Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
ruben
Guru
Guru
Contatta:

spettacoli grandi,si fanno ancora,Ma...

Messaggio da ruben »

ho voluto postare un mio pensiero in riguardo a gli spettacoli di palco,quelli grandi e glorificati. Visto che nel forum si parla di illusioni di vario tipo,soettacoli di vari dimenzioni e cosi via. Il fascino di questi spettacoli in questi ultimi anni e in qualche modo cambiato dico questo perche. Perche ne sono io in qualkche modo un mio autore. Ho incominciato alle strade, poi micro-cartomagia,
stand-up e parlour,ho notato che volevo catturare più persone abbandonado la micro per modo di dire mi sono specializzato sulla scena. Attrezzature pesanti,trasporto,personale , DUE ore di spettacolo con venti minuti di intervallo ect. lo sapete. Incomincio' a sfastidiarmi e ho notato che pi e piu questi grossi programmi stanno andando nei fondelli poiche il publico ora vuole vedere il varietà . Un fritto misto di artisti.
Anche il mio maestro mi disse la stessa cosa di lui, gia in quei tempi. L'ultimo grande spettacolo che feci era circa 2000,2002 se ricordo bene. Un camion circa come un 110 pieno, tre macchine, animali,sette di noi,mezza giornata per montaggio ma chi me la fa fa. Abbandonato adesso un bell po di questa e adattandomi ad un programma di mezzora che ne parlo al forum. Si, volendo li posso fare ancora , ma sotto strette circostanze di contratto e particolari.
Gabriel
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: spettacoli grandi,si fanno ancora,Ma...

Messaggio da Gabriel »

E' il mio sogno sin da quando ho iniziato a fare magia l'avere un grande spettacolo tutto per me nel quale esibirmi in grandi illusini....ma ancora questo sogno non è stato avverato a causa di proplemi di vario tipo (economici soprattutto) e spero che un giorno si possa realizzare un evento di questo tipo nonostante il fatto che il pubblico voglia altre cose....

Aspetto e spero.... :tear:
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

Quella del fritto misto è una grande verità !!
Purtroppo io credo che la magia si possa accompagnare solo con la musica quindi uno spettacolo di magia con qualche intervallo musicale dal vivo.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
nos
Guru
Guru
Contatta:

Messaggio da nos »

nel mio piccolo ti capisco perfettamente caro Ruben, per il mi prossimo spettacolo mi sreviranno 2 macchine, un furgone, 6 assistenti in scena, 3 fuori scena, chi mi fa la regia audio, la regia luci... le illusioni!!!!! pesanti ed ingombranti! la scenografia! i vari costumi da scena ( solo io ne cambio 4 ) ecc ecc... Per non parlare degli allenamenti, ideare lo spettacolo, pensare a cosa si vuole fare, buttare un progetto su carta, variarlo, COSTRUIRE LE ILLUSIONI, cercare i materiali necessari, chiamare gli assistenti, ore ore ore ore ore di prove ( io da solo da 2 mesi e mezzo a questa parte tocco tra le 6 e le 9 ore giornaliere, 2 volte a settimana con l'assistente principale che resta da me almeno 4 ore per volta ). Siccome anche io credo che la magia vada assaporata da vari punti di vista preferisco costruire uno spettacolo di un'ora e mezza o due dove siamo almeno 3 artisti ad esibirci intervallandoci continuamente...
Sicuramente però tutta questa fatica mi sarà  utile in futuro!
L'unica cosa che a volte un po' mi secca è che spesso la gente ( amici compresi ) non si rende conto di quanto sia faticoso mettere su uno spettacolo... o anche solo allenarsi per determinate cose...
I miei amici ogni tanto mi dicono: ma trovarti un lavoro serio no?
un lavoro serio??? MA VAFF.....O!!!! è più faticoso questo di altri lavori!
P.s. Oggi nonostante avessi passato 2 giorni di malattia pesante sono riuscito a racimolare un po' di forze e ad allenarmi per un paio d'ore!! evvivaaaa!
Rispondi