Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e adesso mi presento..
non è da molto che pratico giochi di cartomagia e magia in generale ma fin da piccolo mi hanno sempre affascinato. Però è solo dall'estate scorsa che mi sono messo ad imparare qualcosa. Avevo preso un mazzo Svengali(non deridetemi per favore) per poi iniziare con un mazzo conico che mi ha dato le dovute soddisfazioni. Dopo aver preso un po' di confidenza con un po' di giochi non solo di carte ho iniziato a ricercare per la rete video e spiegazioni per vari giochi e guardando affascinato alcuni prestigiatori una volta dal vivo e molte volte in video..ho imparato delle cose interessanti riguardo a manipolazioni sia con le carte che con le monete(con le monete non mi sento proprio sicurissimo anche se mi alleno). Non è ancora così lontana la sensazione che ho provato la prima volta che sono riuscito ad eseguire una sparizione di una carta stupendo poi un bel po' di amici. Devo dire che sono soddisfazioni ed emozioni uniche che non si provano in tanti altri modi. Per quanto riguarda cultura sul mondo della magia non sono proprio ferrato...Ho dato una letta ad un'enciclopedia degli anni 50 che è un po' datata con giochi che oggi non si fanno più ma in ogni caso c'erano cose interessanti come il gioco della carta che sparendo dal mazzo si ritrova alzando la testa con sorpresa sul soffito..non mi azzardo a farlo perchè non ho intenzione di rovinarlo con delle mie insicurezze..di prestigiatori che mi hanno colpito ed ispirato vorrei menzionare Aurelio Paviato e Christopher Hart che mi hanno colpito soprattutto per la loro eleganza...forse adesso sto un po' annoiando quindi concludo dicendo che sono contento di essermi iscritto su questo forum e spero di imparare cose davvero molto interessanti e ancora di più di migliorarmi. è da un po' che cerco un forum come questo...grazie dell'attenzione a tutti quanti quelli che leggeranno..
un salutone
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Illusionist »

Ciao benvenuto!!!
Non ti preoccupare molti in questo forum hanno iniziato con mazzi svengali comprati nelle fiere...e ahimè con youtube... comunque l'importante è non fermarsi quì!!!
Se come mi pare di capire sei all'inizio cerca di procurarti qualche buon testo per mettere basi solide, all'interno del forum troverai buoni consigli su quale scegliere.
Giusto per curiosità a che enciclopedia ti riferivi?
Buona permanenza e buona magia!!!
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

grazie del benvenuto..sono contento che posso contare su validi consigli avendo trovato questo forum(:...riguardo al libro mi riferivo ad "enciclopedia cartomagica" di un certo Salvatore Cimò....ora che guardo bene ha anche dei cenni storici interessanti....si sono un vero e proprio dilettante anche se mi sono impegnato a scovare il possibile nella rete mi sento molto grossolano nelle esecuzioni anche se ci metto in mezzo qualche fioritura per mischiare e per le dp(immagino che in una sezione di dominio pubblico sia meglio acronimizzare...se non è così me ne scuso)...però adesso sono contento che ho l'occasione di fare un salto di qualità..grazie mille del benvenuto(:
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Illusionist »

Caspita dici poco. Enciclopedia Cartomagica è uno dei testi più ambiti nel panorama magico italiano. Si tratta di un testo molto raro, e prezioso sei molto fortunato a possederlo. Anche se datato è stato il punto di partenza per molti professionisti. Comunque l'invito rimane sempre quello di proseguire su altro!
Ultima modifica di Illusionist il ven apr 23, 2010 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

cavolo non avevo idea del valore del libro.....avevo in mente che come libro con oltre mezzo secolo di stampa avesse un certo valore ma non mi immaginavo proprio che fosse un testo ambito....ora che inizia il fine settimana gli do un'occhiata più approfondita...grazie davvero della dritta...non vedo l'ora di essere attivato ...altri libri consigliati non li posso ancora vedere nel forum giusto?...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Illusionist »

Dovresti essere abilitato per la sezione imparo se non sbaglio altrimenti deve aspettare l'attivazione!!!
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

si quella la vedo...appena torno a casa gli do un'occhiata per cercare informazioni...grazie ancora!!
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Vanger »

Solo una domanda: bazzichi ancora per Youtube, cercando spiegazioni varie?
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da ale-111 »

Vanger ha scritto:Solo una domanda: bazzichi ancora per Youtube, cercando spiegazioni varie?
:paranoid: :\ :\ Domanda che mi stavo ponendo anche io.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Mago.Juz »

a bè,,, enciclopedia cartomagica... mi dici poco!!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

ma è da un po' che non cerco niente...why?
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Illusionist »

Raga andateci piano, che è alle prime armi!!!
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

............................................ma fatemi capire un attimo, ve la state prendendo con la mia curiosità?
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da Vanger »

Ok, evidentemente non sa ancora niente riguardo tutta la storia di Youtube. Ricopio la parte un articolo di un mago, che lessi su Facebook:

Youtube ha peggiorato la situazione: ora non si copia nemmeno più dai grandi, ma anche da dei grandi signor nessuno. E' emblematico il caso del signor "Milleaccendini", così soprannominatosi per aver fatto conoscere alla comunità youtubiana il "gioco dell'accendino bic" (sull'accendino appare e scompare la scritta "bic" grazie alla mossa a pagaia). Da allora Milleaccendini ha avuto su youtube un grande successo che ha alimentato spiegando alcuni altri giochetti (devo dire con decenza) e sfruttando questa notorietà per aprirsi una casa magica che vende i giochi di Di Fatta, ossia quei giochi da dare in pasto ai "magonzoli" o curiosi della magia.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: salve a tutti, E.Nigma

Messaggio da E.Nigma »

Milleaccendini non piace neanche a me......per il resto ho solamente curiosato vedendo quello che mi piaceva di più.......quindi il problema sono le persone "signor nesuno" che fanno i tutorial e svelano i trucchi mi sembra di aver capito...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti