Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Santa Pazienza!!

Messaggio da Mago.Juz »

Ragazzi volevo sottoporvi un avvenimento che mi ha fatto perdere la pazienza con uno spettatore.
Ero ad una festa di un mio amico e dopo un pò sotto richiesta comincio a fare qualcosa, prendo le carte e una persona vuole esaminarle, le mischio e la stessa persona vuole mischiarle (all'italiana ((spaccacarte))), mi spaglia una carta e io la metto in tasca senza dire niente, fatto l'effetto prendo le palline e arriva la stessa persona che ne prende una dopo che ho fatto credere di averle separate e la strappa a metà  dicendo:" vedete? qui dentro cene entrano 3!!".. mi scappa la pazienza e lo aggredisco verbalmente. Dopo questo metto via la magia e mi diverto ma ad un tratto sento dire :"hai visto quel mago? non gli è riuscito il gioco e momenti ammazzava quel poverino, io volevo chiamarlo per il mio compleanno ma ci ho ripensato".
Alla fine mi girano i coglioni e mene vado.


sò di non avere fatto uan cosa bella e non mi era mai successa ma Nella mia situazione cosa avreste fatto?
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Gabriel »

Che tu abbia perso la pazienza è più che ragionevole ma.....

Forse avresti dovuto riprendere un po di calma e gestire la situazione a tuo favore.

I seccatori ci sono sempre :\ e sono una vera rottura :tear: ma non per questo ci possono fermare...

Daltronde ricordati che noi siamo superiori o almeno dobbiamo far credere che lo siamo, quindi o lo evitavi o rispondevi con un effetto adatto che lo avrebbe azzittito o intimorito o che gli avrebbe fatto capire chi è che "comanda" :cool:

Comunque, apparte gli scherzi, il mestiere del mago più diventare molto difficile e non bisognia perdere mai il controllo ma non ti preoccupare.....è capitato a tutti le prime volte.....con il tempo imparerai a gestire anche quelle occasioni ;)
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Mago.Juz »

cioè non è che ho urlato gli ho detto che è un deficente coglione e che doveva portare rispetto per il lavoro degli altri, ma visto che lo ho zittito è sembrata una testata in bocca
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da mago.stefano »

secondo me non dovevi perdere la pazienza ma li dovevi fare un gioco dove prendi per il culo quella persona....
Mr.marvel ha scritto: dopo un pò sotto richiesta comincio a fare qualcosa, prendo le carte e una persona vuole esaminarle, le mischio e la stessa persona vuole mischiarle (all'italiana ((spaccacarte))), mi spaglia una carta e io la metto in tasca senza dire niente, fatto l'effetto prendo le palline e arriva la stessa persona che ne prende una dopo che ho fatto credere di averle separate e la strappa a metà  dicendo:" vedete? qui dentro cene entrano 3
scusami le carte e gli attrezzi sono oggetti personali e nn bisogna mai e poi mai far toccare alla gente,cmq devi imparare che dopo che hai finito un gioco devi metterlo subito via....
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da w4ve »

Queste sono quelle situazioni che si risolvono solo con l'esperienza.
Di sicuro devi imparare a controllarti, nel senso che se "aggredisci" uno spettatore in una situazione lavorativa puoi veramente passare rogne se il propietario lo viene a sapere.
Io dal canto mio con un bel giro di parole lo avrei fatto sentire una merda e soprattutto avrei fatto si che appena mi allontavo dal tavolo erano tutti i suoi amici a dirgli "ma sei proprio un coglione, che cazzo gli strappi la pallina?".
Sta gente si sente attaccata e deve far vedere agli amici di essere superiore, mettendogli contro gli amici (certamente più ragionevoli) gli rovini completamente la serata..
Ad esempio ti bastava girarti verso una ragazza (da sempre più ragionevoli in queste cose), regalargli la pallina dicendo una cosa come "beh vista la maleducazione di certa gente questo attrezzo è inservibile e dovrò ricomprarlo, mi dispiace che l'unico ricordo che avrai di questa serata che poteva essere piacevole è il segno dell'inciviltà  di certa gente" e te ne andavi...così gli amici capivano che il tizio in questione era nel torto e se la prendevano con lui..

Non concordo assolutamente con mago.stefano invece, è normalissimo che dopo le spugne gli spettatori si mettano a giocare con le palline, ne sono attratti ed è sempre stato così...certo non gliele lasci 10 minuti, ma non puoi nemmeno toglierle subito..
Immagine
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Mago.Juz »

grazie w4ve. Le palline è normale che vogliono vederle per controllare che non sono spaccate oppure che si appiccicano (come deducono sempre) e comunque io tolgo sempre tutto appena finito l'effetto.
Se fosse stato quell'episodio isolato mi sarei trattenuto ma prima mi prende le carte di mano e senza dirmi niente vuole mischiarle (rompendole e rovinandole) poi comincia a cagare il cavolo e alla fine sono scoppiato! comunque le palline e il mazzo meli sono fatti ripagare tramite un mio amico ma il possibile lavoro perso bye bye
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da w4ve »

La prossima volta umilialo indirettametne e mettigli contro gli amici, fidati rende molto :)
Immagine
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da ruben »

Caro Marvel
Ne vedrai di cotte e crude.
Questa era una delle crude.
Esperienza,calma,colletività  dei propi nervi.
Per favore caro, leggi ad imparo un mio thread del HECKLER CHE ROMPE.
Un abraccio.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Giovanni B. »

Ricordo di questo Natale, esibitomi sempre su richiesta...

Comincio a convincermi di una cosa... che quando in una stretta cerchia di persone... 5-6 uno ti chiama e ti dice "fai vedere qualcosa a Tizio..." Caio, che solitamente è il burlone del gruppo, quello che fa' divertire il branco si sente indirettamente dire "chiamo qualcuno che mi diverte di più di te"

Oh, tutte le volte che mi esibisco su richiesta c'è SEMPRE il rompicoglioni.

Comunque dopo aver volutamente NON eseguito le mie istruzioni e rovinatomi l' effetto, ho congedato con una delle frase che si trovano sul volume di Giobbi "io lo spettacolo l'ho già  visto... questa sera mi esibivo per lei e per i suoi amici" (poi mi sono ricercato questa aggiunta...) "ora lascerò il tavolo e per colpa di un maleducato perderò un meraviglioso pubblico... ma ciò che realizzerete quando me ne sarò andato è che la perdita più grande sarà  la Vostra... vi auguro comunque buona serata :)"

Quest' ultima frase la trovai su un libro che tratta PNL... boia, non ricordo la fonte... comunque... ricordate che NOI ci esibiamo per il pubblico, ma nel momento in cui quest' ultimo NON ci rispetta, io uso pugno di ferro alla Bud Spencer in guanto di velluto raffinatissimo.
Mai offensivo, sempre col sorriso sulle labbra, ma ricordate che noi siamo artisti preziosissimi, sia che studiamo da 1 mese che da 20 anni.

PS

portati sempre un mazzo normale in più ed esegui la strategia "pigliaculo" di Giobbi nel Volume 2... in poche parole gli dai il mazzo e gli dici di uscire dalla stanza, scegliere, perdere e mescolare una carta nel mazzo... durante ciò tu fai un effetto al tuo pubblico...

Quando hai finito lo fai richiamare, lui arriva, gli dici "in queste condizioni io non posso ritrovare la sua carta, complimenti, ha vinto"
Naturalmente capirà  da solo che chi ha vinto sei tu ;)

Comunque... all' inizio anche io ero molto incazzoso... e posso solo capirti, cambierai col tempo ;)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Magotoni »

daccordissimo con wave e varox :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da MagiCarl »

ankio concordo cn quello ke avete detto anke a me capita di fare spettacolini tra mici e spesso sta qualcuno ke vuole farsi bello cercando di rovinare i trucchi... io nn dico mai frasi d'effetto cm quelle ke avete citato prima ma smetto semplicemente di fare i miei giochi xkè se qualcuno li deve rovinare non vale la pena farli
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da Mago.Juz »

grazie a tutti la prossima volta mi comporterò in questo modo.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da ruben »

Aggiungo,

Come ho detto ad uno thread, capita che si trova davanti delle situazioni come citato. specialmente se si e in un club,per non escludere altrove logicamente.

Come ho detto altrove,Io adesempio faccio spettacoli per le forze armate, ripeto immaginate un Drunk Marine? (soldato ubriaco) di un certo ranco. Esperienza mi dice che uno non farlo esaurire gia di quanto,due non imbarazzarlo davanti i suoi colleghi (se non da se stesso),tre fallo diventare parte di cio che fai. Lo fara sentire un gigante,e lo portate in cielo. Questo e solo un spunto di come io maneggio la situazione. Addirittura viene e ti abraccia. Tutti ad applaudire. Sei un artista e loro sono clienti. E come la tagli il cliente a sempre raggione. Leggetevi il mio thread.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da David »

I maleducati ci sono sempre, e purtroppo ti costringono a prendere misure drastiche (ma sempre preventive). io cerco di non umiliare (nemmeno con classe) uno spettatore ma di prevenire che si arrivi a questo punto.

Nella tua situazione dovevi valutare chi avevi davanti, quando sono a un tavolo di maleducati o ubriachi cambio repertorio: tutti i giochi che richiedano di dare in mano allo spettatore carte, pennarelli o altre amenità  li elimino o li faccio senza fargli mischiare a loro. Se insistono nel controllare le carte (mi capita solo con gli amici) faccio una gustosissima gag nella quale gli faccio controllare, mischiare e tutto quanto vogliano fare, poi gli dico: "soddisfatto? mi fa piacere, invece noi <mi giro verso il pubblico> useremo quest' altro mazzo" questa tecnica (che puoi usare con tutto) mette in chiaro con una battuta che non sei una persona da prendere per i fondelli e congruamente dà  allo spettatore "fastidioso" qualcosa in mano con cui occure il suo bisogno tattile..

<sposto in: imparo>
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Santa Pazienza!!

Messaggio da agoilmago »

Ti chiedono le carte?
"Si... dopo faro' un gioco con te, adesso stavo giocando con ..... quindi abbi pazienza ...."
oppure:
"Ahhh sei un prestigiatore anche tu, eccoti il mazzo facci vedere qualcosa...."

Ricordati il pubblico va gestito... non e' il pubblico che gestisce te!

Agostino
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti