Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Speculazione... O_o

Messaggio da Vagnard »

Salve a tutti! ^_^
So che questo non è un nuovo argomento, ma oggi ne ho vista una che ha sfiorato il ridicolo... anzi l'ha pure oltrepassato alla grande.
La domanda è:
possibile che lo stesso identico articolo, creato da produttore italiano, costi in america (dico, america!) poco più della metà  (!!!!) di quanto costi nella patria del produttore dal produttore stesso (per di più, con un trasporto transoceanico sulle spalle...) ???? O_o
Eppur si muove...
Meno male che non sono tutti così... ^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Speculazione... O_o

Messaggio da w4ve »

Si è più che normale, certi furboni hanno gonfiato i prezzi quando erano gli unici importatori e internet non esisteva, ma ora grazie a internet ci si può facilmente rendere conto di come i prezzi in italia siano eccessivi...
Immagine
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: Speculazione... O_o

Messaggio da Vagnard »

Già , unica "consolazione" il fatto che se non altro il problema è esteso a tutto...
Un mio conoscente si è fatto una moto ed è andato a comprarla in Germania. Era una ducati... ^_^'''
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Speculazione... O_o

Messaggio da ruben »

Vagnard,
so che non ha a che fare con la magia chiedo scusa. Ma uso come esempio a cio che dici.
A casa di mia moglie qui-o fatto costruire un sistema calorifero-aria condizionata come in America. (central heating and air) Per farlo in America ad una nuova casa tutto l'impianto quanto caldaia ect. costava 6.000 Dollari,dove abito io allo stato di Baltimore. La ditta CARRIER di queste macchine (che fra l'atro e Italiana) qui mi ha cercato SOLO X L'UNITA DELLA ARIA CONDIZIONTA non inluso la caldaia x caldo manodopera extra.
15 milioni di lire. Questo impianto dentro le mura canalizzato per tutte le stanze cioe tutta la casa. Ho detto tutto.
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: Speculazione... O_o

Messaggio da Vagnard »

Wow... O_o
^_^''''

Bye Bye by Vagnard !!!!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti