Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Aree private troppo private?

Messaggio da David »

Il nostro Zioben mi ha fatto notare che non è molto chiara l' esistenza delle aree nascoste del forum. Volevo sapere (sopratutto i nuovi) se voi, al momento della registrazione avevate immaginato esistessero delle aree riservate e, nel caso non ve lo foste immaginato, quale sarebbe il modo migliore per segnalare la presenza dei forum nascosti ai nuovi utenti.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

io all'inizio non avevo molto ben capito tutte le aree esistenti...
in effetti, mi sembrava un po spoglio il forum :D
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

bhe secondo me la parte dove c'è vido utenti e la parte dove ci sono le varie categortie sono aree private
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Si ma quando avete visto il forum per la prima volta avevate capito che esistevano altre aree oltre a quelle visibili?
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

nonono nn credevo ci fossero :D
Avatar utente
Silence
Studente
Studente
Messaggi: 371
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:50 pm
Località: Fonte Nuova - Roma
Contatta:

Messaggio da Silence »

Zioben87 ha scritto:Si ma quando avete visto il forum per la prima volta avevate capito che esistevano altre aree oltre a quelle visibili?
B'è si intuiva dalla povertà  delle aree e poi è scontato che un forum di magia abbia delle aree private...

ilprestigiatore ha scritto:quale sarebbe il modo migliore per segnalare la presenza dei forum nascosti ai nuovi utenti.

Inserire un messaggio nella home page...dove c'è quello del contest per capirci
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

rospo ha scritto:io all'inizio non avevo molto ben capito tutte le aree esistenti...
in effetti, mi sembrava un po spoglio il forum :D
quoto
Stryder
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Aree private troppo private?

Messaggio da Stryder »

ilprestigiatore ha scritto:I... (sopratutto i nuovi)...
Eccomi =P

Si intuisce che ci siano aree private
1) perchè certi utenti hanno centinaia di post attivi e non è possibile che abbia postato tutto nelle aree pubbliche
2) nelle presentazioni tu invii un test appunto per ammettere l'utente alle aree private.

Indi è alquanto palese la presenza delle aree private
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Non sarebbe meglio non fare vedere niente del forum, e lasciare solo certe sezioni per chi si iscrive, e invece tutte per chi è abilitato?
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Zioben87 ha scritto:Non sarebbe meglio non fare vedere niente del forum, e lasciare solo certe sezioni per chi si iscrive, e invece tutte per chi è abilitato?
Chi si iscrive a un forum seza sezioni?

Così va più che bene secondo me.
Un qualsiasi iscritto (interessato) si presenta e riceve subito il test, se merita le sezioni private le attivano subito e capisce che ci sono, altrimenti amen :E
Immagine
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

sec me il test d'ingresso...chiamiamolo così... potrebbe esser un pelo più difficile per impedire l'accesso a eventuali curiosi...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

nos ha scritto:sec me il test d'ingresso...chiamiamolo così... potrebbe esser un pelo più difficile per impedire l'accesso a eventuali curiosi...
Il test che faccio è più che sufficiente, serve proprio per eliminare i curiosi
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

secondo me un curioso uno che vuole solo sapere trucchi secondoi me nn sa molte tecniche almeno credo quindi credo sia sufficente
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aree private troppo private?

Messaggio da Merlo »

ilprestigiatore ha scritto:Il nostro Zioben mi ha fatto notare che non è molto chiara l' esistenza delle aree nascoste del forum. Volevo sapere (sopratutto i nuovi) se voi, al momento della registrazione avevate immaginato esistessero delle aree riservate e, nel caso non ve lo foste immaginato, quale sarebbe il modo migliore per segnalare la presenza dei forum nascosti ai nuovi utenti.
Provo a dire la mia... (rientro a pieno diritto nella categoria nuovi iscritti) :o
Se il problema è quello di una maggiore pubblicità  delle effettive sezioni del forum.. si potrebbe ovviare facendo come già  fanno molti altri forum sui più svariati argomenti...
L'elenco delle sezioni è visibile a tutti... Tra le varie sezioni ce ne sarà  però anche una denominata ad esempio area privata... Vi potranno entrare esclusivamente gli utenti abilitati dagli admin. Si potrebbero addirittura rendere visibili le varie sottosezioni... (così da mostrare la "ricchezza" del forum).

Io naturalmente al momento dell'iscrizione già  sapevo delle aree nascoste... però non è detto che tutti i visitatori se ne rendano conto.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Buona idea, di rendere visibile le aree private, solo che quando un nuovo iscritto ci pigia! gli coparirà  la scritta che prima deve essere abilitato dall'admin o comunque una scrtta che non si è superato il test! a questo ci pnserà  l'admin! :D

Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti