Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Ciao, intanto chiedo scusa a tutti quelli che aspettavano una mia risposta nel post di presentazione ma sono arivato quando era già bloccato, spero di aver altre occasioni per farmi conoscere.

Detto questo apro questo post per chiedere se il sito seguente è affidabile o meno:

http://www.52magic.com/

oltre ad avere prezzi vantaggiosi su parecchi articoli che mi interessano e l'unico che ho trovato che propone tra gli articoli un cambio d'abito visto che costa circa 500 dollari prima di staccare l'ordine vorrei sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con questo shop.

Benchè non mi spaventi comprare all'estero per curiosità qualcuno conosce uno shop italiano che produce cambi d'abito(non mi riferisco ne al gilet ne al farfallino)? ho contattato un professionista del genere ma (prima ancora di parlare di cifre) mi ha detto che se va bene me lo può fare a novembre 2010.

ciao e grazie a tutti per avermi accettato in questa nuova vivissima comunity
gaia
Allievo
Allievo
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 07, 2009 1:41 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da gaia »

ciao io ho comprato una volta da questo sito e mi è arrivato tutto con tempi abbastanza ragionevoli (non brevissimi, ma molto più velocemnete che non ordinando che so da hanks lee in usa), e senza spendere un patrimonio di dogana.
Al Fism Piero Ustignani (Jabba) ed Eleonora (Princess of magic) hanno comprato dei cambi d'abito su misura che poi sono stati spediti loro in italia. non ho mai parlato di piero di come fossero i suoi (mi pare abbia preso quelli con anche maschere etc) ma Eleonora mi ha detto che non sono fantastici ma che per quel prezzo sono ok.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

cancellato per errore e riscritto sotto
Ultima modifica di sacroacquarius il dom gen 03, 2010 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

a me chi mi ha proposto di farmeli per novembre (campana un po' di parte) mi ha detto che sono fatti con la stoffa dei vestiti di carnevale e che dopo 2 o 3 volte li devi buttare... qualcuno che li ha comprati mi sa dire se è vero? mi potresti anche dare un parere sulla qualità dei prodotti che hai acquistato? io sono interessato in particolare agli ombrelli ad apparizione e al cappello tipo gibus.

Un altra domanda: "Jabba" e "princess of magic" dove li trovo? ho cercato tra gli utenti del forum ma non ho trovato nessuno con questo nick
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da ruben »

sappiamo che l'oriente oramai e a fronte di tutto. Hanno dei validissimi protagonisti di questa arte meravigliosi,per non parlare dei prodotti.
E come tutte le cose nel commercio se non la vedi in tv oppure publicizzatai dai media non e buona. E la mentalità purtroppo.
Esempio: Ho un caro amico-compare che ha una ditta eletronica in Italia,che contratta con varie ditte-malaysia,singapore,taiwan ect. ho visto dei prodotti tv-stereo ed altro che volano la competizione dei nomi grossi di eletronica,ma non sono conosciuti dal mercato allora i prezzi sono terra terra.
Questa ditta 52 adesempio ha un floating table come quello di Los.dr a 300.00 quando quello originale si vendeva a minimo di 2000 dollari adesso circa 1000. Ma scerziamo. La copia Cinese e cazzo OTTIMA.

Jeff MC. sta per andare in singapore con il fratello per comprare delle mascere. Fatti un esempio.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

infatti io compro spesso online anche dalla cina senza paura però come sappiamo gli effetti magici sono una merce un po' particolare spesso le fregature si prendono anche qua con la sola differenza che oltre un certo limite un può tentare di far valere i propri diritti però mi vedete a litigare per telefono con un cinese?? come glielo spiego che il vestito che mi ha mandato me lo aspettavo fatto di tessuto "buono" e non di quello che usano per fare i vestiti di carnevale? è vero che il prezzo è buono percui uno abbassa ragionevolmente le pretese ma 520 dollari non sono proprio bruscolini
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao,
non dovrei dirlo, ma i prodotti di questo magic shop sono davvero SCADENTI. Sono copie orrende di prodotti professionali che costano e valgono molto di più...
Guardate i bastoni ad apparizione in metallo... Sono le esatte copie (anche la descrizione è copiata) di quelli che vendeva Mahka Tendo! Addirittura hanno anche scritto che i bastoni sono dotati del sistema di apertura di Harrakan ( ho venduto per anni i bastoni di Harrakan, anzi nel mio sito ho anche le foto e le descrizioni di questi articoli e posso garantirvi che sono dei veri gioielli). Dubito fortemente che la descrizione corrisponda a verità...
Stesso discorso vale per i bastoni in plastica... Difettosissimi quando si aprono perchè realizzati con materiale scadente (ma alla fine cosa vi aspettate da un bastone ad apparizione che costa 2 dollari????)
A Presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Mago.Juz »

http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=3184
http://www.52magic.com/product_985.html

come potete vedere gli effetti "di marca" costano uguale.

Promuoviamo il buon mercato ITALIANO!!!

Comprato da bondi, desideri e perchè no anche fabb mag!!!!!!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da ruben »

si daccordo Andrea,e secondo il tuo parere. E rispetto il fatto che lavori x una ditta magica. Purtroppo l'oriente sta facendo le scatoline a tutti. E vero cio che dici in USA c'è il detto " you get what you pay for",figuriamoci che in cina compri un rolex a la metà.

Andrea ma Antongiulio Pisani che fine ha fatto?
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

scusate tanto, apprezzo molto i vostri commenti; ma come da mia richiesta vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già comprato da questo shop e che mi sa dire se gli articoli che mi interessano sono validi, scusate; ma non ho intenzione di scegliere come spendere i miei soldi basandomi su sensazioni, patriottismi e/o consigli più o meno di parte.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Mago.Juz ha scritto:http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... ts_id=3184
http://www.52magic.com/product_985.html

come potete vedere gli effetti "di marca" costano uguale.

Promuoviamo il buon mercato ITALIANO!!!

Comprato da bondi, desideri e perchè no anche fabb mag!!!!!!!

Beh uguale, uguale non direi... 35 dollari sono 24.43 euro che confrontati ai 39.95 (cifra vergognosa che ricorda i 999.99 dei televisori) fa esattamente il 40 % in meno che su un badget di spesa come il mio di circa 1000 euro fa 400 euro... se voi li buttate via ditemi dove :D

inoltre io comprerei anche da uno shop italiano ma dove lo trovo uno che vende un cambio d'abito???
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Andrea Bondi ha scritto:Ciao,
non dovrei dirlo, ma i prodotti di questo magic shop sono davvero SCADENTI.
Stesso discorso vale per i bastoni in plastica... Difettosissimi quando si aprono perchè realizzati con materiale scadente (ma alla fine cosa vi aspettate da un bastone ad apparizione che costa 2 dollari????)
A Presto!
Andrea Bondi
http://www.accademiamagica.com
io devo ancora vederlo un bastone ad apparizione di plastica che non sia scadente. Persino quello a sparizione che ho comprato da uno shop italianissimo a caro prezzo lo reputo tale!
Citando un cliente della ditta dove lavoro: "scadente per scadente lo compro dai cinesi che almeno lo pago la metà!".
Il che vuol dire una cosa molto semplice:
- comprare un prodotto italiano che pago il doppio ma che vale il doppio mi sta bene,
- ma comprare da un commerciante "furbone" che compra in china e mi rivende lo stesso prodotto scadente al doppio, o che produce qua una cosa fatta male come quella che posso comprare in cina a metà prezzo lo lascio fare ad altri!!
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao sacroaquarius,
per cominciare lieto di conoscerti. Allora, 35,00 dollari li paghi se il gioco che ha citato Juz lo compri nel negozio cinese (ovvero, vai in Cina, entri nel magic shop, ritiri il gioco e lo paghi). Se il gioco deve essere SPEDITO devi aggiungere a quel prezzo le spese di spedizione, dogana, dazio, ecc... (SEMPRE CHE IL VENDITORE SIA ONESTO E STIA IN REGOLA). Ecco che il prezzo non è più 35,00 dollari, ma di più e ti avvicini decisamente ai 35,00 euro che paghi in un magic shop italiano serio. Non parliamo se poi il gioco che ti arriva è difettato... Nella maggior parte dei casi ti chiedono di mandare indietro l'articolo rovinato (a tue spese) e successivamente te ne inviano uno nuovo.
Se qualche venditore italiano ha fatto il furbo, vendendoti un bastone in plastica cinese è da condannare. I bastoni di Fantasio originali, però, sono ottimi! Chiaramente anche quelli hanno dei problemi se devi caricarci ad esempio un foulard di grandi dimensioni (spesso i giovani prestigiatori commettono l'errore di pensare che il bastone in plastica offra le stesse possibilità di quello in metallo), ma se devi utilizzarli per trasformare un foulard 30x30 in bastone, il modello di Fantasio è ottimo. Prova a fare la stessa cosa con i bastoni in plastica prodotti in Cina o Korea... Appena scatta la molla il film si srotola in maniera maldestra iniziando a penzolare da tutti i lati...
Conosco discretamente il mercato magico e dai Cinesi non ho mai comprato nulla delle cose che propongo nel mio magic shop (tieni presente che ho fornitori sparsi in varie parti del mondo, Germania, Inghilterra, Giappone, America, ecc...).
Chiaramente i nostri sono solo consigli, poi sei libero di comprare da chi vuoi, ci mancherebbe altro! ;)
Da quanto vedo però, non posso avere un giudizio positivo riguardo il magic shop di cui hai chiesto informazioni (almeno per quel che riguarda gli articoli COPIATI MALE che loro producono).
A presto.
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Guarda facciamo una bella cosa se tra qualche giorno non si fa sentire nessuno che ha già acquistato da questo shop (e che quindi a parere mio ha pienamente diritto di parlarne bene o male) lo faccio io, magari con un ordine contenuto nei 100 euro, così quando mi arriverà il materiale potremmo parlare meno "del sesso degli angeli" e un po' più di una cosa conosciuta (non metto in dubbio la tua esperienza in materia; ma, come dici tu, non hai mai comprato "dai cinesi" cosa che se ci pensi bene non è tanto vera in quanto sulle scatoline di tanti dei giochi che vendi se guardi bene c'è scritto made in china).
Quando mi arriverà il pacco se avrò preso una fregatura ve lo dirò (tanto io non ci guadagno niente) se saranno validi posterò una bella recensione nell'apposita sessione.
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

Perfetto, anche io sono curioso di sapere come reputi i prodotti descritti nel sito del magic shop cinese. Chiaramente, ordina articoli prodotti da loro, altrimenti non puoi dirmi esattamente come sono (per spiegarmi meglio, ordina uno dei bastoni ad apparizione che propongono a pochi dollari). Mi auguro inoltre, che tu possa fare dopo il paragone con uno dei prodotti originali (esempio: Bastone apparizione metallico cinese e Bastone ad apparizione metallico Harrakan).
Per quanto riguarda la scritta "made in China" sulle scatoline dei giochi che distribuisco (ti prego di indicarmi i nomi degli articoli a cui ti riferisci così controllo). Tutti gli articoli che vende il mio magic shop non sono mai stati comprati in Cina. Per quanto riguarda la fabbricazione di certi oggetti, è vero che molti produttori esteri si rivolgono ai cinesi per farli realizzare, ma il tutto è fatto sotto il controllo di coloro che commissionano il lavoro (questo vuol dire che chi fabbrica, essendo pagato da qualche altro imprenditore, svolge il lavoro in maniera più dignitosa). Il guaio inizia quando i cinesi decidono di produrre oggetti a loro spese (nella maggior parte dei casi copiano i prodotti originali utilizzando materiali scadenti per limitare i costi). Sai quanti giovani maghi dicevano: "Comprate il "Wow" made in China, è uguale a quello di Masuda... Beh... Non scherziamo... Il "wow" made in China è VERGOGNOSO. Idem per le gabbie ad apparizione, che i cinesi hanno copiato sempre ad Harrakan... Chiaramente il paragone non esiste. Quel sito è pieno zeppo di effetti copiati e prodotti da loro: Devil's nail, Psy sharpie, Bastoni ad apparizione e a sparizione, ecc... Addirittura scrivono pure che dichiarono i pacchi che spediscono come regali o con valore diverso da quello effettivo!!! (se non ci credi guarda il link riguardante le spedizioni)... Così è chiaro che le spese postali sono più contenute, ma non è certo una cosa di cui andare fieri...
Chiaramente non sto attaccandoti, ma visto che hai chiesto se secondo noi il magic shop segnalato è affidabile o no, ti dico la mia! Chiaramente il mio parere si limita a quello che ho visto nel sito e a certi effetti che alcuni miei amici hanno comprato dai cinesi e di cui si sono pentiti dopo averli confrontati con gli originali.
è vero che una gabbia ad apparizione originale Harrakan la paghi moltissimo, ma è anche vero che compri un attrezzo per professionisti... L'amatore può dire: ok, compro lo stesso gioco made in china e lo pago meno, perchè alla fine la magia non è il mio lavoro e la faccio solo per parenti e amici... Secondo il mio punto di vista, però, per fare i giochi a parenti e amici è sufficiente un mazzo di carte e qualche moneta, non serve una gabbia di Harrakan copiata.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Yandex [Bot] JAQK e 1 ospite