Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

ciao a tutti cerco una mago o quasi in cui posso inseguire e imparare i trucchi del mestiere a pagamento prometto di applicarmi al massimo e la mia zona di azione e` da mantova a verona ma se il mago gira a fare i tour posso seguirlo posso fare anche l`assistente(ovviamente gratis) io non amo tanto i corsi perche` si diventa persone senza personalita(forse sbaglio) ma io sono uno all`antica e mi piace avere un maestro o mentore.
grazie della pazienza e scusate per calligrafia MagixSho\/\/
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Vanger »

Forse con i corsi si può diventare maghi senza personalità, ma con un mentore diventi un mago con la personalità copia carbone del tuo mentore. Una fotocopia, insomma. :)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Illusionist »

Vanger ha scritto:Forse con i corsi si può diventare maghi senza personalità, ma con un mentore diventi un mago con la personalità copia carbone del tuo mentore. Una fotocopia, insomma. :)
Appoggio, costruirsi una personalità da soli è molto più difficle e complicato ma dà molta più soddisfazione, senza contare l'originalità che ne può uscire.
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

bhe ...la mia personalita me la sono fatta guardando raul cremona e mago forrest e vari comici asiatici e ho misclato tutto nella magia pero` certe volte mi ritrovo a corto di battute
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Portnoy »

MagixSho\/\/ ha scritto:bhe ...la mia personalita me la sono fatta guardando raul cremona e mago forrest e vari comici asiatici e ho misclato tutto nella magia pero` certe volte mi ritrovo a corto di battute
Bah! Da esterno,non mago ma spettatore,ti dico che le vie di mezzo,IMHO,sono le migliori! Forrest è un mago ma è più un comico.Non a caso fa sketch e non spettacoli (fa anche quelli,ma più a tempo perso).
Cremona già,fa meno lo scemo e,nonostante tutto,fa dei giochi bellissimi (ne ricordo uno vagamente, veramente impressionante,di carte,che fece ad un programma circa 4 o 5 anni fa)!
Per capirci,preferisco una simpatia alla Lennart Green.Tanti giochi,routine,con un buon coinvolgiemnto del pubblico e qualche battua simpatica,senza essere propriamente comico!
TUtto questo lo scrivo da spettatore,anche perchè mago non sono :D
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao MagixSho\/\/,
ho letto la tua presentazione e le richieste che hai fatto. Per cominciare, complimenti, è un piacere vedere giovani appassionati che desiderano studiare con serietà l'arte magica. Ho letto che hai imparato le basi della magia, se non ti dispiace puoi dirmi esattamente cosa hai studiato (scusa, ma è solo per conoscere meglio il tuo livello di preparazione).
Se hai la possibilità di viaggiare, io mi occupo di formazione professionale per prestigiatori e, se avremo la possibilità di lavorare assieme, sarò felice di aiutarti.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

grazie della tua proposta io ti ho scritto un messaggio privato e spero che lo leggerai con pazienza
MagicAngel94
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:08 pm
Località: Provincia di Verona
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagicAngel94 »

ahah..se vuoi ti assumo come compliace XDXD scherzo per adesso ;-) a 18 anni si vedrà
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

scusate ragazzi ... posso seguire qualcuno in giro cosi anche per street o qualcosa del genere ?? qualche show oppure bersi una cosa ... ma voglio misurarmi con qualcuno e per magari magie sono disposto a pagare ... perche` io voglio essere un mago sono un bimbominkia e basta ... illuminatemi
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Illusionist »

Ciao Magixshow.
Dai tuoi ultimi messaggi ne esce il profilo di una persona alle prime armi, che certo dimostra grande interesse per questa arte, nota di merito, ma che però rischia di essere sopraffatto dalla smania di imparare sempre cose nuove nel minor tempo possibile (vedi il discorso sulla magia a scuola, tarantula e cose varie).
Quest' arte come tutte necessita invece tanta applicazione, dedizione, studio e soprattutto TEMPO!!!
Non voglio farti la predica, non stà a me e questo non è nemmeno il luogo, semplicemente darti un consiglio.
Comprati due o tre libri sull'arte magica, non effetti e compagnia bella, ma sulla prestigiazione in generale (nel forum ci sono abbastanza titoli consigliati da averene da leggere per anni), leggili, rileggili, studiali, assimilali.
Questo è tutto ciò che serve per iniziare.
Il confronto con altri è sicuramente importante, se non hai la possibilità di frequentare circoli, case magiche, o qualsiasi altra forma di associazionismo di questo tipo c'è sempre magic school, e quì di gente con le capacità di un mentore ce n'è davvero parecchia, senza la necessità di cercare il magister come nell'800!!!
MagixSho\/\/
Allievo
Allievo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 14, 2010 11:58 pm
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da MagixSho\/\/ »

Per i libri magici mi posso permettere e ho solo un libro del simpatico aldo colombini sulla presentazione e naturalezza della magia e poi per il resto mi permetto solo di avere un mazzo bycle rosso mezzo stracciato e il WOW per le altre cose ... faccio salti mortali perche`i miei non mi pagano la magia e tutto quello che ho e` grazie ai sacrifici e lavori ... e poi devo permettere anche il tennis che nemmeno quella piace ai miei e dunque ogni mese devo tirare fuori 200 300 euri ...comunque io non voglio imparare subito tanto ma so che ci vuole tempo e dicevo per il mentore che mi spieghi in prima persona le tecniche tipo ventaglio a una mano oppure robe da scena che non sto qui a scrivere perche` sui video lezioni non ci capisco niente ... Io non ho nemmeno avuto possibilita di incotrarmi con un mago e questo mi dispiace perche` sono sempre tanto isolato ... e passo i giorni davanti il pc a allenarmi e guardare video ...
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Manfri »

MagixSho\/\/ ha scritto:...sui video lezioni non ci capisco niente ... e passo i giorni davanti il pc a allenarmi e guardare video ...
Video Lezioni? Guardare video? Li hai comprati? :question:
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Illusionist »

Non lo sò MagicShow... il tuo atteggiamento è stato abbastanza ambiguo...
Insomma al di là di qualche posizione o affermazione infelice che hai tirato fuori nei messaggi da quando sei tra noi,(non credo sia questo il problema, molti sono entrati nel mondo della magia passando da Youtube e poi per fortuna convertendosi appena capito l'errore), penso che nessuno nel forum abbia capito il tuo livello e così anche le tue richieste sembrano campate per aria.
Non ti stò accusando sia chiaro, però ti sei presentato dicendo che avevi letto molti libri per vendicarti dei cugini, sei stato attivato con riserva, ciò significa che lo spirito giusto c'è ma anche qualche lacuna, poi hai espresso il desiderio di una persona che ti seguisse, poi hai cercato disperatamente il Tarantula dando evidente dimostrazione di non sapere esattamente cosa fosse, poi hai attaccato con la storia della magia a scuola e dei giochi ecc. ecc., infine dichiari che la tua cultura magica per il momento è un opuscolo di Colombini.
Capisci che anche chi ti volesse aiutare in questo forum, e di gente disposta a farlo ce n'è tanta, non potrà mai farlo nella maniera corretta finchè non sà chi ha davanti.

Non entro nel discorso dei video (per carità), dico solo una cosa prendila come consigli davvero:
Chiudi il pc, youtube, video, e Co.
Chiediti perchè mi attrae questo mondo? perchè voglio diventare un prestigiatore? le risposte possono essere molteplici: per fare colpo con le tipe, per farmi ganassa con gli amici, per trovare una mia identità ecc. ecc. l'importante è che tu trovi la tua di risposta!
Ok trovata la risposta rifletti su di essa, pensa se la motivazione che hai dato è abbastanza forte per tutte le conseguenze che ne deriveranno: non approvazione dei genitori, grande studio ed esercizio, sacrifici e rinunce dal punto di vista economico (la magia comporta un enorme investimento come soldi, sia che la fai da bimbomk, che da persona seria!!!) ecc. ecc.
Se alla fine superi tutti questi stadi e hai ancora voglia di iniziare un cammino magico serio, riparti da 0, fai un investimento, il corso di Wilson, costa 20 euro, non è una cifra enorme, cerca di metterti da parte la quota e ricomincia da lì.

Credo di aver detto tutto.
Buona fortuna!
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Manfri »

Intanto prego qualche mod di cancellare sia il mio messaggio riguardo ai video e quello di MagicShow pure, visto che siamo sempre in sezione pubblica.
Concordo con Illusionist, inizia dal Wilson. Lascia stare il computer, anzi, usalo solo ed esclusivamente per consultare il forum! :p
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: cercasi mentore

Messaggio da Portnoy »

Quello economico è un problema molto serio a mio avviso.
Potrebbe pregiudicare qualsiasi tua passione:io stesso quando ero più piccolo,per problemi economici non potevo giocare a calcio con i miei amici,non potevo fare sport,non potevo iscrivermi al corso di batteria...
L'anno scorso ho fatto un provino per diventare stunt-man e mi hanno preso,con una riserva anche per fare l'attore:grandioso no? peccato che in futuro avrei dovuto seguire dei corsi che non ho avuto la possibilità di pagare...Questi treni passano una volta nella vita.Il mio è andato.Ora provo a ricominciare da un'altra parte.
Sotto questo punto di vista,la società di oggi ti mette molto in difficoltà.
Lavora e anche tanto se vuoi seguire le tue passioni e, magari , un giorno , la ruota dei soldi girerà dalla tua parte.

Per i libri prove nelle biblioteche. Quelle di paese spesso sono contente di trovare libri agli appassionati: vai in biblioteca,se c'è da farla sottoscrivi una tessera,chiedi il tuo libro che ,ovviamente, non avranno in casa,loro lo ordinano e se va bene in 5 giorni puoi prenderti il tuo libro e , praticamente,tenertelo quanto ti pare.
Quando ti ballano 5 euro di troppo in mano ti compri un mazzo di carte e a Natale chiedi qualche regalo legato a questa cosa (c'è il pacco da 39 mazzi ad esempio)!
E poi comunque se fai amicizia con altri maghi magari sarai fortunato che qualcuno ti presti un libro ,un mazzo truccato e ,perchè no , le sue esperienze e le sue capacità (senza sottovalutare la sua simpatia! :D )

Questo è il mio consiglio.
;)
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti