Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Un buon salve a tutti!

Messaggio da Coshido non »

Salve mi chiamo Rudi, ho 20 anni, vivo a Conegliano(TV) e studio Informatica a Udine. E' da circa un anno che cerco di destreggiarmi con trucchi di magia, prevalentemente tricks e manipolazione delle carte.

Sarà da circa un mesetto che provo a informarmi vicino a conegliano per trovare un circolo, un club o un gruppo di persone che condividano questa passione ma non sono riuscito a trovare molto.
Grazie a internet è possibile formare community di persone che condividono lo stesso interesse, che insegnano e si fanno insegnare pur abitando in posti differenti. E' per questo motivo che mi sto presentando :D

Grazie per l'ascolto, ci si vede online :P
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Vanger »

Benvenuto su Magic School. :)
Come hai imparato ciò che sai fare sino ad ora? Come ti sei avvicinato alla magia? Chi sono i tuoi artisti preferiti?
Infine, anche se non centra niente, sbaglio o sei un metallaro incallito? A giudicare dalla capigliatura e dal power chord che stai tenendo sulla chitarra pare di si. :lol:
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da ale-111 »

Benveuto, testi studiati e DVD studiati?
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Coshido non »

Allora ho iniziato con qualche tutorial visto su youtube tipo cut, false cut e spread.
Da li son riuscito a recuperare un dvd di Jeff McBride sulle sue routine con le carte preferite. Ogni lezione veniva anticipata da un segmento dei suoi spettacoli, allora mi sono informato e ne ho visti un paio. Inutile dire che mi son fatto rapire dal fascino di quell'uomo xD. Grazie a lui mi è venuta voglia di ampiare gli orizzontie di non fermarmi a studiare solo con le carte.
Ora sto studiando su Xtreme Beginnerz I e II e Criss Angel - Master Mind Freaks 4.

Libri pur troppo nulla, mi piacerebbe leggere qualcosa magari sulla storia dell'arte del prestigiatore o qualche racconto basato su famosi prestigiatori esistiti :D

ps.: Sò che sembro metallaro manon lo sono, ascolto blues e prog. rock :smoke: il power cord è giustificato dal fatto che ero alle prime armi con la chitarra elettrica. anche se no nsi direbbe quella foto ha 6 anni :wink:
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Vanger »

D'accordo qui c'è qualcosa che non va. Devi sapere che i tutorial sono totalmente disprezzati dal mondo magico (quello serio), perchè svelano i trucchi gratuitamente. Ora, tu immagina un mago che fa di quest'arte la sua professione, e immagina che, in una esibizione, venga fermato da uno spettatore che conosce il trucco perchè lo ha visto su Youtube. Non sarebbe una bella cosa. Senza contare che, agli occhi dei babbani, il mago perde credibilità, e dunque possibilità di lavoro. In conclusione vorrei dire che, a mio parere (e sicuramente anche a parere della nostra comunità magica), i video-tutorial distruggono la magia.

Riguardo i DVD di McBride, non so come tu li abbia reperiti, ma ciò che hai scritto mi fa pensare che li abbia scaricati illegalmente. Non mi pare molto bello e/o onesto.

Non sentirti attaccato, davvero. Sto solo cercando di farti capire come vanno le cose. :)
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Mago.Juz »

leggetemi nel pensiero.... io non ce la faccio + a ripetere le stesse cose!!
mi sà che faccio un copia e incolla
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Coshido non »

certo ti dò pienamente ragione su tutto. Anche a me non vanno a genio i tutorial su youtube infatti mi sono limitato a guardare 2 basi e basta. Il dvd di mc bride l'ho scaricato lo ammetto, ero curioso di vedere com'era. Infatti gli xtreme begginerz li ho ordinati da internet >.<. In questo momento potrei sembrare uno di quelli che si trovano su youtube che usano la magia come mezzo per farsi fighi. Io sono qui appunto perchè voglio distaccarmi da questa realtà. Vorrei imparare da libri e dvd, sono qui per farmi consigliare... (non spavo l'esistenza di libri che spiegassero l'arte del prestigio. pensavo parlassero solo di storia e biografia di artisti >.<)
Scuole non posso andarci sono troppo distanti da dove abito io (da quello che son riuscito a trovare 100km la più vicina).
Scusate per quel che ho fatto ma è stato l'unico metodo che conoscevo per abbracciare questo mondo. Poi ho capito da solo che è male e mi ci sono distaccato.
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Mago.Juz »

di testa ci sei... o almeno credo.,..
comunque vediamo se superi il test
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Coshido non »

ti ringrazio comunque voglio che sappiate che mi presento a testa china :)
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Choose your...

Messaggio da MagoSantoch »

Hai 20 anni, giusto? Per curiosità vai in discoteca? Una due volte a settimana? Quante volte di preciso?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Coshido non
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 1:01 am
Contatta:

Re: Choose your...

Messaggio da Coshido non »

MagoSantoch ha scritto:Hai 20 anni, giusto? Per curiosità vai in discoteca? Una due volte a settimana? Quante volte di preciso?
non sono mai stato in discoteca °_°" non sono un amante di quei posti
Come t'è picciol fallo amaro morso!

S'i' fosse 'mperator sa che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo~
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da MagoSantoch »

Oh grande, siamo in due! Te lo chiedevo perchè lì dentro i soldi scompaiono e portare avanti seriamente la magia, purtroppo e per fortuna, comporta un bell'investimento di denaro, oltre che di tempo.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da ruben »

Hi Rudy,

Negli anni 70 nel liceo avevo capelli cosi. adesso mi da fastidio se arrivano alle orecchie. Immagina un po.

E difficile se non sei vicino alcun club,negozio ect. Ma poi c'è il net i negozi on line e se passi il test e Davide da il via c'è MAGICSCHOOL,ne sarai fiero (spero) e un forum molto serio anche se ha tendenze a battute, e perche no altrimenti si ci annoia.

Santoch caro, la discotecha? Anni in dietro sono stato invitato a Metropolis ex Charlie Brown e per coloro che conoscono (non so) e o almeno era la più grande discoteca di Napoli. Fatto lo spettacolo non ho sentito bene per tre giorni-mai e poi mai NEVER AGAIN .
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da Giovanni B. »

Ogni utente DEVE essere accolto con rispetto, ciò non significa che si deve per forza di cose essere d'accordo con quello che dice e sostiene, basta semplicemente comunicare in maniera ASSERTIVA.

Ho notato in moltissimi di voi un ottimo lavoro di "terzo grado" da quando vi ho gentilmente richiesto di fare più domande agli utenti. Come vedete coi vostri occhi, sono gli utenti tutti interessati, non solo mod ed admin.

Lasciamo che passi il test (te lo invierà il nostro admin) e poi diamogli spazio per togliere il vecchiume sporco dalla testa e permettergli di capire da solo, le strade giuste da intraprendere.
Non c'è nulla che insegni meglio dell' essersi accorti di aver sbagliato.

Benvenuto.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Un buon salve a tutti!

Messaggio da David »

Test inviato vediamo, intanto benvenuto
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite