Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
david the magician
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:03 pm
Contatta:

quale mazzo comprare?

Messaggio da david the magician »

vorrei cominciare a prendere confidenza con la manipolazione delle carte e scusate l' ignoranza ma non sò quali comprare data la varietà  di modelli, io conosco solo 3 marche, bee , bycicle, tally-ho.....solo che queste tre marche fanno centinaia di modelli quale devo usare?
ci sono a colori invertiti, edizione speciale (decine di euro), quelle usate dai casinò, jumbo index, braille (per non vedenti), argentate, mini, plastificate, da bridge, da poker, da blackjack, da canasta, ecc.........voi quali usate?

mi conviene comprate quelle mini costano 4 euro, servono? a colori invertiti costano 3 euro, servono?

a casa ho le tally-ho viper (argentate), le bycicle celesti e un mazzo di bee jumbo index da casinò vanno bene?
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Mago.Juz »

Le principali sono: Tally ho, Bee, Bicycle, Aviator.
Considerando che sia bicycle che tally ho sono della bicycle i mazzi rimanenti sono meno usati,
Tra questi mazzi cambia la rifinitura, cioè la fase finale di creazione, Nelle tally ho c'è molta piùcura dei dettagli e sono linoid Finish, Nelle Bicycle La cura scordatevela e sono Air Cushion Finish (praticamente volano quando sono nuove) nelle bee la caratteristica è il dorso, non hanno la striscia bianca che vedete nelle bicycle e quindi sono più Facili da usare e permetto errori.
Naturalmente tutto dipende da te, io adoro le tally ho poichè sono veramente ben fatte e a differenza delle bicycle mantengono le stesse proprietà  fino alla fine dei loro giorni.

Ultima cosa, sei cieco? credo di no, allora cosa ci fai con le braille?
con il mazzo piccolo non ci fai assolutamente niente ma io ne ho 2.... diciamo perchè sono coccolosi
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Magotoni »

MANIPOLAZIONE....allora io direi che per iniziare vanno benissimo le carte dei cinesi ad un euro...o se hai qualche vecchio mazzo bicycle inizia con quello...poi quando hai padronanza nella manipolazione se vuoi esibirti o comunque se le vuoi per te ci sono apposta le carte da manipolazione per esempio quelle della vernet che sono color carne di dorso oppure quelle tutte colorate per fare i ventagli....

^_^ :D
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Mago.Juz »

ooooops!!! avevo saltato una parola!!!!!! XXbazooka.gif new_snipersmilie.gif new_blowingup.gif

comunque il post di prima non lo cancello perchè è ben fatto XP

la differenza fra le carte normali e quelle da manipolazione consiste nello spessone, nelle bicycle normali ci sono 3 strati di cartoncino pressato invece in quelle da manipolazione solo 2.
Il migliore mazzo con cui mi sono trovato lo ho comprato su www.laportamagica.it dorso color carne e formato bridge
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da MagiCarl »

intanto gia ne parlano in un altro topik sulle carte da prendere e poi ti consiglio x iniziare di non comprarti mazzi edizione speciale o particolari ma semplicemente mazzi classici bicycle e tallyho vanno benissimo semplicemente i mazzi blu e rossi poi qnd cominci ad avere una dimestikezza non indifferenete con le carte acquista quei mazzi ke fanno il loro effetto sul publico e sono una chicca anke x te :D

se vuoi carte apposite x manipolazione ti hanno gia detto ke carte usare
david the magician
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:03 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da david the magician »

infatti quando apro un mazzo nuovo le carte sono incontrollabili, sembra che non ci sia attrito scivolano tutte via, l' altra volta ho aperto per strada un mazzo nuovo e mi è caduto subito, era così bello e lucido quando era imbustato :crybaby: alcuni mazzi sono opere d' arte
io ho usato le bee per un pò di tempo per mischiare solo che appena si rovinano un poco (dopo molto poco) diventano immischiabili e addio carte.

vado un attimo ot: nel miscuglio all' indiana con controllo della carta gli spettatori più accorti (ma anche i meno) si accorgono sempre che sto controllando una carta, significa che devo cambiare l' angolatura con cui eseguo il gioco o la posizione delle mani? è vero che gli occhi degli spettatori seguono quelli del prestigiatore e guardando da un altra parte posso confonderli? (accenno di misdirection letto sul libro) non sono mai riuscito a verificarlo
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da ruben »

David,

Cerca di trovarti il libro (Royal Road to card Magic) e anche in Italiano, poi, Ted Anneman on card magic. Io per incominciare ti consiglio questi. Ti daranno buoni primi passi. Che fra l'altro il royal road non e da bambini.Un buon libro di storia. Non prendere carte cinesi altrimenti non ti aiuteranno. Aviator dovrebbe costare di meno delle bici. Almeno in USA.Ricordati che ci vole TEMPOOOOOOOO. Non improvisare mai. Mai leggere un trucco,farlo e mostrarlo subito. Qualsiasi domanda siamo il forum e a disposizione.
david the magician
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 28, 2009 7:03 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da david the magician »

ma dove si comprano questi libri?
ho scritto su google "royal road to card magic" e mi ha trovato questo libro con tante versioni differenti e a prezzi differenti.
mi potreste dare una lista completa dei libri che servono con autori e dove comprarli così non sbaglio versione e libro?
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da MagiCarl »

david the magician ha scritto:ma dove si comprano questi libri?
ho scritto su google "royal road to card magic" e mi ha trovato questo libro con tante versioni differenti e a prezzi differenti.
mi potreste dare una lista completa dei libri che servono con autori e dove comprarli così non sbaglio versione e libro?
ascolta di libri sulle carte ce ne sono una marea, a mio parere un ottimo libro x ki comincia è magia delle carte di rosetti, altri libri italiani + avanzati sono card college di giobbi ke penso sia tra i migliori
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da glaucopide »

Consiglio quasi definitivo: se vuoi metterti seriamente con le carte e vuoi uno dei migliori libri mai scritti sull'argomento prenditi Card College volume uno e hai già  un bel po' di materiale su cui lavorare. Sono editi da Florence Art. Guarda sul sito della florence: hanno ottimi prezzi per quanto riguarda le spedizioni :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da w4ve »

MagiCarl ha scritto:a mio parere un ottimo libro x ki comincia è magia delle carte di rosetti

Non condivido proprio...
E' un libro troppo datato, come le routine che ci sono dentro...io a volte lo leggo quando non ho niente da fare per cercare qualche spunto (ne avrò tirato fuori mezza routine in tutta la mia vita) oppure per farmi qualche risata per l'italiano arcaico con cui è scritto..
Non mi sembra proprio adatto a chi comincia...da troppe nozioni inutili e troppe poche nozioni utili...insomma fa solo confusione! Basti pensare che parla del mazzo svengali come un nuovissimo principio da usare dato che è totalmente sconosciuto al pubblico... ;)

Se vuoi cominciare solo sulle carte ti consiglio il card college...molto chiaro nelle spiegazioni, effetti adatti a chi comincia e capace di dare un minimo di cultura di base..

Oppure il corso completo di magia di mark wilson..non tratta solo carte ma da una conoscienza di base su più branche della magia, quindi più adatto a te...

Comunque da quanto mi sembra david hai le idee confuse, tu non vuoi fare manipolazione di carte bensì vuoi fare cartomagia...percui lascia perdere le carte cinesi da un euro...quelle servono ad altro..
Immagine
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da MagiCarl »

esatto c'è differenza tra manipolazione e cartomagia, ti consiglio cm carte le tally-ho a mio parere sono le migliori
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da ruben »

Non guardare le copertine poichttp://www.amazon.com/Royal-Road-Card-Magic/dp/0486408434#he li cambiano ecco quell che dico io.http://books.google.it/books?id=l8UJYCY ... &ct=result
Ricordati che comunque e prutroppo tanti e molti libri saranno in Inglese.
Nel forum ho dato unthread su dei link per libri.
Allegati
6118E90P8ZL__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg
6118E90P8ZL__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg (21.73 KiB) Visto 3242 volte
41Y1T5TS1DL__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg
41Y1T5TS1DL__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg (12.82 KiB) Visto 3248 volte
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Mago.Juz »

Se sei di roma o vicino di consiglio di andare alla porta magica di desideri dove puoi comprare il Trattato Di Cartomagia Di lamberto Desideri.. veramente ben fatto e dà  consigli utilissimi
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: quale mazzo comprare?

Messaggio da Giovanni B. »

Per il libro io ho sempre consigliato Card College.. non ci sono c***i che tengano. (Lo consiglia anche Darwin Ortiz in uno dei suoi volumi DVD... ho detto tutto :p)

Se parli di cartomagia le carte migliori sai quali sono!? NON CI SONO!
Non esiste un mazzo che va' bene per tutti... abbiamo tutti mani diverse sia per grandezza che per umidità  etc..etc..

Prenditi Bicycle, Tally, Bee ed aviator... poi studiatele bene tutte... con quali ti trovi meglio!?
Devi cercare di sentire al tatto la carta.

Fai una cosa tipo alla furia cieca (io l'ho fatta tempo fa' e sono rimasto stupito)

Chiudi gli occhi, prendi i mazzi e comincia a sentirli... accarezzali, giochicchiaci... fai ventagli DP e quanto altro, con tutti...

Poi mettili in una ciotola, chiudi gli occhi e mescola... io sono riuscito a riconoscere con una buona percentuale la differenza tra le carte al solo tatto! Ma credo che chiunque li abbia provati tutti per un po' ci riesca.

I mazzi per un primo periodo comprali sempre di quei 4 modelli... provali... poi arriverai al punto che dirai: "Queste carte sono quelle che fan per me!"

anche la scelta delle carte come vedi è fondamentale... poi ricordati sempre che un mazzo appena uscito dalla custodia è immanipolabile.
Puoi essere chi vuoi... ma non aiuta per nulla. Nemmeno uno vecchio, le carte sono tutte appiccicate icon_confused.gif

Tirale fuori e comincia a fare dei ventagli, dei miscugli nel cavo della mano, dei tagli etc..

Dopo quelle 3-4 ore già  noti che il mazzo è pronto fiammante.
Ricorda che noi dobbiamo adattare lo strumento in modo che si adatti a noi (gioco di parole :p)

Se invece vuoi buttarti sulla manipolazione niente è meglio di un bel mazzo Bee opportunamente trattato

Le carte da manipolazione le ho acquistate e le tengo da parte per quando mi esibisco, le prendo 3-4 giorni prima per farci la mano. Per allenarmi quotidianamente uso le Bee.
Perchè dirai... perchè una Bee sono 2,5 carte da manipolazione (come spessore)

Ora come ora metto tranquilamente in backpalm 30 Bee e ti assicuro che le tue dita acquisiscono una forza di pinza enorme!
Nel momento in cui devi impalmarti 20 carte da manipolazione cominci a dirti... mmm... ma sono 20 o sono 7-8!? :p

Non ricordo chi... mannaggia.. aiutatemi :(... si allenava nel pass usando due blocchi di ottone... da ciò si comprende che un allenamento duro, anche nell' uso degli attrezzi, ci permette successivamente di essere facilitati durante l' esibizione, dove utilizziamo delle carte!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti