Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da ruben »

Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

Wow. Veramente carino acquistato.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da E.Nigma »

di primo impatto è simpatico solo che o si usa una sola volta o il segreto(che non è difficile da intuire) si capisce dopo poco...poi non si può fare a tutti...alle persone che conosco per esempio non stupirebbe e sarebbe davvero poco magico...basta una certa cultura matematica e non si perde il filo di quello che sta succedendo e si capisce tutto...tutto merito del taglio obliguo sul lato lungo che se vogliamo è il pro e il contro del gioco...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

Appena arriva recensisco, in video fa un certo effetto, per 10 euri non puoi sbagliare ;)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da Gabriel »

L'effetto è carino infatti quanche tempo fa stavo cercando di costruirne una versione più grande per il palcoscenico ma non è una novità.
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da E.Nigma »

io devo dire che a primo impatto il gioco era molto simpatico...ti chiedi cosa sta per succedere e quanto magico sarà ma già la seconda volta l'effetto secondo me perde di efficacia...boh credo che certe persone non lo trovino affascinante...sul video la seconda volta che lo ha eseguito mi si è asimmettrizzato il sorriso...vabbè in Italia non c'è molta cultura matematica ma credo bisogna fare attenzione a chi si ha di fronte...a chiunque studia in maniera seria branche della matematica non si può fare...parlando da uno che studia con integrali di superficie e funzioni a 2,3 variabili è troppo palese quello che succede...dopo aver visto la prima volta distratto da cosa poteva accadere la seconda volta non c'era davvero nulla di magico.....per il resto è simpatico..se vogliamo si può proporre come un rompicapo alle persone a cui non stupisce...poi per il resto saprete meglio di me che effetto fa...nessuna critica solo un'opinione..
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

E.Nigma ha scritto:io devo dire che a primo impatto il gioco era molto simpatico...ti chiedi cosa sta per succedere e quanto magico sarà ma già la seconda volta l'effetto secondo me perde di efficacia...boh credo che certe persone non lo trovino affascinante...sul video la seconda volta che lo ha eseguito mi si è asimmettrizzato il sorriso...vabbè in Italia non c'è molta cultura matematica ma credo bisogna fare attenzione a chi si ha di fronte...a chiunque studia in maniera seria branche della matematica non si può fare...parlando da uno che studia con integrali di superficie e funzioni a 2,3 variabili è troppo palese quello che succede...dopo aver visto la prima volta distratto da cosa poteva accadere la seconda volta non c'era davvero nulla di magico.....per il resto è simpatico..se vogliamo si può proporre come un rompicapo alle persone a cui non stupisce...poi per il resto saprete meglio di me che effetto fa...nessuna critica solo un'opinione..
Concordo parzialmente, la stessa cosa si può dire anche di altri giochi matematici. Anni fa facevo un effetto di mentalismo con le carte che si basava su un principio matematico dico facevo perchè un giorno ho incontrato un tavolo di matematici che hanno capito in un nanosecondo quanto stava accadendo, però non è così immediato, a me il puzzle magico in questione ha ingannato e se inganna me credo potrà intrattenere il 99% del pubblico.
Appena arrivà lo testo sui miei amici e vi dico.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da Illusionist »

Beh se per questo una volta un matematico pazzo che conosco che non ne sa niente di magia, mi ha sgamato un mazzo conico, nel senso che non ha saputo spiegarmi bene il funzionamento nei particolari, ma senza prenderlo in mano ovviamente e vedendo il gioco ad una certa distanza, è arrivato a dirmi che le carte probabilmente non erano perfettamente rettangolari... immaginate come mi sono sentito...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

Illusionist ha scritto:Beh se per questo una volta un matematico pazzo che conosco che non ne sa niente di magia, mi ha sgamato un mazzo conico, nel senso che non ha saputo spiegarmi bene il funzionamento nei particolari, ma senza prenderlo in mano ovviamente e vedendo il gioco ad una certa distanza, è arrivato a dirmi che le carte probabilmente non erano perfettamente rettangolari... immaginate come mi sono sentito...
Maledetti matematici :finger:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da E.Nigma »

David ha scritto:
E.Nigma ha scritto:io devo dire che a primo impatto il gioco era molto simpatico...ti chiedi cosa sta per succedere e quanto magico sarà ma già la seconda volta l'effetto secondo me perde di efficacia...boh credo che certe persone non lo trovino affascinante...sul video la seconda volta che lo ha eseguito mi si è asimmettrizzato il sorriso...vabbè in Italia non c'è molta cultura matematica ma credo bisogna fare attenzione a chi si ha di fronte...a chiunque studia in maniera seria branche della matematica non si può fare...parlando da uno che studia con integrali di superficie e funzioni a 2,3 variabili è troppo palese quello che succede...dopo aver visto la prima volta distratto da cosa poteva accadere la seconda volta non c'era davvero nulla di magico.....per il resto è simpatico..se vogliamo si può proporre come un rompicapo alle persone a cui non stupisce...poi per il resto saprete meglio di me che effetto fa...nessuna critica solo un'opinione..
Concordo parzialmente, la stessa cosa si può dire anche di altri giochi matematici. Anni fa facevo un effetto di mentalismo con le carte che si basava su un principio matematico dico facevo perchè un giorno ho incontrato un tavolo di matematici che hanno capito in un nanosecondo quanto stava accadendo, però non è così immediato, a me il puzzle magico in questione ha ingannato e se inganna me credo potrà intrattenere il 99% del pubblico.
Appena arrivà lo testo sui miei amici e vi dico.

ma guarda ti dico che tanto in Italia siamo dei caproni in matematica pertanto la maggior parte delle volte va tutto bene ma è proprio quando incontri un matematco o fisico o ingegnere che le cose non funzionano ed è brutto essere scoperti..poi ovviamente dipende anche dall'ambiente.....io non potrei farlo a molti amici e conoscenti per esempio.....ho una domanda...ovviamente per chi l'ha già usato..nessuno ha mai detto:"ma tanto è una questione di geometria","è un inciucio matematico","non l'ho capito ma so che è matematico"?..personalmente sarebbero affermazioni che suonerebbero come un pugno nello stomaco dalla mortificazione e poi odio perchè si è rovinato l'effetto...
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
E.Nigma
Allievo
Allievo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio apr 22, 2010 12:40 pm
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da E.Nigma »

Illusionist ha scritto:Beh se per questo una volta un matematico pazzo che conosco che non ne sa niente di magia, mi ha sgamato un mazzo conico, nel senso che non ha saputo spiegarmi bene il funzionamento nei particolari, ma senza prenderlo in mano ovviamente e vedendo il gioco ad una certa distanza, è arrivato a dirmi che le carte probabilmente non erano perfettamente rettangolari... immaginate come mi sono sentito...
astuto.....a me non l'ha mai sgamato nessuno neanche esaminandolo.....immagino la mortificazione.....
IMAGINATION IS MORE IMPORTANT THAN KNOWLEDGE A. EINSTEIN
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da David »

Perchè l' admin mantiene sempre le promesse..

mi è arrivato il pacco (foto il allegato).

La qualità è meno peggio del previsto (fermo restando che la versione che vedete nel video è molto più curata) sicuramente presentabile in pubblico.
L' effetto è molto bello (istruzioni in cinese senza il video addio), l' ho fatto ai miei amici e ci sono tutti rimasti di stucco (nessuno ha capito nemmeno lontanamente il principio). Il problema vero è:

"Quando mai lo farò?".

La routine richiede un impalmaggio sporchissimo, l' unico modo per farlo senza destare sospetto è o un lapping oppure impalmaggio che richiede che le persone siano in piedi (guardino il tutto dall' alto).

Per 10 euri non mi pento dell' acquisto, un gioco carino.
Allegati
Istruzioni comprensibilissime
Istruzioni comprensibilissime
Imballo professionale ad alta resistenza
Imballo professionale ad alta resistenza
Dalla cina con furore
Dalla cina con furore
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: bella puzzula magica, guardate il vid

Messaggio da sacroacquarius »

non trovo + il negozio ebay qualcuno mi da il link?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti