Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da ruben »

1. Che tipo di bastone hai?
2. No il filo non si dovrebbe avvolgersi intorno ad esso.
3. Chiediti: Dove faro il bastone danzante dopo tanta pratica?

( alla festa di?, assemblea scolasctica?al bar,alla discoteca?) penso che hai capito. Il dancing cane e un classico riservato nella mia opinione ad un palco, musica sottofondo,luci adeguate,vestuario ect, e un illusione mini ma va trattata come ogni scena.
per i fili fatti una guardata al forum, ne abbiamo parlato.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da mago.stefano »

varox ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono perso una settimana di Topic... arrivo a "festa" finita. :p

Sebelar, io posso solo dirti che dopo tutto quello che ho letto il problema più grande non sia quello di allenarsi e fare magia... fare "SOLO" 30 minuti... farsi pagare...

Il problema è (mi dispiace dirlo ma prendilo come un suggerimento, siamo grandi e vaccinati, discutiamone)... la PRESUNZIONE.
Ora lasciamo stare la magia, che è l' ultimo dei discorsi.
Nella vita, nel lavoro, nelle amicizie, nell' amore... devi farti a ruota le stesse domande.

Sono capace di...?
Vale la pena di... ?
Mi gioco tutto e rischio di...?

Se una persona NON è capace di fare una determinata cosa, è molto ma molto più apprezzabile che dica "ora no, però scommetteteci le balle che mi farò il c**o per imparare e poi quando sarò pronto lo farò".
Questo vale per uno spettacolo di magia come tutto nella vita.

Osare è giusto nella vita, ma andare contro un muro di Criptonite quando hai ancora tutti i geni di Superman nel dna mi pare azzardata come cosa. In questa piccola frase spero di aver reso bene tutto il concetto.

Inoltre, ti chiedo fortemente ed in maniera molto garbata (un domani ti strapperai i capelli da solo) di non chiamarli mai più ma mai più veramente "SOLO 30 MINUTI... 1800 SECONDI".
Non hai idea di chi nel settore si piega sulla scrivania con carta bianca e biro in mano per scrivere uno spettacolo di 30 minuti.
Ho detto spettacolo, non baci abbracci, coriandoli, strette di mano, due giochi di prestigio giusto a mostrare abilità  e poi tutti a casa.

Spettacolo che comincia, nulla è dato al caso tutto è collegato, giustificato e funziona perfettamente fino alla fine... ci sono persone che veramente ci mettono anni prima di raggiungere livelli simili. E' una cosa che ti dico per rispetto.
Seriamente parlando la presunzione è qualcosa che ti tiene fermo, non sto scherzando. Non crescerai mai, nè come uomo nè come artista.
Mentre invece l' ignoranza (inteso come non sapere) mixata con una forte voglia di colmare le lacune, ho trovato che nella vita sono il cocktail ideale per diventare davvero bravi in qualcosa.

Io mi sento un ignorante enorme, ma ho una voglia di sapere tutto di tutto che mi porta davvero a dare il massimo per capire bene le cose!

Socrate diceva "Io so di non sapere"... se lo diceva Socrate stai pur sicuro che nè io, nè tu... nè chiunque altro a sto mondo... sa davvero un cappero di niente :)

gio come sempre sei il mio mito :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

io mi sono da sempre allenato con quel tipo di filo e non ho mai avuto problemi con il filo che vende shaun lee... poi comunque c'è da dire che stiamo parlando di un dancing cane molto ma molto scarso, io non lo porterei mai ad uno spettacolo!!!! non ha l'avvolgimento e non è bellissimo....
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da maximilian »

Marvel dove posso trovare un dancing cane con avvolgiento, dato che la mia compagna lo usa nel nostro spettacolo ed e' uno degli effetti molto applauditi, ma in giro non l'ho trovato . Ho usato per molto tempo quello economico con risultati del tutto apprezzabili, ma dopo tanto allenamento poiche' il bastone fa letteralmente vomitare. Poi ho usato quello di alluminio ben piu elegante . Io ne ho costruito uno in balsa con tanto di fregi in oro , veramente ben fatto ma mi sarbbe molto comodo uno con reel avvolgibile.
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

io lo ho preso da penguinmagic, è quello di david mann
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da maximilian »

Grazie Marvel, infatti i magic shop italiani manco a parlarne...
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

comunque quello di fabbrica è buono per allenarsi, se riesci a controllare quello quando avrai uno con avvolgimento ti sembrerà  di guidare una nuvoletta
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

varox ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono perso una settimana di Topic... arrivo a "festa" finita. :p

Sebelar, io posso solo dirti che dopo tutto quello che ho letto il problema più grande non sia quello di allenarsi e fare magia... fare "SOLO" 30 minuti... farsi pagare...

Il problema è (mi dispiace dirlo ma prendilo come un suggerimento, siamo grandi e vaccinati, discutiamone)... la PRESUNZIONE.
Ora lasciamo stare la magia, che è l' ultimo dei discorsi.
Nella vita, nel lavoro, nelle amicizie, nell' amore... devi farti a ruota le stesse domande.

Sono capace di...?
Vale la pena di... ?
Mi gioco tutto e rischio di...?

Se una persona NON è capace di fare una determinata cosa, è molto ma molto più apprezzabile che dica "ora no, però scommetteteci le balle che mi farò il c**o per imparare e poi quando sarò pronto lo farò".
Questo vale per uno spettacolo di magia come tutto nella vita.

Osare è giusto nella vita, ma andare contro un muro di Criptonite quando hai ancora tutti i geni di Superman nel dna mi pare azzardata come cosa. In questa piccola frase spero di aver reso bene tutto il concetto.

Inoltre, ti chiedo fortemente ed in maniera molto garbata (un domani ti strapperai i capelli da solo) di non chiamarli mai più ma mai più veramente "SOLO 30 MINUTI... 1800 SECONDI".
Non hai idea di chi nel settore si piega sulla scrivania con carta bianca e biro in mano per scrivere uno spettacolo di 30 minuti.
Ho detto spettacolo, non baci abbracci, coriandoli, strette di mano, due giochi di prestigio giusto a mostrare abilità  e poi tutti a casa.

Spettacolo che comincia, nulla è dato al caso tutto è collegato, giustificato e funziona perfettamente fino alla fine... ci sono persone che veramente ci mettono anni prima di raggiungere livelli simili. E' una cosa che ti dico per rispetto.
Seriamente parlando la presunzione è qualcosa che ti tiene fermo, non sto scherzando. Non crescerai mai, nè come uomo nè come artista.
Mentre invece l' ignoranza (inteso come non sapere) mixata con una forte voglia di colmare le lacune, ho trovato che nella vita sono il cocktail ideale per diventare davvero bravi in qualcosa.

Io mi sento un ignorante enorme, ma ho una voglia di sapere tutto di tutto che mi porta davvero a dare il massimo per capire bene le cose!

Socrate diceva "Io so di non sapere"... se lo diceva Socrate stai pur sicuro che nè io, nè tu... nè chiunque altro a sto mondo... sa davvero un cappero di niente :)
giustissimo! :D :thumbsup:

cmq per quanto riguarda il dancing cane, tutto risolto, certo, di sicuro non posso ancora farlo in pubblico ( :p ), ma di sicuro mi sto dando da fare, con 2 ore ieri e qualche ora oggi...sono riuscito a fare "quasi" perfettamente un balletto con i lanci da sinistra a destra, la rotazione intorno al corpo,la mossa che stringi nel pugno il bastone e il bastone si alza da solo,la rotazione sul palmo della mano, la rotazione attorno a un braccio e a tutti e due, e sto cercando di imparare lo scambio del filo fra la mano sinistra e quella destra...le mosse ho imparato a farle,devo solo farle più sciolto, e poi è che a volte sbatto con la gamba o il braccio contro il bastone quindi dovrò allenarmi ancora un bel po'...ma questo credo che sia normale, in fondo ce l'ho solo da 2 giorni... :nod:
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da ruben »

Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

big daddy è fantastico!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da ruben »

Quello che piace di Daddy e che molto originale e naturale.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Vanger »

Sarò un tradizionalista, ma quello di Copperfield mi piace più di tutti. :D
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da ruben »

Logicamente, e la versione classica.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Vanger »

Proprio per quello mi piace. :)
Avatar utente
MAGICBURNILLUSIONS
Matricola
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:50 pm
Località: avellino
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da MAGICBURNILLUSIONS »

ciao senti il miio primo spettacolo ank'io lo faci moooolto resto davanti alla mia classe...anke a me ordinai da fabbricamagia ed arrivò tutto un giorno prima....allora portai con me le carte normali e non preoccuparti che i bambini di 10 anni capiscono... poi uno brainwawe....poi uno svengali...palline di spugna e basta .....li intrattenni x più di un'ora e mezza .....non preoccuparti ce la farai!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti