Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

Ciao a tutti,
mi chiamo pietro e ho visto questo sito/forum per caso. Più o meno sono 6/7 mesi che cerco di imparare qualche trucco di magia ma alla fine sono riuscito a fare poco (un pò perchè non trovavo nulla sul web ed un pò perchè quello che trovavo era tutto a pagamento ed in quel momento non avevo intenzione di spendere soldi). Mi piacerebbe partecipare attivamente a questo forum e diventare un QUASIprestigiatore ed un QUASImago ^-^
bè, non so più cosa dire se non "non vedo l'ora di imparare qualche trucca", ci vediamo.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Magotoni »

qui non esistono quasi maghi o quasi prestigiatori...qui solo il meglio!! i veri prestigiatori =)

ti consiglio di acquistare qualche libro e iniziare a studiare su quello....

...benvenuto nel forum :)
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

grazie del consiglio, però voglio essere sincero e prima di fare qualche spesa preferirei provare a fare qualcosa di relativamente facile senza spendere nulla e solo dopo che ho iniziato acquistare qualche libro...
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da Vanger »

D'accordo, sorvoliamo sul libro, ma almeno comprati un mazzo Bicycle, altrimenti non puoi renderti conto. Benvenuto, comunque. :)
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da glaucopide »

apparte le bicycle, che sono un must, io ti consiglio di prendere il corso completo di magia, di mark wilson.. Fidati ne vale la pena ed è uno 'strumento' che ti dura, oltre a darti una panoramica di tutti i tipi di magia. Di dove sei? Quanti anni hai? Se ti serve qualche consiglio su dove acquistare il libro o qualcos'altro non esitare a chiedere qui nel forum nella sezione imparo :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da claudio_O »

vuoi imparare e non studiare...chiedi un po' troppo...
almeno che non ti compri qualche gioco già  fatto,il quale già  dopo 5 minuti netti ti ha tolto qualsiasi tipo di soddisfazione...
la soddisfazione più grande a mio avviso...come in tutte le cose a questo mondo, la puoi ottenere solo imparando e apprendendo,mettendoci però del tuo...
sicuramente avrai ripagamenti assai maggiori...
nessuno nasce imparato ed ogni cosa si può apprendere...

segui i consigli che ti han già  dato..

se vuoi intraprendere anche a livello amatoriale quest arte,inizia a prenderti il mark wilson,ti darà  un ottima panoramica su tutte le branche della magia e ti insegnerà  qualche base generica...
è già  un ottimo inizio,poi una volta capito qual è la branca che ti piace di più,la scelta è facile...
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

mi sono dimenticato di scriverlo. Ho 15 anni e vengo da salerno o quasi (paese nella provincia). per le carte non ho problemi appena posso vado a comprare il mazzo che mi avete consigliato. Per ora ho solo un mazzo di Bee che mi sono fatto comprare in un casinò perchè le svendevano.
ho solo una domanda da farvi. Quanto costa più o meno l'ultimo libro che mi avete elencato?
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da glaucopide »

pietracticus ha scritto:mi sono dimenticato di scriverlo. Ho 15 anni e vengo da salerno o quasi (paese nella provincia). per le carte non ho problemi appena posso vado a comprare il mazzo che mi avete consigliato. Per ora ho solo un mazzo di Bee che mi sono fatto comprare in un casinò perchè le svendevano.
ho solo una domanda da farvi. Quanto costa più o meno l'ultimo libro che mi avete elencato?
19 euri, ma ben spesi.
anche le bee sono buone carte dal punto di vista della consistenza.. Sicuramente meglio delle modiano o dal negro ;) solo non vanno bene per alcuni effetti, causa la mancanza di bordino bianco sul dorso... Ma questo non ha particolare importanza nell'allenamento. L'importante è che il mazzo sia in buone condizioni.
Anch'io ho 15 anni comunque! :D

Ah e benvenuto! :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

pensavo peggio, molto peggio.
ma esiste qualche negozio dove posso prendere sia quel libro che le carte?
e magari pagando alla consegna ^-^
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

e poi volevo sapere se ci sono alcuni rami della magia in cui servono dei tipi di mano per esempio fine anzichè grandi... diciamo che io non potrei fare il pianista. Se avessi il fisico potrei fare benissimo il buttafuori ^-^
mi sa che ho detto una cavolata, anche perchè penso che studiando si possa fare tutto
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da glaucopide »

pietracticus ha scritto:e poi volevo sapere se ci sono alcuni rami della magia in cui servono dei tipi di mano per esempio fine anzichè grandi... diciamo che io non potrei fare il pianista. Se avessi il fisico potrei fare benissimo il buttafuori ^-^
mi sa che ho detto una cavolata, anche perchè penso che studiando si possa fare tutto
L'hai detto, studiando e applicandosi, ma soprattutto con tanto allenamento si può fare tutto :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

e una risposta alla domanda precedente? ^-^
su quale sito posso comprare tutto?
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da maximilian »

Innanzitutto benvenuto pietracticus! Poi una domanda da quale provincia di Salerno posti???
Dato che vengo da salerno anche se mi sono trasferito nel veneto sono curioso!!!
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
pietracticus
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 15, 2009 6:17 pm
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da pietracticus »

dal cilento
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: Salve a tutti da pietracticus

Messaggio da glaucopide »

per quanto riguarda i negozi guarda nella sezione imparo, c'è un post che si chiama 'negozi online' o qualcosa del gemere :)
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti