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da kremlin »

Glaucopide senza offesa: Quanti anni hai?
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da glaucopide »

Davide ha scritto:Provo ad essere gentile..
1) il file xml che hai postato è valido per un solo file, bisogna scrivere un programma che genera gli xml dinamicamente
2) spazio web c'è nè quanto ne vuoi su magicschool
3) nel mondo dei server web si usa l' ftp non le magiche cartelle windows condivise
4) nessuna persona sana di mente darebbe l' accesso ad una cartella puntata su uno spazio web pubblicamente

Per quello che riguarda la tua idea: tempo fa si pensò di fare uno spazio web in videoconferenza per organizzare eventi, workshop e quant' altro, tuttavia è un lavoro complesso e sopratutto dispendioso in termini di tempo e in termini di costi, alla luce del fatto che nessuno ha comprato il merchandise di magic school e che gli annunci pubblicitari non vengono cagati di striscio direi che il progetto è momentaneamente congelato
infatti il tag <item> serve per un file e nella descrizione di esempio c'e scritto "nome prima puntata"
la "guida" era se volevi compilarti il feed da solo seno logico ke puoi farlo cn un programma ma ho letto ke e meglio cosi, sinceramente non so i vantaggi e gli svantaggi. io personalmente per mio piacere personale tutti i codici html c++ batch e company(e con company intendo i pochi ke so) preferisco compilarli a mano.. mi diverto di piu.. dello spazio web è logico ke ce n'e su magic school fin la ci arrivavo anke io :\
poi io nn ho parlato di cartelle condivise di windoz ho LETTO (quindi nn lo dico io puo darsi ke si sbaglino oppure no) ke la cartella deve essere di pubblico accesso e se sei cosi esperto sai ke si puo dare accesso di sola lettura ad una cartella senza x forza quello di scrittura quindi non vedo dove sia il problema..

[se sbaglio qualcosa dimmi pure eh questo e quello ke so io forse mi sono solo spiegato male]

POI: :( io ho fatto una proposta ke mi sembrava carina se nn vi piace basta dirlo eh :\ :\

comunque ho capito nn serve scaldarsi tanto io ho 14 anni e parlo in base alle mie conoscenze spero di non avervi provocato "troppi danni" con questo post...... :confused: :confused:

cmq nn importa pace e amici come prima :D :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da David »

[se sbaglio qualcosa dimmi pure eh questo e quello ke so io forse mi sono solo spiegato male]
infatti il tag <item> serve per un file e nella descrizione di esempio c'e scritto "nome prima puntata"
la "guida" era se volevi compilarti il feed da solo seno logico ke puoi farlo cn un programma ma ho letto ke e meglio cosi, sinceramente non so i vantaggi e gli svantaggi. io personalmente per mio piacere personale tutti i codici html c++ batch e company(e con company intendo i pochi ke so) preferisco compilarli a mano..


Il programma che devi scriverti serve appunto a "compilare" dinamicamente i campi del file xml in modo da non scrivere 100 file xml per 100 video. Non è un programma che ti aiuta a compilare i campi, è un programma che scrive autonomamente i campi in base ai video inseriti. Ad esempio questo forum non è composto da 2 milioni di pagine, bensì utilizzando php e mysql, crea dinamicamente codice html in base alle richieste degli utenti.
poi io nn ho parlato di cartelle condivise di windoz ho LETTO (quindi nn lo dico io puo darsi ke si sbaglino oppure no) ke la cartella deve essere di pubblico accesso e se sei cosi esperto sai ke si puo dare accesso di sola lettura ad una cartella senza x forza quello di scrittura quindi non vedo dove sia il problema..
Pensa, sono talmente esperto da sapere che per scrivere un file su un server bisogna avere i permessi di scrittura.. sembra incredibile ma è vero!

Chiudo qui perchè non ho voglia di tenere lezioni di informatica, ti invito a seguire il consiglio di Lisa a Homer: "a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio".

Epic Thread
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da glaucopide »

Pensa, sono talmente esperto da sapere che per scrivere un file su un server bisogna avere i permessi di scrittura.. sembra incredibile ma è vero!
ma tu sei l'admin è logico ke puoi avere accesso di scrittura cosi come puoi impedire ad utenti esterni di nn scrivere nelle cartelle!!

cmq nn volevo discutere su queste ca**ate io ho semplicemente cercato una guida su internet x creare un feed adatto ad un podcast e ho trovato quello ke ti ho scritto (http://www.pc-facile.com/guide/creare_p ... e_podcast/). io parto dal presupposto ke quello ke spiega sia vero! nn dovrei?

cmq basta litigare a me piace da morire questo forum nn voglio avere nemici x nnt :crybaby: :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da David »

glaucopide ha scritto:ma tu sei l'admin è logico ke puoi avere accesso di scrittura cosi come puoi impedire ad utenti esterni di nn scrivere nelle cartelle!!
picard-no-facepalm.jpg
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: PROPOSTA: Podcast Video MagicSchool

Messaggio da w4ve »

Su non siate cattivi xD

Glaucopide ha avuto un idea, e forse ignorando che l'admin fosse webmaster di professione ha tentato di trovare un modo per realizzarla, non pwniamolo così :D

Secondo me l'idea non è malaccio (apparte i tutorial :angry: ), ma appunto ci avevamo già  pensato, ed è difficile da realizzare seriamente...percui invece di fare una mezza cagata è meglio aspettare di trovare il tempo per lavorare alla versione seria...percui lascia perdere le guide che spiegano come fare feed podcast ok? :p

Siamo contenti che ti sei interessato a voler far crescere la community e hai pensato a un servizio che possa tornare utile agli utenti, ma purtroppo non è realizzabile per ora...
Quindi grazie dell'interessamento e della voglia di aiutare il forum, ma purtroppo non tutto è fattibile :D


"E fu così che il moderatore moderò la discussione" :cool:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti