Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
tommago
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:27 pm
Contatta:

bussolotti...

Messaggio da tommago »

ciao a tutti, ho da poco comprato i bussolotti... devo dire che mi piacciono molto... mi sono inventato qualche routine, però vorrei arricchirle... sapete se ci sono buoni dvd o libri dove trovare qualcosa? grazie per l'attenzione
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da maximilian »

Ticonsiglio Complete Course in Magic with Cups And Balls , di Eddy Ray. Un corso dettagliato con molte routine e tecniche di impalmaggio molto dettagliate....
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
tommago
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:27 pm
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da tommago »

grazie... ma è un libro o un dvd?
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da MagoSantoch »

Permei migliori DVD sono quelli di Michael Ammar "The complete cups and balls" l'1 ed il 2
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da istrice »

Ah ah solo oggi ho ripreso in mano i bussolotti dopo taaanto tempo ed ecco in concomitanza un topic in tema...Sinceramente ho sempre un po paura a presentare questo effetto a causa di quei stramaledetti bussolotti di plastica verde, giallo e rosso che vendono nelle fiere e nei mercatini a 10 euro!!

Tuttavia trovi su questo argomento moooolte info anche su libri generici come patrick page, wilson, il trucco c'è ma non si vede....ecc...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da ruben »

ISTRICE!

Il cosi detto Ruben ha iniziato con un kit magico comprato dal negozio di giocattoli che conteneva fra l'altro bussolotti come citato.
Tutto ha il suo inizio ricordalo,e non c'è niente di male usare queste cose.
Pensa, li conservo nel mio baule.

Per quanto dvd o libri, il mercato ne pieno. Ammar e una buona risorsa che fra l'altro prende la sua presentazione da Vernon, come tanti altri che si basano propio li.

Una presentazione comica e sorprendente e di Johnny Ace Palmer con i pulcini come climax.

A me per quanto riguarda la presentazione di strada per bussolotti consiglio il collega inglese Gazzo. Altrimenti fatti u biglietto e vieni da me.
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da maximilian »

tommago ha scritto:grazie... ma è un libro o un dvd?
E' un DVD molto ben strutturato da un punto di vista tecnico. Anche se sono facili da trovare nei negozi di giocattoli e quindi in parte molti conoscono il trucco base, i bussolotti restano un classico intramontabile e riescono ancora a stupire dopo centinaia di anni .
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
tommago
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:27 pm
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da tommago »

grazie a tutti per le risposte :)
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da istrice »

ruben ha scritto:ISTRICE!

Il cosi detto Ruben ha iniziato con un kit magico comprato dal negozio di giocattoli che conteneva fra l'altro bussolotti come citato.
Tutto ha il suo inizio ricordalo,e non c'è niente di male usare queste cose.
Pensa, li conservo nel mio baule.

Per quanto dvd o libri, il mercato ne pieno. Ammar e una buona risorsa che fra l'altro prende la sua presentazione da Vernon, come tanti altri che si basano propio li.

Una presentazione comica e sorprendente e di Johnny Ace Palmer con i pulcini come climax.

A me per quanto riguarda la presentazione di strada per bussolotti consiglio il collega inglese Gazzo. Altrimenti fatti u biglietto e vieni da me.
bhe il problema che molti li comprano imparano la routine scritta (quella dove si fanno passare le palline attraverso il fondo dei bussolotti) e poi lasciano perdere e di magia non si interessano minimamente ma hanno già una idea di come si esegue il gioco.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da MagoSantoch »

istrice ha scritto: bhe il problema che molti li comprano imparano la routine scritta (quella dove si fanno passare le palline attraverso il fondo dei bussolotti) e poi lasciano perdere e di magia non si interessano minimamente ma hanno già una idea di come si esegue il gioco.
Comunque ho notato che, se non fai la routine base, pur conoscendone il principio non riescono a capire nulla.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da ruben »

Ben detto Istrice, concordo completamente e mi fa piacere quando sento parlare cosi.
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: bussolotti...

Messaggio da claudio_O »

The complete cups and balls.


di mr Ammar
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da Mago.Juz »

Ragazzi be creative!!
Hecklau al cup ci ha fregati tutti usando dei magneti!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da Magotoni »

ragazzi io sono daccordo con molti di voi per ammar, per le tecniche base.... ma non dimentichiamoci di GAZZO, con i bussolotti è fenomenale...vi ricordo che fa apparire un'anguria da sotto un bussolotto...ci sono in commercio i dvd di gazzo, prendili.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: bussolotti...

Messaggio da MagoSantoch »

Magotoni ha scritto:ragazzi io sono daccordo con molti di voi per ammar, per le tecniche base.... ma non dimentichiamoci di GAZZO, con i bussolotti è fenomenale...vi ricordo che fa apparire un'anguria da sotto un bussolotto...ci sono in commercio i dvd di gazzo, prendili.
Non era da sotto il cappello? Se facesse comparire un'anguria dal bussolotto sarebbe bravo veramente!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti