Sono da sempre un appassionato di giochi di carte, diciamo da quando ho scoperto come faceva mio padre a trovare sempre la carta che sceglievo.........sempre......... non sbagliava mai.........avevo 5 o 6 anni..........
un fantastico mazzo conico.
Purtroppo, la scoperta di questo trucco, non ha scatenato una vera passione in me, ma mi ha lasciato la curiosità e la voglia di capire come funzionava la magia.
E da qui ad appassionarsi, è un attimo.

Da qualche tempo, mi si è riaccesa la passione per tutto quello che riguarda l'illusione, in particolar modo carte e monete, e sto iniziando a fare pratica, con qualche bel risultato, niente di eclatante, ma abbastanza da stupire un paio di amici.
Ora, da amatore, vorrei imparare le basi per poter portare avanti questa voglia di stupire qualcuno(me stesso in primis), e cercando cercando, eccomi qui

Non ho avuto ancora occasione di prendere un qualche libro serio in mano, ma per mia fortuna, posso accedere ad un'invidiabile collezione di dvd, che sto divorando, e che mi hanno permesso di apprendere un paio di nozioni base su manipolazione e routine base, ma vorrei andare oltre.
Vorrei imparare per bene, non per farne un mestiere, ma semplicemente, perchè adoro vedere la faccia stupita delle persone.
Spero vogliate darmi una mano in questo

Scusate se mi sono dilungato un po, ma su questo argomento, parto facilmente per la tangente......

Saluti,
Dade