Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Ordini dagli USA

Messaggio da MagiCarl »

Salve ragazzi
vorrei chiedere un informazione, in particolare a chi ha acquistato qualke volta dagli USA...
vorrei ordinare un po di roba dagli states, ho calcolato anche le spese di spedizione e tutto sommato risparmierei molto...
il problema è che non so se mi verrà chiesto di pagare qualche tassa doganale dal momento che il pacco proviene da un paese che nn fa parte dell'UE...
in caso dovesse essere così sapreste dirmi a quanto ammonterebbe?
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da sacroacquarius »

se spendi meno di 45 euro paghi 5,5, dai 45 hai 2-300 (non mi ricordo bene) paghi 11.5 + per alcuni ti pi di merce il 20% di iva mentre se superi tale cifra (che non mi ricordo) paghi 11.5 + 20% di iva.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da MagiCarl »

sacroacquarius ha scritto:se spendi meno di 45 euro paghi 5,5, dai 45 hai 2-300 (non mi ricordo bene) paghi 11.5 + per alcuni ti pi di merce il 20% di iva mentre se superi tale cifra (che non mi ricordo) paghi 11.5 + 20% di iva.
grazie 1000 :)
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da sacroacquarius »

dimenticavo: non è assolutamente detto che il tuo pacco venga fermato alla dogana attualmente secondo le mie statistiche personali (molto poco rilevanti) viene fermato 1 pacco su 3
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da ruben »

So che forse non serve molto.

Ma in caso:

Se hai o conosci qualche militare usa alla nato vicino a te,o una conoscenza che ti potrebbe farti un favore-logicamente paghi tu le spese,lui-lei non pagano tasse con la loro posta apo.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da MagiCarl »

sacroacquarius ha scritto:dimenticavo: non è assolutamente detto che il tuo pacco venga fermato alla dogana attualmente secondo le mie statistiche personali (molto poco rilevanti) viene fermato 1 pacco su 3
speriamo... :p
ruben ha scritto:So che forse non serve molto.

Ma in caso:

Se hai o conosci qualche militare usa alla nato vicino a te,o una conoscenza che ti potrebbe farti un favore-logicamente paghi tu le spese,lui-lei non pagano tasse con la loro posta apo.
purtroppo non ne conosco, ma grazie comunque per l'idea ruben ;)
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da sacroacquarius »

rettifico non è proprio così... o meglio forse prima era così "ora alle poste le cose so' cambiate!!!!" (come dice il comico di zelig)
esiste qualcosa come 900 pagine di norme che in base al tipo di prodotto e allo stato da cui arriva definiscono l'importo da pagare...
peccato che...
(musica d'atmosfera..)
quelli che le devono applicare facevano i postini fino a ieri...
risultato: nessuno sa come applicarle...

addirittura l'incompetentissimo personale delle poste a cui oggi ho telefonato prima che mi incazzassi come una biscia e lo rimettessi al suo posto spiegandogli chi dei due era pagato per dare informazioni possibilmente corrette mi ha detto che sapeva dell'esistenza di una tabella in base alla quale si applica una percentuale di iva che varia a seconda della voce doganale ma loro non ce l'anno quindi (testuali parole) "sono fatti miei, sono io che ho comprato dall'estero" al che io, con tutta la calma che si meritava ho messo da parte i miei pensieri (ma bruttissima faccia di ************, **************, **********, ******************, *************, ********************) e gli ho detto: a chi lo devo chiedere a babbo natale???? non ti ho mica chiesto il peso atomico dell'oro ti ho chiesto il dazio che si applica per la mia batteria per notebook e l'ho chiesto a te perchè sul foglio che mi avete mandato c'è il tuo numero se c'era quello di mia cognata lo chiedevo a lei!!! se non hai la tabella invece di rispondere idiozie al telefono ti sbatti e te la vai a cercare dopodichè fai quello per cui sei pagato mandandomi una mail con le informazioni che ti ho chiesto!!! non lo farà ma se dovesse farlo vi renderò partecipi....
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da David »

Confermo quanto dice sacroacquarius. Ordino regolarmente dagli usa e ne ho viste di tutte, ormai penso sia come tirare un dado..

Ho ricevuto un pacco di circa 30 chili con dentro materiale magico (dichiarato in bolla) di oltre 1000$. Incredibile ma vero 0 spese doganali.
Tempo fa ho preso 2 magliette e ho pagato 30 euro di dogana.. è veramente un terno al lotto qui trovate info aggiuntive (questo topic è una miniera di info, leggetevelo tutto) http://www.magicschool.eu/forum/viewtopic.php?f=5&t=150

Se volete farvi due conti, calcolando spese + eventuale dogana fate il rapporto 1$ 1Euro.
Ad oggi (3 febbraio 2010) il dollaro vale molto meno dell' euro, ad esempio: 10$ sono 7 Euro. Se comprate roba sopra i 200$ spendereste: 142Euro. Ora, ignorate il cambio e fate conto che state spendendo 200 euro. La cifra è congrua con spese di spedizione ed eventuale dogana. Se poi non vi arrivano spese doganali tanto meglio, andrete fuori a cenare :-)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ordini dagli USA

Messaggio da ruben »

Davide la posta Italiana e cosi?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite