Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

dunque...è un po' lunga da spiegare...
oggi il mio prof di italiano (che è anche il vice preside della mia scuola),nn so quando è andato in un altra scuola (che oltre a essere un liceo è anche una scuola elementare...)e ha parlato con una maestra di una classe delle elementari che era andata a vedere uno spettacolo di magia non so dove ma un po' lontano....allora il mio prof le ha detto "io facco anche senza andare lontano...il mago ce l'ho in classe!" (è venuto a sapere non so come che sono un prestigiatore, credo xchè una volta una prof mi ha beccato che stavo facendo un gioco di prestigio durante una lezione e si deve essere sparsa a voce...XD), fatto sta che quei bambini adesso vogliono conoscermi e questo giovedì devo andare alle 2 e mezza in quella scuola elementare a fare uno spettacolino di magia a dei bambini di 10 anni!!! ma non ho mai fatto spettacoli davanti a più di due persone!!!!che tra l'altro conoscevo e se sbagliavo non succedeva niente...ma devo stare davanti a una classe di bambini e intrattenerli per almeno mezz'ora ha detto il mio prof!!!
ora: questo è sempre stato il mio sogno/obbiettivo(fare uno spettacolo a dei bambini)...ma doveva succedere un po' più avanti!!!io ora ho paura di sbagliare...non so cosa dire, non so come introdurre un gioco e mancano solo 4 giorni!!!
un pizzico di fortuna l'ho avuto per il fatto che gli attrezzi acquistati da fabbricamagia mi arrivano proprio mercoledì...ma non credo di ruscire a fare molto in un giorno...

cosa devo fare???cosa devo dire???mi dite qualche battuta che non è mai stata scitta su questo forum (le poche altre che ci sono le ho già  imparate... :) )
insomma è il mio primo spettacolo e anche se sono bambini cmq se faccio una figuraccia potrei subire un trauma e potrebbe passarmi la voglia di fare magia...
aiuto datemi dei consigli da esperti...cosa avete fatto voi nel vostro primo spettacolo?
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Merlo »

:smoke:

crybaby2.gif
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da MagiCarl »

scusa non x qualcosa... ma che effetti puoi fare a dei bambini di 10 anni con la tua esperienza e col tuo repertorio???? escludi le carte xchè spesso i bambini nemmeno conoscono i semi... non hai palline di spugna, non hai corda, il bastone danzante nn ce lo vedo e anke se tu volessi non riusciresti a imparare ad usarlo in un gg... XXsmoker.gif
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da maximilian »

Fare Magia davanti a un pubblico di bambini senza esperienza e senza praticamente esperienza o peggio senza effetti da presentare e come andare in guerra senza armi.. Facci sapere se sei ancora vivo!!!!
:thumbsdown: :thumbsdown: :D :D :D
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da MagiCarl »

maximilian ha scritto:Fare Magia davanti a un pubblico di bambini senza esperienza e senza praticamente esperienza o peggio senza effetti da presentare e come andare in guerra senza armi.. Facci sapere se sei ancora vivo!!!!
:thumbsdown: :thumbsdown: :D :D :D
:thumbsup: ...
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da claudio_O »

maximilian ha scritto:Fare Magia davanti a un pubblico di bambini senza esperienza e senza praticamente esperienza o peggio senza effetti da presentare e come andare in guerra senza armi.. Facci sapere se sei ancora vivo!!!!
:thumbsdown: :thumbsdown: :D :D :D
:thumbsup:
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

MORITURI TE SALUTANT

il mio primo spettacolo lo ho fatto dopo 3 anni di intenso studio....


ragazzi... 1.....2....3.... prego dite la vostra
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

bhe...pensavo cmq di fare 2 giochi con le carte...uno comprende un change che so fare abbastanza bene anche davanti ad un adulto anche a 10 cm di distanza senza che se ne accorga...
la routine di questo gioco era: scegli una carta-disperdo carta nel mazzo (ovviamente la controllo e la faccio andare in fondo al mazzo), poi prendo una carta a caso dal mazzo e dico che potrebbe essere quella...il bambino dice no...io la prendo e la metto in fondo al mazzo(davanti alla vera carta, poi dico se questa non è...change....sara' questa! e la carta istantaneamente diventerà  la sua...per questo gioco bisogna solo avere occhi e memoria per la cara scelta...inoltre ci inseriro' una storiella in mezzo...

una seconda routine con le carte era:
due volontari-divido il mazzo in due-faccio scegliere a ogni bambino una carta dalla propria metà  del mazzo-la carta di un mazzo la disperdo controllandola in cima-mentre la seconda carta la controllo in fondo al mazzo-poi unisco i due mazzi e mescolo tenendo sempre sotto controllo le carte in fondo e in cima, poi chiedo dove sono secondo loro le carte(basso,mezzo,cima) loro mi diranno mezzo( è sempre così con tutti XD),allora io diro' "sarebbe impossibile quindi tirare fuori le carte dal mazzo senza sapere quali sono e senza togliere le carte sopra e sotto..."loro mi diranno di si...e allora io lancierò il mazzo nell'altra mano mentre nella mano mi resteranno le due carte che erano in cima e in basso(che per attrito resteranno attaccate alla mano,senza scorrere), il lancio lo faro' talmente veloce che nessuno capirà  cosa è successo...poi il mazzo lo appoggiero' su un banco...e girero' le due carte...che saranno quelle scelte dai due bambini....

queste sono le due routine che vorrei fare con le carte...poi ci aggiungero' uno con la corda, e cercherò di raccontare storielle lunghe(tanto mica hanno pagato il biglietto, se si annoiano si scanteranno, la prossima volta non chiamano un dilettante... :p )
mi impegnero' al massimo per non fare vedere il trucco infatti mi sto allenando tutto il giorno e giovedì per lo meno non faro' figuraccie... :D
cosa ne pensate?
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Magotoni »

io avrei rifiutato.....più tosto che fare figuraccie.....il mio primo spettacolo l'ho fatto dopo circa un anno....AUGURI!
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

il fatto è che continuva a insistere oltre che ad aver assicurato a quella maestra la mia presenza giovedì...inoltre tutti i miei compagni mi incitavano ad andarci...più dicevo di no e più insisteva e insistevano!!! :confused:
alla fine dopo 10 minuti(!!!), mi sono arreso...in fondo cos apuo' succedere?vado là , faccio 2 giochetti del cavolo (fatti bene però),e poi me ne vado...non sto lì 2 ore...saro' un ventina di minuti...(metti che incomincino a fare domande..tipo..come hai iniziato..ecc...o di scuro come hai fatto..e io c perdero' un bel po' di tempo lì :p)
io penso che non ndrà  poi così male...ho la rotine pronta che so fare benissimo...lo spettacolo lo faccio a dei bambini...faccio su una storiella per perdere tempo...cosa puo' andare storto? sono 20 bambini! :retard: :paranoid:
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Mago.Juz »

mmmmm aspetto che rispondano gli altri perchè io sono troppo ubriaco e credo che potrei aggredirti
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

sono messo così male??? :eek: :paranoid: :retard: :confused: :tear:
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da Vanger »

Te lo ripeto io, visto che forse non hai capito chi te l'ha detto prima: LASCIA PERDERE LE CARTE SE DEVI FARE MAGIA AI BAMBINI. Le corde vanno bene, ti consiglierei i foulard e una change bag (o fazzoletto del diavolo, vedi tu). Sognati di usare il bastone danzante con un solo giorno di esercizio. Evita trucchi con sigarette e/o accendini (vogliamo dare ai bambini l'esempio del fumo?) e, visto che ci sei, anche con gli aghi (non si sa mai). Sono indeciso se consigliarti i bussolotti, ormai il trucco lo sanno quasi tutti. Usali solo se non fai il solito effetto le-tre-palline-si-riuniscono. E, per finire, la cosa che, secondo me, oltre al libro che si colora, va fortissimo: la caraffa di latte.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da MagiCarl »

Vanger ha scritto:Te lo ripeto io, visto che forse non hai capito chi te l'ha detto prima: LASCIA PERDERE LE CARTE SE DEVI FARE MAGIA AI BAMBINI. Le corde vanno bene, ti consiglierei i foulard e una change bag (o fazzoletto del diavolo, vedi tu). Sognati di usare il bastone danzante con un solo giorno di esercizio. Evita trucchi con sigarette e/o accendini (vogliamo dare ai bambini l'esempio del fumo?) e, visto che ci sei, anche con gli aghi (non si sa mai). Sono indeciso se consigliarti i bussolotti, ormai il trucco lo sanno quasi tutti. Usali solo se non fai il solito effetto le-tre-palline-si-riuniscono. E, per finire, la cosa che, secondo me, oltre al libro che si colora, va fortissimo: la caraffa di latte.
il fatto è ke nn ha bussolotti, non ha libro ke si colora e nn penso sappia il trucco della caraffa del latte... cerca di disdire tutto fidati...
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: AIUTO! primo spettacolo

Messaggio da SEBELAR »

si ma quelle sono tutte magia da scena...io non ho bussolotti,palline di spugna,e fazzoletti del diavolo...al massimo ci posso aggiungere qualche gioco con le monete,e magari l'utilizzo del falso pollice per qualcosa(non è molto difficile da usare vero?in un giorno si impara ad usare...mettete il caso che mi alleno anche 6 ore!)
il dancing cane lo so anche io che in un giorno non lo imparo d usare! e cmq non lo avrei portato lo stesso dato che non avendo ne sfondo ne luci si sarebbe visto il filo...
posso fare altrimenti una magia mentale(avete presente pensa a un numero, nome dell'animale, nome ella città ..colore..poi ,ditemi cosa ci fa un elefante nero in danimarca!ovviamente li faro' usare la cartina geografica altrimenti mica li sanno i nomi di tutti i paesi... :p )
poi un altro mentale puo' essere quel gioco dei numeri nelle 7 caselle, pensa a un numero da 1 a 100 e poi te lo indovino...
poi posso fare un gioco con una plaetta magica che raccoglie "monete magiche"
(utilizzo la paddle move,faccio muovere la paletta veloce poi giro velocemente la paletta e compare la moneta!la paddle move è stata una delle mie prime tecniche quindi la so fare bene,l'ho fatta anche avanti a degli adulti ;) :thumbsup: )

almeno queste idee sono valide? :(
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti