Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
marco_angelino
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 05, 2010 6:22 pm

HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da marco_angelino »

ciao a tutti il mese prossimo dovrò affrontare il mio primo spettacolo abbastanza serio (circa 45-50 persone)e avrei bisogno di qualche dritta su come vestirmi e su quali sono i trucchi con più effetto per una festa di compleanno(il festeggiato fa 53 anni) grazie in anticipo
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da MagoSantoch »

Questa esibizione sarà da stage o da close-up? Puoi decidere o sei vincolato ad una delle due? Il pubblico è costituito da tuoi familiari o nessuno di loro ti conosce? Devono essere degli effetti rapidi da inserire durante lo svolgimento del compleanno o devi fare un'esibizione unitaria in un preciso momento? (se si tratta del secondo caso) Quanto tempo hai a disposizione?

In generale quasi tutti gli effetti vanno bene, la cosa fondamentale è riuscire ad adattare la loro presentazione e nell'inserirli in un giusto contesto con la giusta atmosfera.

Per il modo di vestire quella è un altra cosa, dipende dalla tua personalità: sei un mago stile classico, un Silvan per capirci, sempre calmo ed elegante oppure sei un mago più "casual", stile Binarelli, più alla mano, abigliamento curato ma non troppo elegante oppure sei un mago stravagante, non mi sovviene nessun esempio, abbigliamento con accostamenti discutibili e stili contrastanti (in questo caso attento a non cadere nel grottesco altrimenti diventi un clown e non più un prestigiatore).
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
marco_angelino
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 05, 2010 6:22 pm

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da marco_angelino »

posso decidere il tipo di esibizione gli spettatori sono degli amici di mio padre però non conosco nessuno ma penso ke fare close up sia un po noiso visto che non tutti riesco a vedere in qunto nn c'è un vero e proprio palco
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Vanger »

Gli effetti dovrai sceglierli tu, tralaltro non mi pare molto saggio cercare di imparare alcuni effetti in meno di un mese (se calcoliamo anche il tempo che impiegherai per trovarli). A meno che tu non ci dica la branca della magia che pratichi, noi non possiamo consigliarti nessun effetto. Sarebbe una perdita di tempo sparare una caterva di nomi di effetti così, "a freddo".

Per quanto riguarda l'abbigliamento, ti consiglio di vestirti come ti sembra più opportuno. Insomma, come ti pare (ovviamente nei limiti della decenza :)), ma non deve mancare il tocco di classe, l'eleganza che ti contraddistingue, che ti differenzia dal resto degli invitati. Sempre a questo proposito, ti consiglierei anche di assumere una determinata postura e impostazione della voce.
Avatar utente
marco_angelino
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 05, 2010 6:22 pm

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da marco_angelino »

scusa vanger forse non mi sono spiegato bene: :smirk: non sono convinto su che tipo di magia usare se close up o magia da scena per intrattere molte più persone in una volta.I trucchi be quelli ne conosco molti
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Vanger »

marco_angelino ha scritto:scusa vanger forse non mi sono spiegato bene: :smirk: non sono convinto su che tipo di magia usare se close up o magia da scena per intrattere molte più persone in una volta.I trucchi be quelli ne conosco molti
Ah, ecco. In questo caso ti consiglierei di puntare sulla magia da scena, che oltre che essere più maestosa (ma questo è un mio parere), ti permette di intrattenere tutti gli ospiti con una sola routine. Il close-up ti costringerebbe a girare di tavolo in tavolo, e quindi a cambiare effetto quasi continuamente. Ovviamente puoi anche fare lo stesso effetto ad ogni tavolo, ma non mi sembra granchè come idea.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Magotoni »

se non sei molto esperto farei più qualcosa di colse up, tavolo per tavolo... da scena è molto più complicato e una routine da scena non la puoi mettere giu in un mese....a meno che tu non ne abbia gia una :)
Avatar utente
marco_angelino
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 05, 2010 6:22 pm

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da marco_angelino »

di routine ce ne ho un paio buona da scena ma ho paura che per il resto dello spettaccolo non abbia più niente da fare visto che che in questo campo il mio repertorio non è molto vasto d'altro canto ho anche paura che con il close up la gente che ha gia visto lo spettacolo si annoi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da ruben »

close up o altro richiede sempre preparazione e pratica.
prova almeno con parlour style (parler (to speak)
coinvolgi il festeggiato naturalmente stay lontano da numeri technici.
rendi lacosa familiare,non mostrarti troppo flamboyant.

Per quanto riguarda icosidetti giochi-per parlour c'è ne ne sono infiniti e non mi sento di scriverli(onestamente) fatti una navigata al forum.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Vanger »

Che ne dici di un po' di verbal magic? Sarebbe interessante stare lì sul palco e coinvolgere gli spettatori senza muovere un dito. Potresti fare prima un numero di magia da scena, e poi, dopo un po' di musica o qualcosa di simile, potresti fare una specie di post-magia. Un extra, diciamo. Potresti anche arricchire il discorso con qualche battuta, dato che il testo è la cosa più importante della verbal magic.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da MagoSantoch »

Vanger ha scritto:Che ne dici di un po' di verbal magic? Sarebbe interessante stare lì sul palco e coinvolgere gli spettatori senza muovere un dito. Potresti fare prima un numero di magia da scena, e poi, dopo un po' di musica o qualcosa di simile, potresti fare una specie di post-magia. Un extra, diciamo. Potresti anche arricchire il discorso con qualche battuta, dato che il testo è la cosa più importante della verbal magic.
Si, sarebbe forte un po' di verbal magic!
Se mastichi un po' lo spagnolo qui c'è un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=UTr4X5GC ... re=related
Trovi quest'effetto e molti altri in V.M. come già detto da Vanger.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Vanger »

A proposito di Juan Tamariz, potrebbe esserti utile anche I 5 PDM .Potrebbe servirti per modulare la voce, ma ti sarà anche molto utile in generale, al di fuori di questo argomento.
Avatar utente
marco_angelino
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 05, 2010 6:22 pm

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da marco_angelino »

ok grazie a tutti i vostri consigli sono stti molto utile allora farò così :un po di magia da scena e dopo del verbal magic e dopo continuerò a fare tipo altre 2 routine da scena
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Vanger »

Routine con che attrezzi? La verbal magic già la conosci?
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Magotoni »

io ti consiglierei di migliorare qualcosa che è gia nel tuo repertorio e non buttarti nel nuovo se lo spettacolo è così vicino.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti