Notizie e organizzazione incontri e raduni, ufficiali e non
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Festa di Paese

Messaggio da Giovanni B. »

Ciao bei ragazzuoliiiiiiiiiii!! :D

Ho qualcosa di importante da dirvi

Quest' anno il mio paese ha deciso di salutare l' estate con un eventino niènte male.
L' anno scorso abbiamo fatto una sfilata in abito da sposo/sposa

Quest' anno volevano fare una rivisitazione fatta bène dagli anni 50 ad oggi musicalmente.

Inoltre volevano agghindare il paese in modo che in piazza (piccolissima, si e no 500 m2) si potessero fare delle bancarelle con ciarlatani, giocolieri etc..etc...

Io ho dètto loro che ne avrei parlato con voi e se Davide vuole possiamo fare una cosa proprio come MagicSchool (finiamo sul cartellone inzomma e cominciamo a farci vedere sentire come "Famigliola")

Durante i pomeriggi faranno mercatini etc... dove possiamo giocolare, giocare coi bimbi etc...
La sera invece possiamo organizzare uno spettacolo di magia (da palco ovviamente)

Per me sarèbbe più che altro un onore avervi qui al mio paese, piccolo, isolato ma con tantiiiiiiissimo amour :D

ancora non so le date precise ma credo si parli verso gli inizi di Settembre ;)

Il paese si chiama Torrevecchia Pia, facilmente raggiungibile dai Milanesi grazie alla Ripamonti o la Val Tidone.

Nelle prossime settimane sarò più preciso, dettagliato sull' evento, orari etc...

vi aspetto numerosi!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Vanger »

Che bello! Peccato che io sia Pugliese e che quindi mi sarebbe difficile arrivare lì... comunque mi complimento davvero con l'ideatore di tutto, mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci. :)
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da mago.stefano »

amico mio lo sai gia la mia risposta :D :D :D :D
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da David »

Presente! Metti pure il logo di magicschool, tappezza tutto, ne sono onorato.

Io ci sono sia in veste di giocoliere/acrobata pomeridiano che come mago di classe la sera

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Namor
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab apr 04, 2009 6:26 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Namor »

Ragazzi io cercherò di venire, sono curioso di conoscervi, in ogni caso sarei lì in veste di spettatore :)
Namor
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Giovanni B. »

Vanger ha scritto:Che bello! Peccato che io sia Pugliese e che quindi mi sarebbe difficile arrivare lì... comunque mi complimento davvero con l'ideatore di tutto, mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci. :)
Eheheh grazie! :)

Qui da me le idee le abbozzano, non abbiamo dei veri e propri fenomeni della creatività  xD

Il parroco ed il consiglio dell' oratorio han dètto: "facciamo una rivisitazione dagli anni 50-60 ad oggi" e basta :)

Io sono uno dei due giovani in consiglio, gli altri sono tutti sulla 40ina. Quindi buttano le idee ma poi fanno spremere le meningi a noi due per realizzarle :)

anzichè far venire i soliti gruppi che suonano il liscio (che schifo) quest' anno sto veramente macinando le pa**e in consiglio per dar voce a noi giovani.
La piazza ed il paesino (piccolissimo, 700 abitanti) cercheremo di agghindarli nel pomeriggio stile mercato ottocentesco, devo vedere anche di recuperare dei costumi, altrimenti fa nulla.

Verso sera che si fa' sta rivisitazione dai 50 ad oggi viène a suonare un gruppo di mièi ex compagni di scuola. Il loro genere è Led Zeppelin, Darkness, Guns 'n Roses... quindi ci sarà  del buon vecchio Rock a fare la riga in mezzo ai capèlli in sto mortorio di paese!

Cerco di vedere le cose in grande! Mi sta divertèndo molto organizzare la cosa! Io mi preparerò un numero da palco di manipolazione di 5 minuti.... Davide se viène e farà  il mago elegante lo piazzerei verso gli anni 50-60 (ho visto la foto del mago all' antica sul tuo sito... è bellissima!).

Se ci sarete ed avrete pièna fiducia in me vi assicuro che divertirete ed anzi, VI DIVERTIRETE!

Oggi ne parlo aggressivamente in consiglio angry9.gif
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Vanger »

varox ha scritto:
Vanger ha scritto:Che bello! Peccato che io sia Pugliese e che quindi mi sarebbe difficile arrivare lì... comunque mi complimento davvero con l'ideatore di tutto, mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci. :)
Eheheh grazie! :)

Qui da me le idee le abbozzano, non abbiamo dei veri e propri fenomeni della creatività  xD

Il parroco ed il consiglio dell' oratorio han dètto: "facciamo una rivisitazione dagli anni 50-60 ad oggi" e basta :)

Io sono uno dei due giovani in consiglio, gli altri sono tutti sulla 40ina. Quindi buttano le idee ma poi fanno spremere le meningi a noi due per realizzarle :)

anzichè far venire i soliti gruppi che suonano il liscio (che schifo) quest' anno sto veramente macinando le pa**e in consiglio per dar voce a noi giovani.
La piazza ed il paesino (piccolissimo, 700 abitanti) cercheremo di agghindarli nel pomeriggio stile mercato ottocentesco, devo vedere anche di recuperare dei costumi, altrimenti fa nulla.

Verso sera che si fa' sta rivisitazione dai 50 ad oggi viène a suonare un gruppo di mièi ex compagni di scuola. Il loro genere è Led Zeppelin, Darkness, Guns 'n Roses... quindi ci sarà  del buon vecchio Rock a fare la riga in mezzo ai capèlli in sto mortorio di paese!

Cerco di vedere le cose in grande! Mi sta divertèndo molto organizzare la cosa! Io mi preparerò un numero da palco di manipolazione di 5 minuti.... Davide se viène e farà  il mago elegante lo piazzerei verso gli anni 50-60 (ho visto la foto del mago all' antica sul tuo sito... è bellissima!).

Se ci sarete ed avrete pièna fiducia in me vi assicuro che divertirete ed anzi, VI DIVERTIRETE!

Oggi ne parlo aggressivamente in consiglio angry9.gif
Che bello! I Guns! *.* Secondo me un'idea sarebbe di mettere qualcuno a fare il gioco delle tre carte oppure quello con i gusci di noce che viene descritto, se non mi sbaglio, su "The big book of magic".
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da MagiCarl »

Vanger ha scritto:
varox ha scritto:
Vanger ha scritto:Che bello! Peccato che io sia Pugliese e che quindi mi sarebbe difficile arrivare lì... comunque mi complimento davvero con l'ideatore di tutto, mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci. :)
Eheheh grazie! :)

Qui da me le idee le abbozzano, non abbiamo dei veri e propri fenomeni della creatività  xD

Il parroco ed il consiglio dell' oratorio han dètto: "facciamo una rivisitazione dagli anni 50-60 ad oggi" e basta :)

Io sono uno dei due giovani in consiglio, gli altri sono tutti sulla 40ina. Quindi buttano le idee ma poi fanno spremere le meningi a noi due per realizzarle :)

anzichè far venire i soliti gruppi che suonano il liscio (che schifo) quest' anno sto veramente macinando le pa**e in consiglio per dar voce a noi giovani.
La piazza ed il paesino (piccolissimo, 700 abitanti) cercheremo di agghindarli nel pomeriggio stile mercato ottocentesco, devo vedere anche di recuperare dei costumi, altrimenti fa nulla.

Verso sera che si fa' sta rivisitazione dai 50 ad oggi viène a suonare un gruppo di mièi ex compagni di scuola. Il loro genere è Led Zeppelin, Darkness, Guns 'n Roses... quindi ci sarà  del buon vecchio Rock a fare la riga in mezzo ai capèlli in sto mortorio di paese!

Cerco di vedere le cose in grande! Mi sta divertèndo molto organizzare la cosa! Io mi preparerò un numero da palco di manipolazione di 5 minuti.... Davide se viène e farà  il mago elegante lo piazzerei verso gli anni 50-60 (ho visto la foto del mago all' antica sul tuo sito... è bellissima!).

Se ci sarete ed avrete pièna fiducia in me vi assicuro che divertirete ed anzi, VI DIVERTIRETE!

Oggi ne parlo aggressivamente in consiglio angry9.gif
Che bello! I Guns! *.* Secondo me un'idea sarebbe di mettere qualcuno a fare il gioco delle tre carte oppure quello con i gusci di noce che viene descritto, se non mi sbaglio, su "The big book of magic".
si nn sarebbe male cm idea... per quanto riguarda le tre carte lo si potrebbe fare come david stone in real secrets of magic (se nn ricordo male :p )

mentre per le tre campanelle si potrebbe abbozzare qualcosa come questo :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5R3kDC3798c[/youtube]
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Mago.Juz »

ci vorrebbe proprio questo nella mia città !!! però noi siamo cinquantamila...
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Cris »

David ha scritto:Io ci sono sia in veste di giocoliere/acrobata pomeridiano che come mago di classe la sera
presente anche io, se mi fai sapere con largo anticipo il giorno....ma lascio il posto di mago di classe a davide :D
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Magotoni »

spero di riuscire ad essere pronto per un numero da palco!! altrimenti verrò come spettatore cmq ci sono!!
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Giovanni B. »

REFREEEEEEESH!

Ho le date!

Il giorno è esattamente Sabato 29 agosto. Il parroco ora deve solamente confermarmi se la cosa la vuole veramente fare, gli ho scritto una lettera con tutto il programma che ho organizzato. Voi intanto fatemi sapere la vostra disponibilità  in tal data... così gli confermo se ci siète o meno.

Se venite la mattina vi ospito pure a casa, mangiate da me, vi riposate belli tranquilli... poi cominciamo a muoverci (abito a 100 mt dalla piazza, ci viène comodissimo) :)

Comunque non dovete prepararvi un numero megagalattico da palco! :p
Basta anche un numero semplice... qualcosa che intrattenga 5 minuti... non troppo complesso, dai :)

Inoltre (qui però si va esagerando ehehe.... ma se è fattibile la si fa) grazie ad un consiglio di Cris potremmo fare un effetto close-up, ripreso da telecamera e proiettato sul muro dell' oratorio (questa è solo un' idèa comunque :p)

Però boh, sono lanciatissimo!

Però vi chièdo formalmente una cosa. Chi dice di esserci deve essere veramente sicuro di poterci venire, deve avere l' assoluta certezza. Metterò il logo di MagicSchool sulla locandina... quindi se poi non ci si presènta e restiamo che ne so... in due quando ho dètto che ne sarebbero venuti dièci mi spiacerèbbe più che altro perchè non so come la pensano gli altri... ma potrebbero considerarci come persone poco affidabili.. e non voglio. Perchè se come cosa funziona potremmo anche rifarla per eventi e palchi più importanti muovendoci come community!

Comunque chiunque voglia venire anche solo come spettatore è atteso a braccia aperte, però dovrei sapere il numero di persone che si esibiscono, quello è importante.

Ora sapete la data. Il parroco deve solo confermarmi se rièsce a trovare l' attrezzatura che gli ho chièsto e se vuole farla davvero come cosa, voi nel frattèmpo confermatevi se ci sareste... e se avete impegni non disdiceteli se avevate intenzione di farlo... o almeno... non ora :)

Mi sèmbra di avervi dètto tutto. Ringrazio i ragazzi per le idèe che stanno postando sugli effetti da presentare al mercatino e per i suggerimenti futuri.

Un abbraccio!

Giovanni
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Magotoni »

penso proprio di si! per esserci ci sono ti faccio sapere poco più avanti se mi esibisco o solo come spettatore :) :thumbsup:
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Giovanni B. »

allora, vengo ora ora da un' intensa riunione ci signori organizzatori e sono alquanto cotto ma cercherò di scrivere in Italiano idioma nonostante ciò :p

le idee si stanno concretizzando ed abbiamo unanimamente deciso di bocciare l' idea del mercatino pomeridiano (ricordate che ho dètto che nulla era sicuro? bène).
Resta comunque promossa quella dei maghi la sera ;)

Nonostante la festa è sabato 29 agosto... i due giorni prima siamo comunque molti indaffarati ed iperattivi... rischieremmo di implodere se organizziamo troppo cose.

Oggi ho rotto parecchio le pa**e sulle nostre esigènze.
Nel senso. Suonerà  un gruppo... quindi questo gruppo deve portare la strumentazione già  nel pomeriggio. Ho fatto mente locale e noi esibirci su di un palco in mezzo a fili e strumentazioni altrui non mi sembra proprio il cas.
Quindi il grupp avrà  un palco... per noi mi hanno proposto una piattaforma alta si e no 40 cm credo, però ampia!

So anche le esigènze di base di tutti... più che altro per coprire gli angoli. Ho rotto anche le balle sulla disposizione del pubblico.
So già  a priori che se Cris viène dovrebbe portare il suo numerino da scena (credo) quindi so che van coperti degli angoli.

Comunque, una cosa importante è questa:
devo sapere in anticipo che cosa portate.
Numero di magia comica!? Numero parlato!? Numero muto con sottofondo musicale!?
Fatemi sapere ogni genere di esigènza per il vostro numero e vedo di adattare il palchètto all' esigènza di tutti ;)

L' unica cosa che dico anche in anticipo è di non prtare effetti che richiedano giochi di luce particolare... luce indiretta etc... purtroppo non posso accontentarvi :(

Contattatemi singolarmente, fatemi sapere i dettagli più spiccioli del vostro atto da scena.
La durata, il tipo (parlato... comico etc..)
Per gli angoli credo di accontentare tutti se comunque il pubblico lo mètto obbligatoriamente di fronte a noi. Il palchetto è sistemato appositamente contro un muro. Niente sguardi indiscreti da diètro nè dai lati ;)

aspetto che mi contattiate, se non lo fate vi provvederò io a perseguirvi sino a pervenuta rispsta angry9.gif

5baby.gif :p

Giovanni
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Festa di Paese

Messaggio da Italiansuperhero »

Peccato, sarei venuto volentieri.
Il 29 ho una serata coi Denimor a Verona.
Complimenti e se ce ne fosse un'altra...mi farebbe piacere partecipare :)
Luca
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti