Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

LEGGETE TUTTI - MagicSchool nel sociale

Messaggio da Giovanni B. »

Faccio un appello all' intero forum
Posto in area Off-topic in modo che la ragazza che sta a capo dell' iniziativa lei potrà  entrare nel forum e seguire tranquillamente tutto quanto ed ogni nostra eventuale ufficiale iniziativa.

questo è un messaggio che sto inviando ovunque:

"Ciao so che sembra una stronzata, una catena di merda, ma non è così. Una bimba di 10 anni deve essere operata per un tumore al cervelletto. Io sono un assiduo ascoltatore dello zoo di 105, che puoi ascoltare tutti i giorni dalle 14 alle 16 su radio 105. Ti consiglio di farlo, parlano frequentemente di questa bimba. Sono arrivate migliaia di chiamate ma solo 250 euro di donazione... ciò mi indigna. Se hai una qualsiasi idea o iniziativa, prenditi una giornata libera, chiedi offerte, elemosina o se sei un artista da strada lavora a cappello un giorno per lei. Te lo chiedo come Giovanni, te lo chiedo come amico. Contattami, fammi sapere se hai idee, vorrei organizzare un movimento per una raccolta fondi ingente per la bimba. vai pure qui
http://www.myspace.com/nuovorifugioemma per maggiori informazioni. MUOVI IL CULO e dammi una mano, vorrei fare molto per lei. grazie. Giovanni"

http://www.myspace.com/nuovorifugioemma

qui trovate tutto quanto, la cosa bella è che hanno un conto corrente apposta, ciò ci rende indipendenti poi nel versamento delle nostre sudate donazioni!

Vorrei organizzare una giornata ufficiale nel più breve tempo possibile, perchè no questo sabato... dove tutti noi prestigiatori scendiamo per le piazze e lavoriamo a cappello o chiediamo un' offerta simbolica in cambio di un effetto, un piccolo momento magico.

Sto cercando di sbattermi più che posso e vorrei cercare di dividere la nostra intera iniziativa in piccole sezioni, divise in città ... i prestigiatori di Roma, quelli di Milano etc...etc... .

Mettetevi d' accordo tra di voi compaesani. Io per i prestigiatori di Milano vorrei organizzare questo Sabato sotto la sede di Radio 105, in via Turati, dove la probabilità  di incontrare persone che vogliano partecipare all' iniziativa è sinceramente maggiore, sicuramente sono persone che ascoltano la radio (sono uno della cumpa dello zoo, ne so qualcosa).
anche se il Sabato lo zoo non trasmette ci saranno comunque ascoltatori di programmi particolari.

Organizziamo tutto qui, evitiamo di fare doppi post, abbreviazioni. Scriviamo in Italiano, come Dio comanda, ben ordinati ed organizzati.
Poi deciso il giorno l' intero MagicSchool si muoverà  per la bimba, ogni prestigiatore per le strade del suo paese, ma ciò che conta è che il FORUM, noi come famiglia ci muoviamo assieme per la bimba!
E questo sia da monito. Non fermiamoci mai, raccogliamo per questa bimba che ha molto bisogno, ma in una prossima occasione ce ne saranno altri ed un giorno ogni due settimane cerchiamo di dedicarlo a chi ha bisogno e doniamo i nostri ricavati.

Questa è la mia idea, vorrei darvi un calcio nel sedere a tutti per spronarvi a farlo, ma spero basti questo post, spero partecipiate numerosi.

Ho scritto in Off-Topic, ma se come iniziativa prende piede chiederei a Davide a limite in un futuro di creare un' area pubblica del tipo "azioni benefiche" e possiamo renderci organizzati lì.

Grazie della lettura

Giovanni
tu ti sei dimenticato di me... uffi
mago.stefano
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: LEGGETE TUTTI - MagicSchool nel sociale

Messaggio da mago.stefano »

gio come sempre conta pure su di me :D :D :D
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

questa iniziativa è bellissima.
Ne parlo domenica alla confraternita umbra prestigiatori e a flavio desideri (il capo della portamagica).
Spero che anche come confraternita si organizzi qualcosa, altrimenti mi darò da fare da solo.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

Grazie mille!
Vorrei creare oltre che ad una confraternita di prestigiatori una vera e propria confraternita di "artisti da strada", quindi mimi...giocolieri... musicisti, prestigiatori, pittori! Insomma, chiunque voglia mettere a disposizione la propria arte 1 giorno per racimolare soldi da mettere a scopo benefico.
Non ci vuole tutto sto sforzo a muovere il culo e creare un sito che ne so... "La strada per la vita" o qualcosa del genere, che dia modo a tutti gli artisti di buon cuore di riunirsi in un forum e mettersi d' accordo e muoversi insieme nel sociale, potremmo muovere l' Italia ragazzi... l' Italia di artisti e sapete quanti ce ne sono? sapete se ogni artista guadagna 10 euro quel giorno quante cose potremmo risolvere?

Oggi non so, qualcosa dentro di me mi ha detto che dovevo fare così... spero mi aiutiate.

Grazie ancora

EDIT:

Ragazzi ho appena parlato con Sonia, la ragazza che organizza tutto!
E' entusiasta, urlava al telefono come una matta dalla gioia :D
io le farò da tramite verso di voi per qualsiasi sua iniziativa. Lei ha già  organizzato uno spettacolo con Clown e potremmo offrirci come prestigiatori.
La cosa figa è che lei è di Milano, siamo molto vicini! :)
Vi tengo aggiornatissimi! :p
MagiCarl
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MagiCarl »

bellssima idea :thumbsup:
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

glaucopide
Studente
Studente
Contatta:

Messaggio da glaucopide »

conta su di me! sto organizzando la mia prima "seduta"( :p ) di street magic. quando la farò la dedicerò a lei :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

Perfetto

Ragazzi se non avete mai trovato un valido motivo per iscrivervi a Facebook, vi prego di farlo, in quel gruppo saremmo stra-organizzati, ho già  buttato giù il progetto ;)
claudio_O
Maestro
Maestro

Messaggio da claudio_O »

io ci sono dimmi solo dove e quando...a parte le domeniche in cui lavoro...
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

gio lo sai che in questo periodo sono impegnato con scuola e lavoro....ma appena posso ci sono sicuramente al 100%...tu dimmi solo quando...e se posso lo faccio volentieri :) :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

Grazie mille! Ci tengo moltissimo ad invogliarvi ad iscrivervi a Facebook, il motivo è che ho creato un gruppo che spera di divenire un' associazione se tutto gira correttamente.

Sono in contatto con capi di altre associazioni, quindi artisti di tutti i generi, non solo prestigiatori
Se proprio non volete iscrivervi fate così:
Iscrivetevi comunque, ma con il nick del forum, in questo modo non mettete dati vostri, ma accedete a facebook solo per il gruppo.

Per ora comunque non preoccupatevi, è in fase embrionale.

appena si fa' un bel tetto di persone solo qui a Milano, troviamo una data che va bene a tutti e partiamo per dare il buon esempio, facciamo un video e lo pubblichiamo, così invogliamo un bel po' di gente, che il progetto davvero FUNZIONa!

Basta avere pazienza ed avere buona volontà  quando decidiamo di muoverci.

Grazie :D
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

Ragazzi volevo tenervi informati via forum dicendo che oggi sono stato in 4 istituti Superiori di Pavia a promuovere l' iniziativa, ho fatto un manifesto ufficiale, perchè non tutti hanno internet ed inoltre la promozione nelle scuole sono sicuro faccia ballare l' occho a qualcuno.

Se qualche ragazzo di buon cuore vuole farlo mi contatti privatamente che gli passo il file in PDF da stampare (magari a scuola, così non vi rubo cartuccia) ed affiggere in bacheca nel proprio istituto.

Un abbraccio

Giovanni
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

varox ha scritto:Ragazzi volevo tenervi informati via forum dicendo che oggi sono stato in 4 istituti Superiori di Pavia a promuovere l' iniziativa, ho fatto un manifesto ufficiale, perchè non tutti hanno internet ed inoltre la promozione nelle scuole sono sicuro faccia ballare l' occho a qualcuno.

Se qualche ragazzo di buon cuore vuole farlo mi contatti privatamente che gli passo il file in PDF da stampare (magari a scuola, così non vi rubo cartuccia) ed affiggere in bacheca nel proprio istituto.

Un abbraccio

Giovanni
l'hai gia messo al cardano?? o lo metto io??
glaucopide
Studente
Studente
Contatta:

Messaggio da glaucopide »

metti un link al pdf o postal qui che io lo spargo in giro per padova (scuole e negozi) :)
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

quoto, lo faccio stampare in fotocopieria e poi arruolo un pò di miei amici
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi