Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

allora dei bastoni da 2 euro non so che farmene e poi non saprei con cosa confrontarli semmai posso prendere questo (almeno lo uso)

http://www.52magic.com/product_497.html

non penso di poterlo confrontare con un Harrakan erchè non ne ho uno (visto che ti interessa tanto la mia opinione me ne potresti mandare uno aggratis :D così ti dico le differenze) cmq ne ho uno comprato in uno shop italiano per 65 euro se non ricordo mal ti faccio il confronto con quello.

poi penso che prenderò qualcuno di questi

http://www.52magic.com/product_149.html

se mi ci troverò bene non avrò bisogno di comprarne altri in italia se mi ci troverò male lo farò e spero di trovarmici meglio

e poi penso che andrò su questo:

http://www.52magic.com/product_172.html

come vedresti nel mio avatar (se fossi riuscito a farlo pesare 7k) è un gioco che possiedo ... voglio proprio vedere se differisce tanto dal mio pagato ben più del doppio (contando anche spedizione e eventuali tasse doganali (a proposito non sono un novellino in materia di dogana e ti assicuro che 1) anche se ci scrivono sopra gift alla dogana non gliene fraga na mazza 2) la dogana applica il 20% sul valore quindi al limite si finisce per guadagnare solo il 30%)

poi penso di prendere pure questo

http://www.52magic.com/product_106.html

è l'articolo su cui ho più perplessità non mi aspetto la qualità di un gibus ma sono curioso.

PS la tua analisi in parte la condivido ma devi fare anche una distinzione tra chi fa 150 spettacoli all'anno e chi ne fa 30 ovvio che uno strumento professionale regge per anni il ritmo di 150 spettacoli ma per chi come me ne fa 30 con un prodotto meno professionale va cmq avanti per tanto tempo
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da ruben »

Sacro... oggi come oggi un ragazzo di media di 20anni non ha un portafoglio per comprare un articolo Thayer (se lo trovi ad un asta)meglio ancora adesempio un Owens. Un altro esempio: Char e Jonathan Pendr. hanno realizzato un metamorfosi trunk-(substitution) a prezzo di 4000 dollari,adesso chiedi ma chi cazzo compra due ranche di legno a quell prezzo?
Ma stiamo scerzando? Il giovane futuro mago? ma per favore. Unaltro esempio I prodotti Grant quando erano usciti hanno affolato il mercato e tuttora lo fanno con il nome che rimane nella storia due lattine piegate,due pezzi di legno e via allo spettacolo. Hai detto bene caro dammi un paio di centinaia di spettacoli x anno e io compro un owens. Giusto detto da te. Sono più di 30anni che faccio questo mestiere ed io ho incominciato con libri a costruirmi le cose comprare Grant per poi arrivare ad insoliti atrezzature di fior di quattrini. Alla fine filosoficamente il tuo publico sa che davanti a loro c'è un stipetto Owens?
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da istrice »

Ma è possibile che io non vedo i prodotti sul sito??è necessaria la registrazione?
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

istrice ha scritto:Ma è possibile che io non vedo i prodotti sul sito??è necessaria la registrazione?
sono invisibili solo i veri maghi possono vederli...

scherzo ovviamente... :D cmq no non serve registrazione prova a riavviare explorer oppure passa direttamente a firefox
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao Sacroaquarius,
scusa, ma in un post precedente hai scritto che addirittura il bastone a sparizione in plastica che hai pagato "tantissimo" da un magic shop italiano fa schifo (quasi sicuramente era un Fantasio e a mio avviso non è niente male...). Compra un bastone in plastica da 2 dollari in Cina e confrontalo con quello che hai comprato a carissimo prezzo da qualche venditore "furbone" in Italia. Poi ci dici le differenze.
Se vuoi sapere la mia, i "furboni" stanno in Cina... Nel tuo post di apertura chiedevi se il magic shop Cinese è affidabile o meno... Ma che affidabile!!! Loro TRUFFANO di continuo! Se pubblicizzano un gioco copiato e lo spacciano per originale, commettono una TRUFFA, perchè il cliente si aspetta di ricevere una cosa e ne riceve una differente. Fai una prova: vai sul loro sito e cerca "WOW" di Masuda. Ti appare la foto originale del gioco di Masuda, lo stesso nome (non hanno neanche il buon senso di chiamarlo "amazing card sleeve") ed anche il video originale di Masuda! In realtà ti vendono una cagata mega-galattica compresa anche del "wow" sleeve" a 6 dollari. Credi davvero che sia l'originale???
Se ordini un bastone metallico (come mi hai segalato), devi confrontarlo obbligatoriamente con un modello Harrakan perche i "furboni" cinesi, a cui piace prendere per il culo i maghetti, pubblicizzano il loro squallido prodotto come se fosse un modello Harrakan (leggi la descrizione). I cinesi, un bastone metallico Harrakan se lo sognano!
Il modello che avrai comprato in Italia a 65 euro, sarà un bastone discreto (non di più), ma sicuramente il venditore non l'ha spacciato per un modello Harrakan (segnalaci il sito, così vediamo se sto sbagliando).
Ora, nessuno dice che dovete comprare in Italia se non vi fidate (secondo me sbagliate perchè in Italia esistono anche persone serie), ma almeno comprate all'estero gli articoli originali! Comprati un bastone Harrakan a 149 dollari, ma sai che stai comprando il TOP!
Differentemente, fate cattiva informazione perchè le persone che non lo sanno, credono che quelle porcherie prodotte in Cina e spacciate per originali, siano grandi affari e che noi venditori italiani siamo i disonesti che vendono lo "stesso" articolo a 4 volte di più...
Diffidate dai magic shop cinesi tipo quello di cui stiamo parlando, fanno solo del male alla magia!
Ancora una cosa Sacroaquarius, mi dici quali sono i giochi su cui è scritto "Made in China" che vendo? Scusa, ma sono curioso davvero perchè posso garantirti che non ho mai comprato dalla Cina... Può anche darsi però, che sia stata una mia svista! ;)
A presto!
Andrea Bondi
http://www.accademiamagica.com
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

cito la descrizione:

Professional Appearing Cane white Metal By China Magic

Do you know what cane is used for many professional magicians all over the world ?
This is the answer's cane!! A full size cane appears instantly at your fingertips! Or visibly transform a silk into a cane. A Perfect way to start a show.

What is the big differences with other canes?
1.This cane made from metal, so this cane will appear in an eye's blank!!
2. This cane is silver . The cane attracts audience's attention!!
3. This cane has one- touch-opening system.(Harakan-stopper). It makes easier to use and nothing worry about mistakes!!
Professional Quality, Light-Weight , Fast Silent Operation, Safe Operation Oil Not Required
Harmless To Silks, High-gloss white finish is extremely durable and long lasting

dov'è scritto che è il bastone originale harakan? a me pare solo che ci sia scritto che il sistema è one touch opening (vedi harakan -stopper) ti darei ragione se il titolo della descrizione fosse HARAKAN CANE ma così non è quindi...
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao Sacroaquarius,
guarda che ciò che rende differente il bastone Harakan dagli altri è proprio il sistema di apertura ad una mano che i cinesi "evidenziano" al punto 3, oltre al perfetto funzionamento, la vibrazione pressocchè inesistente e la qualità dei materiali utilizzati che rende i bastoni Harakan resistentissimi agli urti.
Inoltre tutte le altre caratteristiche che descrivono sono quelle che venivano usate per descrivere i bastoni ad apparizione Harakan (mi riferisco ad esempio, al fatto che il bastone ad apparizione non richiede chissà quale manutenzione, tipo passare l'olio, oppure al fatto che l'apertura è silenziosa, ecc...). Non credo che questi ridicoli giocattoli possano competere con i modelli originali.
Poi... Trovare al momento i bastoni Harakan (ESATTAMENTE COME QUELLO CHE VEDI NEL MIO SITO) è mooooooooolto difficile. Questi cinesi, hanno "copiato" principalmente i bastoni di Mahka Tendo (tutto è uguale nella descrizione) che hanno il sistema di apertura Harakan e che al momento sono disponibili in diversi magic-shop SERI (confronta con gli altri siti se non mi credi e vedi se i "furboni" stanno in Italia o in Cina)
Comunque, ho detto la mia, mi sembra inutile continuare, alla fine dovrai essere tu soddisfatto degli articoli che comprerai e utilizzerai. Chiaramente non sentirti attaccato personalmente, ma troppe volte leggo sui forum o sulle tante mail che ricevo al giorno le lamentele di giovani prestigiatori che accusano i magic shop italiani di vendere a caro prezzo oggetti che neanche loro sanno se sono originali o meno... Prima di parlare, scrivere e filosofeggiare sui forum, sarebbe il caso che i ragazzini studiassero e si creassero una competenza di base accettabile... Dovevo fare chiarezza, perchè troppo spesso si leggono inesattezze dovute alla scarsa conoscenza dell'argomento di molte persone.
Questi articoli che vendo su cui è scritto "made in China" sulla scatolina li hai trovati??? Spero di si, altrimenti anche questa informazione non è esatta e scusa, ma non voglio passare per poco affidabile su un forum in cui sono iscritti molti miei clienti ed amici.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Scusa Andrea, ma è la seconda volta che mi dici di non sentirmi attaccato personalmente e io non ho affatto questa sensazione, forse invece ce l'hai tu che sembri quasi dare l'impressione di essere toccato sul vivo e (sopratutto) sul portafoglio.
Non vedo quale che sia la tua preoccupazione... se come dici tu queste sono tutte fregature e i tuoi prodotti sono gli unici funzionanti correttamente chi, come me, proverà a comprare dalla cina e poi dovrà buttare via tutto ritornerà subito a comprare dal tuo o da altri shop italiani... mi preoccuperei invece (e molto) se non fossero proprio così male come dici.
Io mi trovo perfettamente d'accordo con te quando dici "Prima di parlare, scrivere e filosofeggiare sui forum, sarebbe il caso che i ragazzini studiassero e si creassero una competenza di base accettabile..." infatti io ho chiesto pareri a CHI HA GIà COMPRATO DA QUESTO SHOP, TU LO HAI FATTO??? MI PARE DI NO... forse senza rendertene conto stai predicando bene e razzolando male, definisci questi articoli "ridicoli giocattoli" senza averne tra le mani uno.
A me, piacciono le persone che parlano sapendo di cosa parlano e tu, che ti piaccia o no, non hai dimostrato di essere tra queste... non mi importa quanti hanni hai nel settore stai criticando in maniera pesante un prodotto della concorrenza senza averlo provato...il che è sleale ( e forse pure illegale) tanto quanto fare delle copie o cercare di evadere la dogana.
La questione è questa:
che ne sai tu di come si apre, di che rumore fa e di quanto resiste agli urti sto cavolo di bastone se non ne hai mai visto uno????????????????????? per quello che ne sappiamo sia io che te potrebbe non aprirsi affatto oppure aprirsi meglio dei tuoi.
Queste affermazioni frettolose e infondate lasciale fare ai ragazzini inesperti (a loro si possono perdonare) non farle tu...
Detto questo, io non voglio passare per quello che dice che sono ottimi prodotti; io sono quello che ha chiesto se è affidabile(se ero sicuro che lo fosse non avrei chiesto) ma, non ti offendere, considero ATTENDIBILE il parere di chi ha acquistato dallo shop in questione e mi fiderò ancora di + se, chi mi risponde, non ha conflitti di interessi!(anche se in italia, purtroppo, non è reato chiusa la parentesi politica :D )!
Voglio, invece, passare per uno che vuole crearsi "una competenza di base accettabile" e sono disposto a spendere i miei soldi per farlo, atteggiamento che credo sia ben + maturo che non aprire bocca per dire è sicuramente una merda o è sicuramente bello senza avere gli estremi per farlo e senza ragionare con la testa foderata di pregiudizi. Ti assicuro e garantisco che se la roba che mi arriva sarà una schifezza lo dirò a tutti senza nessuna paura anzi lo farò con l'orgoglio di aver fatto un favore a qualcuno.
Tornando e chiudendo (spero) alla questione degli articoli made in china mi riferisco a quei tanti effettini da 5-10 euro che vengono venduti in tutti gli shop italiani, sono andato a rivedere alcune scatoline che avevo li buttate premesso che non sono stati aquistati sul tuo shop ho notato che alcuni recano la scritta made in china ad esempio quelli prodotti dalla chu's altri in india una ditta di cui non c'è il nome (il logo sembra un coniglio che esce da un cilindro con una e tipo euro ma con una sola stanghetta) altri con mia somma sorpresa non riportano il luogo di origine(strano eh?) un esempio è proprio la scatola del bastone fantasio non è che gli amici della fantasio producono in cina i loro bastoni? Infine tante, tantissime scatoline hanno il logo della casa magica che li distribuisce; ma chi li produce nonc'è scritto, non è un diritto del consumatore saperlo?? magari voi non lo fate ma se lo fate non vi lamenteta di "quei ragazzini che vi scrivono" non ci vedo niente di sbagliato se poi pensano male.

PS un ultima cosa se vuoi dare un a buona impressione su "un forum in cui sono iscritti molti miei clienti ed amici" evita di rivolgerti ai tuoi SIGNORI CLIENTI, CHE TI PAGANO IL PANE CHE HAI SULLA TAVOLA, CON IL TERMINE "RAGAZZINI INCOMPETENTI" i commercianti intelligenti hanno un vecchio motto che dice che il cliente ha sempre ragione.
Ultima modifica di sacroacquarius il lun gen 04, 2010 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Andrea Bondi ha scritto:Differentemente, fate cattiva informazione perchè le persone che non lo sanno, credono che quelle porcherie prodotte in Cina e spacciate per originali, siano grandi affari e che noi venditori italiani siamo i disonesti che vendono lo "stesso" articolo a 4 volte di più...
Diffidate dai magic shop cinesi tipo quello di cui stiamo parlando, fanno solo del male alla magia!
Ancora una cosa Sacroaquarius, mi dici quali sono i giochi su cui è scritto "Made in China" che vendo? Scusa, ma sono curioso davvero perchè posso garantirti che non ho mai comprato dalla Cina... Può anche darsi però, che sia stata una mia svista! ;)
A presto!
Andrea Bondi
http://www.accademiamagica.com
rileggendo il post mi ero perso questo passaggio...
ora mi stai facendo anche un po' arrabbiare intanto vorrei sapere chi è che fa cattiva informazione (qui nessuno ha ancora detto se quei prodotti sono validi o no) se c'è uno che sta cercando di fare BUONA informazione sono io e non certo tu che spari a zero sui cinesi (con toni quasi razzisti come se fossero buoni a nulla) senza avere nessun diritto di farlo, bensì io che mi sono reso disponibile ad acquistare a mie spese alcuni prodotti come prova per informare tutti sulla loro effettiva qualità!
Un altra cosa se qualcuno che non ha mai comprato dal tuo shop scrive che sei un truffatore si becca una denuncia per calugna quindi, per onesta, evita di dire di un tuo concorrente che è un truffatore se non lo conosci e soprattutto se non ai le prove per dirlo.
Andrea Bondi ha scritto: Comprati un bastone Harrakan a 149 dollari, ma sai che stai comprando il TOP!
non lo voglio sto harrakan!!!!!! non mi interessa avere il top di quel gioco non è il centro del mio spettacolo il centro del mio spettacolo sono io per fortuna!!! tu piuttosto la vuoi una ferrari? è il TOP delle macchine ti vendo una Enzo per 1000000 di euro la vuoi? ti assicuro che a confronto la kia pro_cee'd fa schifo
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

sacroacquarius ha scritto:Scusa Andrea, ma è la seconda volta che mi dici di non sentirmi attaccato personalmente e io non ho affatto questa sensazione, forse invece ce l'hai tu che sembri quasi dare l'impressione di essere toccato sul vivo e (sopratutto) sul portafoglio.
Non vedo quale che sia la tua preoccupazione... se come dici tu queste sono tutte fregature e i tuoi prodotti sono gli unici funzionanti correttamente chi, come me, proverà a comprare dalla cina e poi dovrà buttare via tutto ritornerà subito a comprare dal tuo o da altri shop italiani... mi preoccuperei invece (e molto) se non fossero proprio così male come dici.
Io mi trovo perfettamente d'accordo con te quando dici "Prima di parlare, scrivere e filosofeggiare sui forum, sarebbe il caso che i ragazzini studiassero e si creassero una competenza di base accettabile..." infatti io ho chiesto pareri a CHI HA GIà COMPRATO DA QUESTO SHOP, TU LO HAI FATTO??? MI PARE DI NO... forse senza rendertene conto stai predicando bene e razzolando male, definisci questi articoli "ridicoli giocattoli" senza averne tra le mani uno.
A me, piacciono le persone che parlano sapendo di cosa parlano e tu, che ti piaccia o no, non hai dimostrato di essere tra queste... non mi importa quanti hanni hai nel settore stai criticando in maniera pesante un prodotto della concorrenza senza averlo provato...il che è sleale ( e forse pure illegale) tanto quanto fare delle copie o cercare di evadere la dogana.
La questione è questa:
che ne sai tu di come si apre, di che rumore fa e di quanto resiste agli urti sto cavolo di bastone se non ne hai mai visto uno????????????????????? per quello che ne sappiamo sia io che te potrebbe non aprirsi affatto oppure aprirsi meglio dei tuoi.
Queste affermazioni frettolose e infondate lasciale fare ai ragazzini inesperti (a loro si possono perdonare) non farle tu...
Detto questo, io non voglio passare per quello che dice che sono ottimi prodotti; io sono quello che ha chiesto se è affidabile(se ero sicuro che lo fosse non avrei chiesto) ma, non ti offendere, considero ATTENDIBILE il parere di chi ha acquistato dallo shop in questione e mi fiderò ancora di + se, chi mi risponde, non ha conflitti di interessi!(anche se in italia, purtroppo, non è reato chiusa la parentesi politica :D )!
Voglio, invece, passare per uno che vuole crearsi "una competenza di base accettabile" e sono disposto a spendere i miei soldi per farlo, atteggiamento che credo sia ben + maturo che non aprire bocca per dire è sicuramente una merda o è sicuramente bello senza avere gli estremi per farlo e senza ragionare con la testa foderata di pregiudizi. Ti assicuro e garantisco che se la roba che mi arriva sarà una schifezza lo dirò a tutti senza nessuna paura anzi lo farò con l'orgoglio di aver fatto un favore a qualcuno.
Tornando e chiudendo (spero) alla questione degli articoli made in china mi riferisco a quei tanti effettini da 5-10 euro che vengono venduti in tutti gli shop italiani, sono andato a rivedere alcune scatoline che avevo li buttate premesso che non sono stati aquistati sul tuo shop ho notato che alcuni recano la scritta made in china ad esempio quelli prodotti dalla chu's altri in india una ditta di cui non c'è il nome (il logo sembra un coniglio che esce da un cilindro con una e tipo euro ma con una sola stanghetta) altri con mia somma sorpresa non riportano il luogo di origine(strano eh?) un esempio è proprio la scatola del bastone fantasio non è che gli amici della fantasio producono in cina i loro bastoni? Infine tante, tantissime scatoline hanno il logo della casa magica che li distribuisce; ma chi li produce nonc'è scritto, non è un diritto del consumatore saperlo?? magari voi non lo fate ma se lo fate non vi lamenteta di "quei ragazzini che vi scrivono" non ci vedo niente di sbagliato se poi pensano male.

PS un ultima cosa se vuoi dare un a buona impressione su "un forum in cui sono iscritti molti miei clienti ed amici" evita di rivolgerti ai tuoi SIGNORI CLIENTI, CHE TI PAGANO IL PANE CHE HAI SULLA TAVOLA, CON IL TERMINE "RAGAZZINI INCOMPETENTI" i commercianti intelligenti hanno un vecchio motto che dice che il cliente ha sempre ragione.
Ciao Sacroaquarius,
sinceramente non ho bisogno della Ferrari, sono già contento con la Mercedes 220 E su cui viaggio... Anche quella è meglio della Kia secondo me... Ti ho detto di non sentirti attaccato direttamente, perchè nei forum è facile fraintendere (il mio è un discorso fatto in generale, come ti ho spiegato nei post precedenti, anche qui mi è capitato di discutere con ragazzi che accusavano me ed altri venditori italiani di vendere a prezzi esagerati certi articoli tipo "wow" di masuda, senza sapere che: 1) è lo stesso produttore a chiedere ai venditori di seguire il prezzo suggerito. 2) il confronto fatto dai ragazzi era tra il "wow" originale e quello tarocco. Vista la loro scarsa conoscenza, non si erano neache accorti di questo particolare.
Non sono per nulla preoccupato del confronto con gli articoli distribuiti da me e da quelli che producono in Cina... Ti ricordo che sei tu ad aver chiesto un parere e io ti ho risposto. Hai chiesto se quel magic shop è affidabile e io ti ho detto di no, forse perchè i loro articoli li ho visti, valutati, ma mai commercializzati. Ti ho detto che dei miei clienti hanno comprato dalla Cina e quando mi hanno mostrato cosa gli è stato venduto, hanno deciso di non comprare più da loro (mi sto riferendo tra le altre cose, proprio ai bastoni ad apparizione, prodotto che conosco molto bene e che ti ripeto, non funziona correttamente). Se mi inserisco in una discussione, puoi star certo che conosco l'argomento di cui sto parlando e di cui ti sto facendo esempi. Quindi se mi chiedi " Hai mai comprato da questo magic shop?", la risposta è no e non ci comprerò mai perchè preferisco trattare prodotti originali, facendo giustamente guadagnare l'ideatore dell'effetto e il produttore e non alimentando il mercato dei tarocchi. Se però mi domandi "Conosci i loro prodotti?", ti rispondo di si ed è proprio per questo che ho deciso di non distribuirli.
Altra cosa inesatta che dici: quando mai ho detto che i miei articoli sono gli unici funzionanti????????????????? Mi sembra che le affermazioni frettolose le stia facendo tu...
La cattiva informazione l'hai fatta tu scusa, hai detto che sulle scatoline dei prodotti che vendo c'è scritto made in china e ora dici di non averli mai comprati da me (forse ti eri confuso con qualche altro venditore, non ho mai venduto gli effetti super professionali della Chu's magic..., ma nel messaggio precedente mi hai fatto apparire come quello che ti ha appioppato questi oggetti). I bastoni Fantasio credo siano fatti in Argentina. Quando compri dai produttori, ti dicono sempre dove producono il prodotto, forse differentemente fanno i distributori.
No, il cliente non ha sempre ragione, se dice delle stronzate è giusto farglielo notare, così in futuro non le dice più ed evita di essere preso per il culo da chi ne sa più di lui. Il cliente intelligente, non il ragazzino che ha costruito la sua ridicola preparazioe sui video di youtube, sarà grato dei consigli ricevuti, perchè capirà che sono stati dati nel suo interesse.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Mago.Juz »

bellissimo confronto di idee.

tornando un pò in argomento devo dire che se non fai magia ad alti livelli anche il plasticaccio fantasio và bene!!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

Andrea Bondi ha scritto: sinceramente non ho bisogno della Ferrari, sono già contento con la Mercedes 220 E su cui viaggio... Anche quella è meglio della Kia secondo me...
evidentemente lo shop rende bene... :D battute a parte (questa era cattiva e ne chiedo scusa) fammi un favore personale, io non ho il piacere di essere stato un tuo cliente ma tratta con + gentilezza le persone che comprando da te ti hanno permesso di comprarla e ti permettono di mantenerla, io da parte mia invece sto facendo qualche pensierino sulla kia... mi allettano i 7 anni di garanzia ( scusate l'ot) questo ti fa capiere che tu hai la fortuna e/o il merito di poterti permettere il top non per tutti è così purtroppo... citando i cari articolo 31 "sono nato sbagliato..." (se hai tempo ascolta anche il resto del testo della canzone
Andrea Bondi ha scritto: Se però mi domandi "Conosci i loro prodotti?", ti rispondo di si ed è proprio per questo che ho deciso di non distribuirli.
Andrea Bondi ha scritto: Dubito fortemente che la descrizione corrisponda a verità...
ma allora non li hai visti sti bastoni?? hairsad.gif
Andrea Bondi ha scritto: Chiaramente il mio parere si limita a quello che ho visto nel sito e a certi effetti che alcuni miei amici hanno comprato dai cinesi e di cui si sono pentiti dopo averli confrontati con gli originali.
ah quindi gli hai visti dai tuoi clienti che te li hanno portati a vedere... scusa i cinesi sono 1 miliardo li farà mica tutti 1 sti bastoni?? sicuro che i tuoi clienti li han comprati da china magic 52??
Andrea Bondi ha scritto: Il cliente intelligente, non il ragazzino che ha costruito la sua ridicola preparazioe sui video di youtube, sarà grato dei consigli ricevuti, perchè capirà che sono stati dati nel suo interesse.
... e anche un po' nel tuo... siamo onesti dai, una domanda; ma a te il giudizio pronto te lo hanno dato come optional o lo avevi di serie?? io non ti conosco; ma al tuo posto non mi permetterei di parlare così nemmeno se il mio nome d'arte fosse Silvan (infatti lui, che è un signore, non si sognerebbe di farlo) anzi creco che anche lui come me si fermerebbe un attimo per vedere se quel ragazzino gli può insegnare qualcosa.
Andrea Bondi ha scritto: Comunque, ho detto la mia, mi sembra inutile continuare, alla fine dovrai essere tu soddisfatto degli articoli che comprerai e utilizzerai.
bravo così mi piaci!!! riprendiamo questa discussione quando mi sarà arrivato il pacco che, molto probabilmente arriverà tra 4 mesi (come l'ultimo arrivatomi oggi dalla cina) non per colpa del venditore ma delle nostre vergognosissime poste e della vergognosissima dogana italiana!! (io li pago i vostri dazzi schifosi non voglio evadere vi do anche il doppio ma datemi la mia rooooooooooooba!!!) scusate lo sfogo.


Dulcis in fundo vi sposto di seguito una mail che ho appena ricevuto da Piero Ustignani



Ciao,per il prezzo che lo vendono e' fatto anche troppo bene,certo che se lo devi usare tutti i giorni diventa un problema

JABBA

________________________________________
From: ************@virgilio.it
To: ************@hotmail.com
Subject: ciao
Date: Sun, 3 Jan 2010 14:46:08 +0100
Ciao, ti chiedo scusa per il disturbo… forse non dovrei ma sono venuto a sapere da una conoscenza comune che hai acquistato da chinamagic un cambio d’abito (credo sia questo)

http://www.52magic.com/product_297.html

volevo sapere se è vero che è mal fatto (costruito con la stoffa dei costumi di carnevale) al punto che dopo 2-3 volte che lo si usa si rompe o si rovina.

Ti ringrazio fin da ora se avrai voglia di aiutare un aspirante collega.
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da Andrea Bondi »

sacroacquarius ha scritto:
Andrea Bondi ha scritto: sinceramente non ho bisogno della Ferrari, sono già contento con la Mercedes 220 E su cui viaggio... Anche quella è meglio della Kia secondo me...
evidentemente lo shop rende bene... :D battute a parte (questa era cattiva e ne chiedo scusa) fammi un favore personale, io non ho il piacere di essere stato un tuo cliente ma tratta con + gentilezza le persone che comprando da te ti hanno permesso di comprarla e ti permettono di mantenerla, io da parte mia invece sto facendo qualche pensierino sulla kia... mi allettano i 7 anni di garanzia ( scusate l'ot) questo ti fa capiere che tu hai la fortuna e/o il merito di poterti permettere il top non per tutti è così purtroppo... citando i cari articolo 31 "sono nato sbagliato..." (se hai tempo ascolta anche il resto del testo della canzone
Andrea Bondi ha scritto: Se però mi domandi "Conosci i loro prodotti?", ti rispondo di si ed è proprio per questo che ho deciso di non distribuirli.
Andrea Bondi ha scritto: Dubito fortemente che la descrizione corrisponda a verità...
ma allora non li hai visti sti bastoni?? hairsad.gif
Andrea Bondi ha scritto: Chiaramente il mio parere si limita a quello che ho visto nel sito e a certi effetti che alcuni miei amici hanno comprato dai cinesi e di cui si sono pentiti dopo averli confrontati con gli originali.
ah quindi gli hai visti dai tuoi clienti che te li hanno portati a vedere... scusa i cinesi sono 1 miliardo li farà mica tutti 1 sti bastoni?? sicuro che i tuoi clienti li han comprati da china magic 52??
Andrea Bondi ha scritto: Il cliente intelligente, non il ragazzino che ha costruito la sua ridicola preparazioe sui video di youtube, sarà grato dei consigli ricevuti, perchè capirà che sono stati dati nel suo interesse.
... e anche un po' nel tuo... siamo onesti dai
Andrea Bondi ha scritto: Comunque, ho detto la mia, mi sembra inutile continuare, alla fine dovrai essere tu soddisfatto degli articoli che comprerai e utilizzerai.
bravo così mi piaci!!! riprendiamo questa discussione quando mi sarà arrivato il pacco che, molto probabilmente arriverà tra 4 mesi (come l'ultimo arrivatomi oggi dalla cina) non per colpa del venditore ma delle nostre vergognosissime poste e della vergognosissima dogana italiana!! (io li pago i vostri dazzi schifosi non voglio evadere vi do anche il doppio ma datemi la mia rooooooooooooba!!!) scusate lo sfogo.


Dulcis in fundo vi sposto di seguito una mail che ho appena ricevuto da Piero Ustignani



Ciao,per il prezzo che lo vendono e' fatto anche troppo bene,certo che se lo devi usare tutti i giorni diventa un problema

JABBA

________________________________________
From: ************@virgilio.it
To: ************@hotmail.com
Subject: ciao
Date: Sun, 3 Jan 2010 14:46:08 +0100
Ciao, ti chiedo scusa per il disturbo… forse non dovrei ma sono venuto a sapere da una conoscenza comune che hai acquistato da chinamagic un cambio d’abito (credo sia questo)

http://www.52magic.com/product_297.html

volevo sapere se è vero che è mal fatto (costruito con la stoffa dei costumi di carnevale) al punto che dopo 2-3 volte che lo si usa si rompe o si rovina.

Ti ringrazio fin da ora se avrai voglia di aiutare un aspirante collega.
Tranquillo, non mi offendo mica! :) Scherzi a parte, posso garantirti che non ho mai trattato male nessuno dei miei clienti (qui nel forum ci sono miei clienti e puoi chiedere a loro se sono stato scortese...). In fin dei conti, anche con te sto solo parlando, non credo che stiamo litigando! ;) Se ho dato qualche dritta a qualcuno (qualche volta richiamandolo), ti prego di credermi che l'ho fatto nel suo interesse, così gli evito di essere "ripreso" da qualcuno più competente di lui che non usa modi "gentili" come i miei... :) è molto difficile che alzo la voce (ecco perchè ti ho detto di non sentirti attaccato direttamente da me) e mi confronto sempre volentieri con chi discute in modo civile, anche se le idee del mio interlocutore sono diverse dalle mie... Quando però, le persone insistono dicendo inesattezze, mi sembra giusto fermarli. Tutto qui!
Bè... Mi sembra di aver detto di comprare prodotti originali all'estero se li pagano meno e offrono buone garanzie, non nel mio magic shop... ;)
Si, i bastoni erano prodotti da magic52 (al tempo erano forniti in una scatoletta nera tipo quella di Fantasio) e mi sono stati mostrati durante un congresso fatto a Bologna (pensa che quelle vergognose copie dei modelli Fantasio mi sono state anche proposte per il magic shop che rappresento e chiaramente ho rifiutato l'offerta). I modelli di Magic52 sono molto più leggeri e se carichi al loro interno un piccolo foulard, non avendo la forza necessaria per tirarlo all'interno, si srotolano in maniera ridicola quando li fai scattare... Se non usi il foulard e fai apparire il bastone dal nulla (mettiamo caso che l'apparizione vada in porto) devi stare molto attento a farlo volteggiare tra le mani, perchè rischi che anche in quel caso il bastone si srotoli... Questi bastoni li ho provati e posso dirti ciò che valgono: nulla!
Dopo le copie dei bastoni in plastica, hanno iniziato a produrre anche quelli in metallo, che non ho "usato" a lungo come quelli di plastica, ma che ho visto e messo a confronto con il modello Harakan originale a cui si ispirano... Del modello Harakan hanno ben poco... Anzi nulla! e sono di gran lunga inferiori anche ad altri modelli prodotti in America e Germania. Stesso discorso vale per il "WOW" tarocco... IMPRESENTABILE in confronto all'originale! Chiaramente non posso dirti di aver visto tutta la loro produzione, ma se il loro biglietto da visita sono gli effetti citati in precedenza, non posso avere un' idea positiva...
Per concludere, non parlare a me di poste... Su questo ti appoggio in tutto e per tutto! :)
Grazie della chiacchierata e facci sapere come ti sei trovato con i prodotti che ordinerai (mi raccomando però, cerca di confrontarli con prodotti originali!).
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

ho una proposta quando mi arrivano (se mi arrivano ;) ) te lo faccio sapere così se ti capita di venire dalle parti di torino per qualsiasi motivo ti porti dietro gli originali e facciamo la pagella con i pro e contro da postare sul forum ok?
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: shop cinese

Messaggio da sacroacquarius »

scusa se faccio muovere te ma io con l'eventuale kia che potrebbe sostituire la mia 147 non è detto che ci arrivo fino a chieti... mentre per te col mercedes è na passeggiata :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti