Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Magia da ristorante come professione.....

Messaggio da MagiCarl »

ruben ha scritto:Professionista non significa sapere tutte le gamme di questa arte,uno si puo solo aprofondire su una di essa. Il pro significa che lo fai full time che ti guadagni il pane facendo esclusivamente quel tipo di mestiere,e naturalmente ci metti sopra un buon bacchetto di esperienza.
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Magia da ristorante come professione.....

Messaggio da nos »

come detto da altri in Italia funziona male tutta l'ottica dell'arte... Io ho iniziato a lavorare gratis pur di farmi conoscere e chiamare e dopo un po' per passaparola e pubblicità  hanno iniziato a chiamarmi... sta tutto sul riuscire a farsi un giro e continuare ad averlo, ad allargarlo e a portare avanti il proprio nome e spettacolo... purtroppo però gran pochi ristoratori credono nello show durante la cena... bisogna crearsi un buono spettacolo, con un buon livello e proporlo a ristoranti e locali ricchi, dove magari costa un occhio della testa entrarci.. li non faranno troppo problemi sia per lo show ( che attira clientela esclusiva ) sia per il cachet...

Vi racconto un aneddoto di un po' di tempo fa:
il gestore di un locale qui a Padova mi fa: Vorrei una tua esibizione ogni giovedì per un mese e mezzo!
Io: va bene ( mi informo su orario e cosa vuole che faccia, ovviamente close-up )
lui: conosco cosa chiedi come cachet e ti dico subito che non posso pagarti quello che chiedi
( tenete presente che è un localino che porta gran poca clientela... ciò non vuol dire cmnq che non mi devi pagare, se mi vuoi mi paghi! è brutto da dire ma è così! )..
lui: quanto mi fai pagare?
Io: bhe sai cosa chiedo, fai prima a dirmi cosa sei disposto a pagare..
lui: 20 euro l'ora.................................................................

VENTI...............EURO...............L'ORA.................?????????????????????????

Io: guarda, posso capire tutto ma per meno di X non posso proprio... pensaci e fammi sapere se accetti la mia proposta..

Sapete alla fine che ho fatto? ho accettato la sua seconda proposta che era più fruttuosa della prima nonostante non si avvicinasse al mio cachet pur di continuare a farmi vedere... tramite la clientela ho preso nuovi ingaggi, di conseguenza nuovi spettacoli... finche si tratta di cose così accettate tutto soprattutto agli inizi pur di farvi conoscere!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti