Ragazzi, metto qui un mio piccolo sfogo. Oggi mi sono imbattuto sul tubo in un video di un ragazzo che suona le canzoni delle colonne sonore dei videogiochi (in particolare di Zelda) con l'ocarina e le suona anche molto bene...mi sono incuriosito e mi sono visto/sentito un po' di video...devo ammettere che mi ha colpito, è uno strumento piccolo, versatile e antichissimo (si arriva a parlare del XII secolo a.c.) e credo proprio che, se non è un mio piccolo fuoco di paglia personale, ne comprerò una a breve...fin qui non c'è niente di sfogo. Il problema è che cercando cercando, mi sono imbattuto anche in quelli che suonano l'ocarina con... ... ...l'apposita applicazione sull'iphone...mi è crollata addosso una tristezza infinita...ora, io non sono un musicista e non ho una particolare venerazione per la musica tipica dei musicisti anche se mi piace e la rispetto, ma mi sono sentito come se avessi perso qualcosa, e l'idea che a suonare non sia lo strumento, ma un cavolo di telefonino idiota la trovo quasi offensiva...scusate lo sfogo, ma immagino che molti di voi capiscano di cosa sto parlando...
Namor
- Namor
- Allievo
- Contatta:
Un piccolo sfogo...
Namor
Re: Un piccolo sfogo...
io suono e ti capisco molto bene.... spero solo che non stiamo perdendo niente ma stiamo guadagnando
Re: Un piccolo sfogo...
Ho trovato anche un'applicazione per suonare la chitarra con l'Iphone. Che pena...