Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Comprare all'estero

Messaggio da Illusionist »

Volevo aprire una discussione su questo argomento. Al momento mi sono sempre servito presso case magiche italiane, ma inizio a trovare la necessità di fare qualche acquisto su siti all'estero.
Volevo chiedere quali sono le vostre esperienze in questo senso, del tipo: magic shop consigliato, spese spedizioni, inceppi alla dogana... insomma tutto ciò che è bene sapere prima di fare qualche acquisto all'estero!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da David »

Leggiti tutto questo topic: http://www.magicschool.eu/forum/viewtopic.php?f=5&t=150

è una enciclopedia con esperienze reali. :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao,
se hai dei venditori italiani amici, puoi provare a chiedere di procurarti ciò di cui hai bisogno. Se sono persone serie, riescono a preventivarti esattamente e in anticipo ciò che spendi. Normalmente i Dealers hanno fornitori che sentono regolarmente e, se sei fortunato, molto spesso riesci a fare buoni affari senza avere problemi di dogana, posta, ecc...
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da Illusionist »

David ha scritto:Leggiti tutto questo topic: viewtopic.php?f=5&t=150

è una enciclopedia con esperienze reali. :thumbsup:
Scusa David prima di aprire il topic ho cercato ma non l'ho trovato...
Comunque grazie!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da David »

Illusionist ha scritto:
David ha scritto:Leggiti tutto questo topic: viewtopic.php?f=5&t=150

è una enciclopedia con esperienze reali. :thumbsup:
Scusa David prima di aprire il topic ho cercato ma non l'ho trovato...
Comunque grazie!!!
No problem. Tieni bene a mente che adesso il dollaro si è alzato quindi fai MOLTO bene i conti perchè 9 su 10 la dogana la paghi. Quando il dollaro era a 1.4 facevo il conto 1$ = 1E e su ordini consistenti (maggiori di 300 euro) era quello che spendevo alla fine (spese di spedizione e dogana inclusa) spero di essere riuscito a spiegarmi. :ninja:

Attualmente conviene la sterlina come cambio, comprando in Inghilterra non ci sono spese doganali (trattato di Schengen). Anche in Asia ci sono dei negozi niente male e personalmente non ho mai ricevuto spese doganali anche su ordini voluminosi. Ad ogni modo comprare dall' estero conviene a patto che:

1) sai molto bene cosa stai comprando (le patacche cinesi si annidano ovunque e la qualità si paga)
2) spendi più di 300 euro di materiale
3) spedizione gratuita. Talvolta capita, io comprai un dvd con spedizione gratuita via nave. E' arrivato dopo quasi 4 mesi. Il rischio smarrimento c'è ho sentito di gente che ha perso pacchi in giro per il mondo.

Compro assiduamente da internet (non solo materiale magico) da quasi 10 anni: ho comprato da paesi veramente agghiaccianti e non mi hanno MAI smarrito pacchi! Basta stare bene attenti, avere pazienza e farsi spedire a un indirizzo con portinaio. In caso di spedizioni non tracciate: solo materiale poco voluminoso (che stia in una busta a4) e di scarso valore perchè è un attimo "smarrirlo" ;)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da ruben »

Recentemente ho ordinato da Singaporeda una ditta reputabile, sono passati 2 mesi,niente ancora. Non pago dogana anche se mi trovo ad ordinare in Italia. Ordino attraverso amici militari USA,e niente tasse.

Come ho detto altre volte (faccio spettacoli per le forze armate) Morale and Welfare (USO).

Capita pero che poche volte se ho bisogno adesempio qui in Italia ordino dalle case reputabili Italiane.

Come detto da Davide stati attenti a copioni dall'Asia (per dire)
Non sono l'unico da comprare da singapore colleghi di Vegas lo fanno e addirittura vanno li in persona,(non faccio nomi).
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Comprare all'estero

Messaggio da Illusionist »

Infatti stavo addocchiando qualche negozio oltremanica, x il fatto della sterlinan e della dogana libera...
...per caso ne avete qualcuno da consigliarmi?!?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti