Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Salve gente...

Messaggio da Portnoy »

...sono nuovo di queste parti,ma anche di questo mondo.
Mi piacerebbe entrare a far parte del mondo della prestigiazione e della "magia".

Mi piaciono molto i giochi di carte.
Ho imparato a farne qualcuno:giochi semplice,spiegati su youtube. In questa maniera ho imparato qualche termine e qualche cosa in più su i trucchi come i controlli delle carte o le conte false. Tuttavia mi reputo (e non sbaglio) assolutamente ignorante in materia.

i primi di settembre mi arriveranno i primi mazzi bycicle!Gli ho ordinati ma mi arriveranno solo per quella data.
Come mi consigliate di cominciare? Dovrei fare qualche esercizio? Sapreste indicarmene qualcuno? Vi ringrazio anticipatamente!

:D
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Re: Salve gente...

Messaggio da Magotoni »

Benvenuto, ti consiglio vivamente di dimenticare youtube, non si può imparare correttamente da qualcuno che lo fa così e cosà, comprati un buon libro o qualche dvd per imparare le tecniche base, fatti un giro nell'area imparo troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo! ;)

Comunque, come ti chiami? di dove sei? anni?

A secondo di dove sei potremmo consigliarti un circolo magico dove iscriverti ;)
Vanger
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Vanger »

Copio-incollo:

D'accordo, qui c'è qualcosa che non va. Devi sapere che i tutorial sono totalmente disprezzati dal mondo magico (quello serio), perchè svelano i trucchi gratuitamente. Ora, tu immagina un mago che fa di quest'arte la sua professione, e immagina che, in una esibizione, venga fermato da uno spettatore che conosce il trucco perchè lo ha visto su Youtube. Non sarebbe una bella cosa. Senza contare che, agli occhi dei babbani, il mago perde credibilità, e dunque possibilità di lavoro. In conclusione vorrei dire che, a mio parere (e sicuramente anche a parere della nostra comunità magica), i video-tutorial distruggono la magia.

Benvenuto, comunque. :) Per cominciare, l'unica cosa che ti consiglio di fare è di comprarti un buon libro.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Illusionist »

Ciao benvenuto!
Ribadisco l'invito a iniziare con un libro e ad aggiungre qlk alla tua presentazione!
ruben
Guru
Guru
Contatta:

Messaggio da ruben »

leggi per favore il forum rispetti le iniziative dei admin. e dici qualcosa in pi su ti te.
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da Portnoy »

Ok...Scusate se non sono stato esauriente ed esaustivo sul mio conto!
Frequentavo un forum fino a poco fa dove non si usava "rivelarsi"!

Mi chiamo Denny,ho 18 anni e sono di Locate Triulzi,un comune del sud di Milano,vicino a Melegnano (quello del famoso casello)! Sono uno studente (ex liceo scientifico tecnologico,l'anno prossimo in 5^(incidente di percorso in prima ))! Sono appassionato di calcio (tifo Inter pressochè da quando esisto),seguo il mondo delle auto con grande passione e anche della musica. Suono la batteria,ma me la cavicchio anche con la chitarra;ascolto progressive rock e metal generalmente.
Sono abbastanza appassionato di scienza.Conto di fare fisica all'università,ma seguo anche la biologia e la medicina e non nascondo un discreto interesse per la letteratura.
Mi ha sempre affascinato il mondo della magia. Probabilmente perchè l'uomo è attratto dal mistero e si distingue da altri essere umani per l'infinita curiosità. E io sono sempre curioso di capire dove diavolo è il trucco!
Per capirci se qualche mio amico arriva con un nuovo gioco di prestigio glielo faccio fare due volte. La prima per godermi la sorpresa,la seconda per cercare di capire il trucco. Se poi non ce la faccio pazienza... :)

I video di youtube,come immaginavo,sono da voi disprezzati,quanto da me.
Comprendo però che qualcuno li utilizzi per scopi pubblicitari;qualche giovine lo usa anche per la smania di mostrarsi capace.
I trucchi svelati su youtube sono dei giochi più semplici e meno innovativi.
Per lo meno mi ha introdotto a questo mondo. Detto questo,facciamo che non consulterò più youtube per scoprire i trucchi ,piuttosto per godermi qualche gioco.
Non sono un grande conoscitore di prestigiatori. Conosco qualcuno, ma veramente tre o quattro.
In questo,magari,mi guiderete voi.

Dato che avete parlato di libri...Me ne consigliate qualcuno?
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da Portnoy »

Ok...I libri consigliati sono già scritti! Scusate la precipitosità!
Vanger
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Vanger »

Complimenti, bella presentazione. :)
Che gruppi rock ascolti?
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

bene locate triulzi...ci passavo tutti i giorni per andare da milano a pavia in treno :) :)

Se vorrai parteciperai a raduni a milano ;)
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da Portnoy »

Vanger ha scritto:Complimenti, bella presentazione. :)
Che gruppi rock ascolti?
Progressive: Pink Floyd,ELP,Transatlantic,Uriah,Jethro,Procol Harum... Più metal ascolto Dream Theater (il mio gruppo preferito) e Symphony X.

Suono in due gruppi.Un tributo ai Black Sabbath ( ma siamo agli inizi) , in cui suono per "compagnia" e un tributo a Steve Morse,anche questo appena iniziato ma che cresce veloce!
Magotoni ha scritto:bene locate triulzi...ci passavo tutti i giorni per andare da milano a pavia in treno :) :)

Se vorrai parteciperai a raduni a milano ;)
Io vado a scuola a Pavia,per cui prendo sempre quel treno! :)
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da Portnoy »

Per la cronaca,ho deciso che comprerò i libri consigliati nella sezione IMPARO.
Quello in volumi magari più avanti,quando inizio a lavorare,anche se è quello che più mi intriga,ma il corso di magia di Wilson,credo che lo comprerò nel pomeriggio! :nod:
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Illusionist »

Inizia dal Wilson!!! Lì trovi tutto quello che devi sapere per iniziare!!! Una volta che hai finito di studiarlo capirai da te quale branca della magia fa al caso tuo e quindi potrai approfondirla con altri testi!!!
Portnoy
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da Portnoy »

Portnoy ha scritto:Per la cronaca,ho deciso che comprerò i libri consigliati nella sezione IMPARO.
Quello in volumi magari più avanti,quando inizio a lavorare,anche se è quello che più mi intriga,ma il corso di magia di Wilson,credo che lo comprerò nel pomeriggio! :nod:
Ok! Grazie! :D

Ho visto il prezzo e quei soldi dovrei averli! Per cui oggi farò un salto in libreria e lo ordinerò(perchè sicuramente non l'hanno in magazzino)!
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

Benvenuto.
Locate di Triulzi... beh, fantastico... io sono di Torrevecchia Pia! Siamo vicinissimi in poche parole.

Magari ora ti mando un PM, nel frattempo attendi che l'amministratore del forum ti invii un messaggio con il test.
Ciao!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
David
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da David »

Ti mando il test, intanto benvenuto.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Bloccato