Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

nelms o fitzkee??

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

ragazzi, secondo voi quale opera sullo showmanship è più completa? magic and showmanship di henning nelms oppure la trilogia di fitzkee (magic by misdirection, the trick brain e shomanship for magicians)???
sinceramente non sò dove mettere le mani, ma voglio e devo assolutamente studiare la teoria su un libro che non sia il cc2 (non che non sia interessante, ma il tutto è trattato in maniera "non molto approfondita" e questo non è che mi piaccia molto :retard: )
a voi la parola..
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da Mago.Juz »

senza ombra di dubbio fitzkee
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da Gabriel »

Io ti consiglio di prendere la trilogia e poi anche l'altro... Non ce n'è mai abbastanza... C'è anche "LArte nella Magia" di Nevil Maskelyne che non è poi così male.

Poi, più specifico per il palco, c'è "Sul palco della Magia" di Sergio Brasca che devo dire è un ottimo libricino.
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

[quote="Gabriel"]Io ti consiglio di prendere la trilogia e poi anche l'altro... Non ce n'è mai abbastanza... C'è anche "LArte nella Magia" di Nevil Maskelyne che non è poi così male.

Poi, più specifico per il palco, c'è "Sul palco della Magia" di Sergio Brasca che devo dire è un ottimo libricino.[/quote]
l'arte nella magia tanto lo devo leggere e basta, consigliato o no che sia!
ma nel trick brain che argomenti vengono trattati?
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da ruben »

Più volte ho quotato Nelms,per quanto mi riguarda. Ha anche un libro che tratta la scena(teatro) e come costruire la scena,se mi ricordo bene. Ho postato sembra nel forum questo l ibro. Il misdirection e ottimo.
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da Rocco »

scusate la domanda banale...quando comprate libri in inglese come questi in genere su che sito andate a parare?
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
Claudio F.
Allievo
Allievo
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 19, 2011 1:23 pm
Località: Livorno
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da Claudio F. »

Nelms, Fitzkee... entrambi ottimi testi. La differenza inquadrala così: se li facessero studiare a scuola, Nelms lo studieresti alle superiori e Fitzkee all'università.

Nemls è più incentrato sullo shomanship, Fitzkee sulla teoria.. Ma per capirlo bene devi avere già una buona conoscenza dell'argomento. Al di la di questo, sul Fitzkee troverai anche dei concetti certo fondamentali ma decisamente un po' sorpassati (metafora: come quando studi latino a scuola).

Se dovessi scegliere tra i due quale consigliare ad un amico per fargli ottenre risultari migliori in minor tempo possibile, gli consiglierei Stron Magic di Ortiz
"Quando un uomo con i soldi incontra un uomo con l'esperienza,
l'uomo con l'esperienza va via con i soldi
e l'uomo con i soldi va via con l'esperienza".
----------------------
http://facilla.info
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: nelms o fitzkee??

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

grazie! :retard:
Grazie,
Alessio.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti