Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Manfri »

MAGICBURNILLUSIONS ha scritto:ciao senti il miio primo spettacolo ank'io lo faci moooolto resto davanti alla mia classe...anke a me ordinai da fabbricamagia ed arrivò tutto un giorno prima....allora portai con me le carte normali e non preoccuparti che i bambini di 10 anni capiscono... poi uno brainwawe....poi uno svengali...palline di spugna e basta .....li intrattenni x più di un'ora e mezza .....non preoccuparti ce la farai!
Vedi che ha già  rifiutato di fare lo spettacolo... :confused:

Manfri
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Magotoni »

MAGICBURNILLUSIONS ha scritto:ciao senti il miio primo spettacolo ank'io lo faci moooolto resto davanti alla mia classe...anke a me ordinai da fabbricamagia ed arrivò tutto un giorno prima....allora portai con me le carte normali e non preoccuparti che i bambini di 10 anni capiscono... poi uno brainwawe....poi uno svengali...palline di spugna e basta .....li intrattenni x più di un'ora e mezza .....non preoccuparti ce la farai!
a parte l'orrido italiano...e parte che ha gia rifiutato, hai dato pessimi consigli... :thumbsdown:
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da glaucopide »

Magotoni ha scritto:
MAGICBURNILLUSIONS ha scritto:ciao senti il miio primo spettacolo ank'io lo faci moooolto resto davanti alla mia classe...anke a me ordinai da fabbricamagia ed arrivò tutto un giorno prima....allora portai con me le carte normali e non preoccuparti che i bambini di 10 anni capiscono... poi uno brainwawe....poi uno svengali...palline di spugna e basta .....li intrattenni x più di un'ora e mezza .....non preoccuparti ce la farai!
a parte l'orrido italiano...e parte che ha gia rifiutato, hai dato pessimi consigli... :thumbsdown:
:crybaby: :thumbsup:
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
dario0560
Allievo
Allievo
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 25, 2009 9:57 pm
Località: prato
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da dario0560 »

scusate dato che non vogli aprire troppi post hodeciso di usare questo:
allora come avrete visto in precedenza la mia prima street ho avuto dei problemi a controllare l' emozione e mi è venuto il classico tremolio alle mani (cosa che per un prestigiatore che si rispetti non ha di questi problemi)sapete darmi dei consigli su come fare a controllare questa cosa perche ho paura che uno di questi giorni finisca per far svelare il trucco
__________________________________________________________________
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Magotoni »

dario0560 ha scritto:scusate dato che non vogli aprire troppi post hodeciso di usare questo:
allora come avrete visto in precedenza la mia prima street ho avuto dei problemi a controllare l' emozione e mi è venuto il classico tremolio alle mani (cosa che per un prestigiatore che si rispetti non ha di questi problemi)sapete darmi dei consigli su come fare a controllare questa cosa perche ho paura che uno di questi giorni finisca per far svelare il trucco
1. un bicchierino di sambuca o vodka.

2. tanta tanta esperienza :)

è normale che all'inizio di tremano le mani e/o la voce...ma questo andrà  via con l'esperienza ;)
Avatar utente
dario0560
Allievo
Allievo
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 25, 2009 9:57 pm
Località: prato
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da dario0560 »

Magotoni ha scritto:
dario0560 ha scritto:scusate dato che non vogli aprire troppi post hodeciso di usare questo:
allora come avrete visto in precedenza la mia prima street ho avuto dei problemi a controllare l' emozione e mi è venuto il classico tremolio alle mani (cosa che per un prestigiatore che si rispetti non ha di questi problemi)sapete darmi dei consigli su come fare a controllare questa cosa perche ho paura che uno di questi giorni finisca per far svelare il trucco
1. un bicchierino di sambuca o vodka.

2. tanta tanta esperienza :)

è normale che all'inizio di tremano le mani e/o la voce...ma questo andrà  via con l'esperienza ;)
hai beccato un astemio!!!! :D :lol: :D
apparte gli scherzi provero a vedere come andra le prossime volte anche perche la senzazione che ti avvolge dopo un gioco fatto bene ti fa sentire inbattibile quasi come se potresti fare a nuoto tutto il pacifico, quindi ne vale la pena di 2 tremolini alle mani no?!!!
__________________________________________________________________
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da crissalex »

dario0560 ha scritto:
Magotoni ha scritto:
dario0560 ha scritto:scusate dato che non vogli aprire troppi post hodeciso di usare questo:
allora come avrete visto in precedenza la mia prima street ho avuto dei problemi a controllare l' emozione e mi è venuto il classico tremolio alle mani (cosa che per un prestigiatore che si rispetti non ha di questi problemi)sapete darmi dei consigli su come fare a controllare questa cosa perche ho paura che uno di questi giorni finisca per far svelare il trucco
1. un bicchierino di sambuca o vodka.

2. tanta tanta esperienza :)

è normale che all'inizio di tremano le mani e/o la voce...ma questo andrà  via con l'esperienza ;)
hai beccato un astemio!!!! :D :lol: :D
apparte gli scherzi provero a vedere come andra le prossime volte anche perche la senzazione che ti avvolge dopo un gioco fatto bene ti fa sentire inbattibile quasi come se potresti fare a nuoto tutto il pacifico, quindi ne vale la pena di 2 tremolini alle mani no?!!!
io all'inizio manco riuscivo a fare una doppia senza che tremasse tutto il mazzo..è normale..dopo 3 4 5 volte non ti tremeranno piu ;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da nos »

Perdonatemi se rispondo solo ora ma come ben sapete non ho molto tempo a disposizione per collegarmi..
Immagino lo spettacolo sia già  stato fatto ( non ho letto tutti i post e non ho fatto caso alla data di inserimento ) ma ci tengo a dire la mia in merito..
Dunque, uno spettacolo per bambini NON àˆ UNA CAVOLATA! per quanto tu possa ( volendo ) eseguire i giochi privi di tecniche difficilissime ( tanto ad un bambino che tu sappia fare un salto o un illogical shuffle non gliene frega nulla ) il tutto deve essere vistosissimo, deve essere magico, deve esser perfetto! Quando il bambino guarda te che gli fai un gioco la sua mente elabora la tua figura come quella del mago che vede nei cartoni o nei film e quindi si aspetta grandi cose da te ( cose appariscenti, che lo coinvolgano direttamente o indirettamente purchè si senta parte di quella magia ). Credimi che sapere fare un change ad un adulto a 10 cm di distanza non è nulla portato davanti ad un bambino.. Lui non ha barriere mentali, vede con un'ottica differente da quella dell'adulto.. L'adulto sa bene che la magia non esiste e si domanda come cavolo fai a trasformare un pappagallo in una ragazza davanti ad i suoi occhi, il bambino vede solo l'effetto! per lui è magia! E credimi che il bambino osserva molto più che un adulto poichè non avendo la concezione della misdirection che noi imprimiamo sugli spettatori non viene illuso e non viene mentalmente costretto a guardare dove decidiamo noi.. se il bambino vuole ti sgamma! A meno che non sia eseguito bene ovviamente..
Per i bambini la parte più fondamentale del gioco non è il gioco in se, quanto la presentazione che gli dai, quanto sei in grado di rendere magica la cosa... Tu stai creando una storia magica da quando arrivi a quando te ne vai e deve sempre rimanere quest'aria magica :-)
Ah tieni presente poi che un adulto, a meno che non sia un arrogante ( x non dire un altro termine :) ), non ti viene a toccare le cose, non ti toglie le carte che hai in mano, non ti corre attorno urlando...
Il bambino non ha la concezione di tutte queste cose ed è giustissimo che sia così ma devi esser tu a coinvolgerlo a tal punto che sia affascinato da ciò che fai.. sbagli gioco? il bambino non te lo fa solo notare, lo urla! ti spezza le gambe! ( metaforicamente parlando )... L'atmosfera magica cala? Basta un solo bambino che decida di non prestarti più attenzione e sei finito! sicuramente coinvolgerà  prima i suoi amichetti e poi il resto della classe che ovviamente seguirà  ciò che fa la massa! e ti troverai con mooolti bambini che fanno quello che vogliono piuttosto che ascoltare te...
Ah se davanti a loro hai paura, la tua voce trema, loro lo notano. Un adulto pensa: vabbè è normale che sia emozionato, il bambino pensa: se ha paura non è un mago! è brutto ma nel più dei casi è così..

Ora, non è che queste cose accadono sempre eh, ho fatto molti spettacoli per bambini e il più delle volte è andata davvero benissimo, l'anno scorso mi sono esibito per una scuola a Mestre dove c'erano 5 classi elementari con 3 sezioni per ogni classe ( in media 20/25 bambini per classe ) O_O ed è andata benissimo, basta appunto che il tutto sia magico!

Un trucchetto? Coinvolgili sin da subito! Inizia lo spettacolo facendo fare a tutti loro qualcosa tipo farli urlare qualcosa a tua scelta SOLO AL TUO COMANDO e cercando di vedere chi è più bravo nell'arrestarsi ( con questa scusa farai si che tutti i bambini per dimostrare la loro bravura urleranno ciò che gli hai detto di urlare ma finita la parola si zittiranno ;) ) oppure fagli fare un gioco collettivo, in genere io facevo il gioco che ha mostrato Copperfield ( scusate ma non ricordo il titolo e non saprei come farvi capire quale ) nel suo show di Natale dove incrocia le braccia e girandole si "slegano" da sole.. dove ovviamente solo le vostre si slegano ( inizia dicendo che vuoi vedere se c'è qualche mago più potente di te in sala e che se non ci fosse sono pregati di prestarti attenzione perchè vuol dire che ciò che farai sarà  meraviglioso.... altra scusante ;)... ah, NON METTERLA GIU' COME SE FOSSE UNA SFIDA! ).

Ultima cosa di questo mio poema ( perdonatemi ) essendo agli inzi non hai la concezione di quanto duri un gioco, di quanto lo puoi far durare, di quanto è meglio che duri... deve eserci il giusto timing.. non puoi presentare un change in 5 minuti e magari un gioco vero e proprio in 30 secondi :-)

tu dicevi che farai un paio di effetti e che starai li 20 minuti non di più.. ora, hai mai provato a cronometrarti? Non x vedere qnt sei veloce ma per quanto tempo resisti con quel gioco! Prova a farlo... Io credo che un gioco lungo di carte se dura 3... mmm 5 minuti tiratissimooooo sia tanto! poi ovviamente dipenda da cosa devi fare eh, se stai creando un gioco spettacolare con l'ausilio di milioni di sfumature, effetti in mezzo ecc ecc è un conto! ma non credo sia il tuo caso..
Ah se evi eseguire giochi di carte ai bambini cerca di usare le carte giganti, almeno loro sono un po' più vistose.. in bocca al lupo
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da nos »

dario0560 ha scritto:scusate dato che non vogli aprire troppi post hodeciso di usare questo:
allora come avrete visto in precedenza la mia prima street ho avuto dei problemi a controllare l' emozione e mi è venuto il classico tremolio alle mani (cosa che per un prestigiatore che si rispetti non ha di questi problemi)sapete darmi dei consigli su come fare a controllare questa cosa perche ho paura che uno di questi giorni finisca per far svelare il trucco
PERDONATE IL DOPPIO POST..

Ragazzi ma àˆ NORMALE!!!

Sono tre anni che faccio magia seriamente e tutt'ora quando salgo su un palco l'emozione c'è! è normale! non tremo certo ma l'adrenalina sale e salirà  sempre... Il sentirsi sicuro sta in base a quante esperienze hai fatto ( non a quanto tempo lo fai ) e non vuol dire non provare nulla ma vuol dire riuscire a calarsi nella propria parte in maniera automatica, l'adrenalina si trasforma in una cosa positiva che vi spinge a fare meglio! Credetemi!

Il giorno in cui smetteremo di provare emozione nell'esibirci di fronte al pubblico, avremo smesso di esibirci!
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

io ho avuto bruttissime esperienza con i bambini!!
non è che mi scoprivano i trucchi ma non riesco a controllarli, corrono urlano etc.
Con una mia amica animatrice avevamo cominciato a farne parecchi ma il problema è che lei è un animatrice io invece voglio che siano inanimati...
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti