Ciao!
Allora, per cominciare dobbiamo capire se Rollo legge l'inglese o no... Se legge l'inglese, i migliori libri per gli argomenti richiesti sono quelli citati in precedenza.
Per quanto riguarda l'enciclopedia dell'impromptu, da quel che so il primo volume è fuori stampa (parlo dell'edizione italiana).
Il prezzo del secondo volume è 38,00 euro.
Io ho la prima edizione in inglese (che è fuori stampa da tanto tempo). Stanno provvedendo a ristampare il libro, ma i prezzi sono abbastanza alti: 300$ l'edizione da collezione e 150$ quella non da collezione. In questa nuova edizione sono contenuti commenti di Michael Weber.
Occhio però, perchè devi vedere se i contenuti sono di tuo interesse... Principalmente nel libro sono contenute idee e sfide. Le cose descritte non erano concepite per essere "routinate" tra loro. Devi quindi essere tu a sviluppare le idee date. Tra l'altro l'enciclopedia non tratta manipolazione. Sicuramente un libro carino, ma a mio avviso, "A pocketfull of Miracles", che tratta lo stesso argomento, è molto meglio e costa anche meno! In questo testo, sono descritti veri effetti magici da eseguire con oggetti di facile reperimento.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com