Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

striscia puntata sulla magia

Messaggio da claudio_O »

Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Mago.Juz »

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... tata.shtml

questa è la puntata.
tra un servizio e l'altro i due conduttori fanno degli effetti facendoli scoprire.
CHE SCHIFO!
stò dicendo parolacce a tutto spiano pensando anche a quell'infame che li ha aiutati a preparare gli effetti.
Ma non si può fare causa?
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da MagoSantoch »

Inaccettabile! Come dice Giulio alcuni errori non si sarebbero neppure notati. Qui emerge la voglia che i babbani hanno di svelare i capire i trucchi magici che ha potuto trovare soddisfazione grazie alla puntata di striscia la notizia. I miei compagni di classe oggi mi hanno chiesto se avevo visto la puntata, affermando che tutti i trucchi erano molto evidenti e che i maghi erano degli incapaci.
Credo che però questo episodio vada colto positivamente, sfruttando l'occasione a proprio favore. Per lo meno sono riuscito ad agire così grazie alle reazioni dei miei compagni i quali, credendo di conoscere già tutto, si sono fatti facilmente abbindolare.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Mago.Juz »

non riesco a trovare niente di positivo..
E' UNO SCANDALO
sentivo altri miei amici maghi che stanno inondando striscia di e-mail e lettere.
Ne facciamo una pure noi?
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Vanger »

E' comprensibile la voglia di scoprire il trucco da parte dei babbani. D'altronde, la curiosità è sempre stata una prerogativa umana. Sono sicuro che ognuno di voi, prima di diventare mago, abbia voluto scoprire "i trucchi" Alcuni trucchi, come è stato già detto, non si sarebbero affatto scoperti, se non tramite rallenty, stop, ecc.
E' scandaloso invece che abbiano rivelato di proposito l'esistenza del falso pollice, un oggetto piuttosto utilizzato. Io non ho parole. E non do la colpa agli autori, ma al mago che gli ha fornito gli effetti e che li ha assecondati.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da sacroacquarius »

ufff ma non possono scoprire la velina mora anziche i trucchi??? saremmo tutti + contenti babani e non :unibrow:
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Illusionist »

Ho appena visto la puntata di ieri... senza parole...
La cosa più deplorevole a mio giudizio, non è tanto il fatto che si siano rivelati alcuni giochi in sè, quanto che siamo stati fatti passare (intendo come intera categoria) come dei truffatori, taroccatori e ciarlattani. Ma dico io...hanno trattato i prestigiatori nello stesso modo in cui trattano, spesso ahimè, i cartomanti o coloro che vivono sfruttando l'ignoranza delle persone. Noi non imbrogliamo nessuno. La gente viene a vedere i nostri spettacoli perchè vuole essere stupida non certo illusa.
Comunque penso che come fatto notare dall'articolo scritto sul sito del CLAM, questo episodio possa essere un momento per una seria riflessione sulla magia in tv da parte di tutti esperti e meno, visto che il servizio di S.l.N. non ha risparmiato nessuno.

ufff ma non possono scoprire la velina mora anziche i trucchi??? saremmo tutti + contenti babani e non
Quoto in Pieno!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da claudio_O »

vabbe per quello bastano i soldi e la macchinona.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da David »

Siamo arrivati anche a questo.. è veramente diventata una cosa patetica la situazione della magia italiana, trattati da clown, buffoni e adesso anche truffatori ciarlatani..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da istrice »

Ho visto la puntata e sono giunto a questa conclusione: intanto che secondo me il mago che pensa di far credere di essere un vero mago non piace più alla gente e annoia (annoia per primo me) perchè è inutile fare mille gesti che di magico hanno ben poco e tra i maghi proposti da striscia metto per primo casella e casanova (e spesso vengono derisi proprio per questo).
Secono che certi maghi che hanno la FORTUNA di fare come mestiere il mago e penso che la tv li paghi anche molto bene dovrebbero fare qualche prova prima di esibirsi!!
Perchè ci sta, nel senso che sono errori da mago accettabili, che silvan con le candele si sia bruciato o che la telecamera guardava proprio sotto le carte di binarelli ma che un casanova usi un telo troppo corto per coprire un carro o che non abbia un buon gioco di luci nel far sparire una macchina mi fa proprio pensare che lui gli effetti non li abbia manco provati!!Senza contare che sono effetti che saranno costati migliaia di euro!
E quello che tutti noi diciamo ai principianti è roprio di provare e riprovare il gioco!!

Molte cose striscia poteva anche evitarle a partire dal fp e a molti effetti che una persona che non si intende di magia non capirebbe...vedi la fuga dal contenitore del latte di casella, l'intelaiatura per far sparire la ragazza da sotto il telo di casanova,ai piccoli errori che sarebbero passati inosservati come la stella di carte, alla cerniera che si stacca dalla pagoda cinese...ecc....

in ogni caso non penso sia così fondamentale per i maghi questa puntata in quanto le cose, secondo me, andranno nel dimenticatoio e a meno che non facciate sparire un carro con un telo oro o un fazzoletto rosso con un fp non so se un babbano collega la tecnica usata da casanova con la vostra per far sparire la gabbia delle vostre colombe
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Manfri »

Sono d'accordo con Istrice, io più che altro oramai mi preoccuperei molto del Web... e mi riferisco prorpio a Youtube, il degrado della magia... :(
Purtroppo non si può fare niente per fermare questa gente, anzi, questi ragazzetti...
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Gabriel »

L'impostazione di base della puntata è stata deplorevole. Non dico altro perchè ripeterei concetti già espressi da altri ma voglio solo dire che un prestigiatore deve pensarci non 2 ma 100000000000 volte prima di esibirsi in tv.
Dal vivo alcuni errori si sorpassano e altri possono anche non essere notati ma la ripresa non perdona.
Ho avuto diverse proposte da amici per farmi esibire in televisione ma io ho sempre rifiutato perchè per ora non me la sento proprio per i motivi sopracitati.
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da ruben »

I have mixed feelings about it.
Tengo le opinioni un po misciate. Sbagliare e umano,ma?
Il vero proff.sta si distingue da i sbalgli che riesce a coprire uscirne fuori incolmo e completare l'opera con un scruscio di mani dal publico.

Le candele alle mani del maestro Aldo non dovervano in nessun modo capitare come mostrato, dovea lui controllare tale errore. Ricordiamo che il publico di oggi non sono mica cretini del tutto.

Sono daccordo con quanto detto da voi amici, S. la notizia ne poteva fare meno che mostrare certe banalità, per quanto il resto come il G.C. addormentare le galline i rettili fa fammi un cazzo di piaceree e tutto il resto apresso a lui,oppure quell salame appeso che non riesce neanche ad effettuare un double lift correttamente e si crede di essere tra un D.C. e un C.A. mindfreack
si dovrebbe buttare a mare e anche C.A. visto che mi trovo.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Italiansuperhero »

Stasera seconda puntata.......
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: striscia puntata sulla magia

Messaggio da Mago.Juz »

stasera farò ben altro che stare a guardare striscia.. avrei fatto altro comunque
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti