Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da Illusionist »

Ciao da qualche giorno ho iniziato a ripassare alcune posizioni avanzate con le monete...

Al di là di questo facendo fatica le prime volte a maneggiare le monete in maniera x me inusuale ho provato a ricoprirle con un gavettone. Risultato eccezzionale, se lo avessi scoperto qualche anno fà mi sarei risparmiato tanti calli e sbucciature...
Comunque per chi inizia con le monete penso sia un ottimo espediente per iniziare ad allenare la mano nei movimenti classici evitando che la moneta continui a scivolare di mano.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da ruben »

Illusionist,cerca nei precedenti threads di monete troverai buona informazione,anche come preparare le monete per facilitare il palmaggio.

Comunque ti consiglio di cercare a tenere la monta nell classico se incominci
mentre usi la mano o almeno cerca di forzarti ad usarla. Mentre la moneta e impalmata adesempio prendi una penna in mano e cerca di scrivere mantenendo la moneta. fara male e si crea un cechio rosso di sangue purtroppo anche come il palmaggio di carte alle dita.
come i grandi scrittori si crea un callo al dito.
Ultima modifica di ruben il mar feb 23, 2010 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da Illusionist »

Si si Ruben, sono d'accordo con te che bisogna farlo con la moneta nuda e cruda altrimenti non serve allo scopo finale. Io credo fortunatamente di aver già passato quella fase daun pò di tempo...era un consiglio per chi vuole incominciare a studiare i movimenti. Non ho visto altri consigli di qst tipo, cmq se mi è sfuggito e ho ripetuto una cosa già nota mi dispiace mi è proprio sfuggita.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da ruben »

non so quanto sei avanzato.
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da Manfri »

Premetto che non faccio molto monete... giusto qualche effetto, ma mai dedicato completamente.
Io tutto questo sforzo (cerchi rossi di sangue, dolore ecc) quando ho imparato gli impalmaggi non l'ho notato... sarò l'unico? :ninja:
:retard:

Manfri
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da ruben »

Io si Manfri,nell'impalmaggio per lo più poiche tenevo sempre una moneta li, anche nell muscle pass adesempio. Comunque ci sono dei esercizi per le mani.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da Illusionist »

Anche io...quando mi allenavo nell'impalmaggio classico tenevo una moneta in posizione praticamente tutto il giorno, e mi veniva il cerchione rosso...
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da Vanger »

Io ho tenuto una moneta in impalmaggio classico dalla mattina, a scuola, fino alla sera, prima di andare a dormire, senza mai toglierla (fatta eccezione per una volta che mi è caduta). Non mi è venuto nessun cerchio di sangue, ho solo avvertito un leggero fastidio.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Imparare prese e impalmaggi monete

Messaggio da ruben »

Metti il half dollar in una morsa e usa un segetto per ferro,ci sono anche quelli mini. Mano,mano intorno lail half fai dei tagli minuscoli (non troppo profondi) qualche mill. vedrai facilità la presa. Norm N. li vende.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti