Giocoleria, palloncini da modellare, truccabimbi, animazione, equilibrismo, acrobatica e chi più ne ha più ne metta!
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

[palloncini] Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

Salve a tutti!! volevo postare una cosa che può sembrare insolita

ma che effettuo spesso ogni tanto con i palloncini

praticamente prendo un normale palloncino a spaghetto.. lo soffio appena e delicatamente con la parte tonda di una matita infilo il palloncino dentro un altro palloncino di diverso colore

dopodichè gonfio solo il palloncino interno.. creo quello che voglio fare ad esempio un barboncino e ....

puff scoppio con un ago le bolle che desidero scoppiare e puff... l bolle cambiano colore..... i bambini rimangono molto colpiti da questa cosa!!! :)
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Enoon »

Omar_il_ventriloquo ha scritto:Salve a tutti!! volevo postare una cosa che può sembrare insolita

ma che effettuo spesso ogni tanto con i palloncini

praticamente prendo un normale palloncino a spaghetto.. lo soffio appena e delicatamente con la parte tonda di una matita infilo il palloncino dentro un altro palloncino di diverso colore

dopodichè gonfio solo il palloncino interno.. creo quello che voglio fare ad esempio un barboncino e ....

puff scoppio con un ago le bolle che desidero scoppiare e puff... l bolle cambiano colore..... i bambini rimangono molto colpiti da questa cosa!!! :)
Sembra interessante! Hai qualche foto da farci vedere? (non ho palloncini ho con me e sono molto curioso ;) )
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

caspita non ho palloncini a casa..
ma la cosa è davvero semplice.... si tira 1 po il palloncino si gonfia e piano piano con una matita si infila in un altro palloncino!
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Enoon »

Omar_il_ventriloquo ha scritto:caspita non ho palloncini a casa..
ma la cosa è davvero semplice.... si tira 1 po il palloncino si gonfia e piano piano con una matita si infila in un altro palloncino!
No, hai ragione la spiegazione è chiarissima, stavo facendo il pigro. ;)
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

Enoon ha scritto:
Omar_il_ventriloquo ha scritto:caspita non ho palloncini a casa..
ma la cosa è davvero semplice.... si tira 1 po il palloncino si gonfia e piano piano con una matita si infila in un altro palloncino!
No, hai ragione la spiegazione è chiarissima, stavo facendo il pigro. ;)
Prometto di recuperarne 2 e di postare foto!!! :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da David »

Sembra una vera chicca, non ho capito una cosa.. il palloncino esterno quindi non viene gonfiato? Se fosse così, quando lo scoppi non rimane al posto della bolla un pezzo sgonfio di palloncino?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

no perchè rimane fermo con le varie torsioni!! infatti è adatto con ci barboncini

perchè le torsioni fanno da nodo e fanno rimanere ben saldo l'altro strato

rendo l'idea?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da David »

Omar_il_ventriloquo ha scritto:no perchè rimane fermo con le varie torsioni!! infatti è adatto con ci barboncini

perchè le torsioni fanno da nodo e fanno rimanere ben saldo l'altro strato

rendo l'idea?
Sì ma io quello che dico è questo: fai scoppiare la bolla interna, l' aria contenuta nella bolla interna passa a quella esterna, che però ha ora un buco, quindi inevitabilmente si sgonfierà  con il tempo! Sbaglio?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

NO FERMA !! ho capito cosa intnedi tra un pallonicno e l'altro vi è un margine.. cioè tu riesci benissimo a bucare un solo palloncino quello sotto rimarrà  sanissimo!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da David »

Omar_il_ventriloquo ha scritto:NO FERMA !! ho capito cosa intnedi tra un pallonicno e l'altro vi è un margine.. cioè tu riesci benissimo a bucare un solo palloncino quello sotto rimarrà  sanissimo!!
Allora non ho capito nulla, scusami ma se gonfi il palloncino interno, è quello interno a contenere l' aria, se buchi quello esterno non accade nulla in teoria, spiegami al meglio che puoi che è una gran ficata questa.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Omar_il_ventriloquo
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: lun nov 24, 2008 1:44 pm
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Omar_il_ventriloquo »

Ok siamo in un centro commerciale... te fai i palloncini

ne tirerai fuori uno preparato come ho detto prima..
e mi farai un barboncino

supponiamo che quello interno sia verde e quello esterno rosso

tu gonfierai solo quello interno cioè verdee.. naturalmente anche quello rossso esterno si gonfierà .. crei la scutura e mi dirai .. cambiamogli colore... e magari inizi a bucare la bolla del corpo del cane che risulterà  non più rossa ma verde... ci siamo capiti? non cè problema ripeto se vuoi..

morale il secondo pallonicno è una coperta.. che rimane stretta con le torsioni
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Magotoni »

io ho capito quello che vuoi dire, ma davide ha perfettamente ragione, se tu buchi quello sotto buchi anche quello sopra di conseguenza....e automaticamente il palloncino dovrebbe sgonfiarsi no?? :smoke:
Avatar utente
Riddick
Allievo
Allievo
Messaggi: 237
Iscritto il: dom set 07, 2008 4:18 pm
Località: Vallo della Lucania (SA)
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Riddick »

Scusate , ma mi sembra che Omar sia stato chiaro...è quello esterno ad essere bucato! ;)
I do magic , i do the impossible , boys. Impossible doesn't mean very difficult, very difficult is winning the Nobel Prize, impossible is eating the sun...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da David »

Riddick ha scritto:Scusate , ma mi sembra che Omar sia stato chiaro...è quello esterno ad essere bucato! ;)
Sì, peccato che se il palloncino esterno è sgonfio è quello interno è gonfio non succede assolutamente nulla! Oltretutto è lunghissimo da infilare un palloncino dentro l' altro..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Idea simpatica per Pallonci

Messaggio da Magotoni »

l'effetto sembra bellissimo...peccato che sembrerebbe impossibile....

omar ce lo fai un video??? per capire se riesce o no.... :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti