Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Salve cari amici e colleghi, mi sono iscritto a questo forum perchè mi è stato consigliato da un grande amico, essendo già io il Founder di uno dei piu visitati forum di Magia, ma non solo, so quanto sia difficile la gestione..

Io sono Roberto, vivo a Verona, sono appassionato di magia close up, cartomagia, mentalismo e ultimamente anche qualcosa di monetomagia.

Il mio nome d' "arte" è StreetRupert, per chi si chiedessi perchè questo Nickname è derivato dal fatto che mi piace molto la StreetMagic, quindi ho inserito "Street" come iniziale Nick, poi un nomignolo al quanto strano di Roberto, "Rupert" suona bene.. e in inglese ha un significato simile a: "la strada di Rupert"... Per i Bambini sono il classico Mago Bob o Roberto... Dipende dalle circostanze ^^

Lavoro molto spesso con i Bambini, provo molta soddidfazzione nel vedere un sorriso nelle loro facce e nel chiedermi con molto stupore quale sia il segreto.. ma molto spesso pensano con la loro mente, molto intelligente, delle spiegazioni senza logica... E tutto ciò abbellisce lo spettacolo.

Mi ritrovo molto spesso a fare Magia ovunque, al ristorante, all'attesa dal dottore, o molto semplicemente per strada con dei miei cari amici.

Partecipo in oltre, a moltissime conferenze e spero presto anche a congressi magici, partecipo casualmente (quando ho la possibilità e il tempo) alle conferenze del Club Cardini di Brescia, insieme ad un mio carissimo amico.

Sono in possesso di moltissimi DvD e Libri, i piu importanti e quelli che ancora adesso ogni giorno ripasso sono il C.C., un'occhiata al W., uno di Rossetti (anche se non mi spira molto come tecniche)... dvd come quelli di Ammar, Daryl o McBride...

Bè signori, credo di aver fatto una egregia presentazione, vi auguro a tutti una buonissima giornata, nell'attesa del Test per ampliare le mie conoscenze con le sezioni protette..

Saluti.
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Manfri »

Benvenuto.
Per curiosità, di quale forum sei il founder?
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Sono Founder di:

http://streetrupert.forumfree.it/

Saluti.
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Manfri »

Lascio commentare gli altri... :\
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Hai qualche problema contro di me, per caso?...
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Manfri »

No, no... !
@Vanger: Vai con il Copia-Incolla please!
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Vanger »

"D'accordo, qui c'è qualcosa che non va. Devi sapere che i tutorial sono totalmente disprezzati dal mondo magico (quello serio), perchè svelano i trucchi gratuitamente. Ora, tu immagina un mago che fa di quest'arte la sua professione, e immagina che, in una esibizione, venga fermato da uno spettatore che conosce il trucco perchè lo ha visto su Youtube. Non sarebbe una bella cosa. Senza contare che, agli occhi dei babbani, il mago perde credibilità, e dunque possibilità di lavoro. In conclusione vorrei dire che, a mio parere (e sicuramente anche a parere della nostra comunità magica), i video-tutorial distruggono la magia."

Ti ho copia-incollato un concetto che spesso utilizzo quando ci sono nuovi iscritti con la tua stessa mentalità (non prenderla come un'offesa ;)).
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Le tue parole sono quelle che ho detto anche io e gli admin a molti utenti del mio forum che credono di venire per sputtanare l'arte magica... Non caspisco cosa non va in me, visto che anche io la penso cosi, io mi sono fatto un "mazzo grande" per potermi comperare tutti i libri o dvd su cui studiare.. Non di certo sputtano le tecniche sul web, e non di certo metto "tutorial gratis al primo passante!"...

La faccia disprezzata che ha fatto Manfri.. o questo tuo chiarimento, non hanno senso perchè sono principi che rispetto anche io...
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da MagiCarl »

StreetRupert ha scritto:Le tue parole sono quelle che ho detto anche io e gli admin a molti utenti del mio forum che credono di venire per sputtanare l'arte magica... Non caspisco cosa non va in me, visto che anche io la penso cosi, io mi sono fatto un "mazzo grande" per potermi comperare tutti i libri o dvd su cui studiare.. Non di certo sputtano le tecniche sul web, e non di certo metto "tutorial gratis al primo passante!"...

La faccia disprezzata che ha fatto Manfri.. o questo tuo chiarimento, non hanno senso perchè sono principi che rispetto anche io...
scusa se mi intrometto ma se davvero rispettassi e condividessi questi principi elimineresti i tutorial dal TUO forum e diresti agli utenti che se vogliono STUDIARE la magia devono farlo come hai fatto tu, comprando libri dvd, assistendo a conferenze ecc. non chiedendo tutorial su un forum online.

Nel rispetto dell'arte magica distruggi quei tutorial e parla con i tuoi utenti e spiega loro la situazione.

EDIT: ma ti rendi conto che pubblichi tutorial di effetti con copyright illegalmente?! sono entrato in una sezione di tutorial e sta un utente (che tra l'altro mi pare sia anche di questo forum... :\ ) che deve pubblicare il tutorial di un effetto di un celebre prestigiatore che VENDE questo effetto... mi chiedo se si questo il rispetto per la magia e il lavoro altrui di cui parli...
Ultima modifica di MagiCarl il dom set 26, 2010 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Hai completamente ragione, ma se noti, sono TUTTE aree protette, LIMITATE solo a chi merita di entrare, non per niente chi accede a quelle aree, sono persone che sono in possesso di testi e dvd magici, e alcuni partecipano insieme a me alle conferenze, per loro, credo che la porta sia aperta, visto che in un libro puo spiegarti benissimo la tecnica, ma magari hai bisogno di un video per capirla meglio... Non credi?
Prima di entrare nelle aree protette facciamo quasi un terzo grado.. Credi che anche detto questo dovrei pensare all'eliminazione dei pochi tutorial sul forum?

Comunque, grazie per aver aperto questa discussione assai importante, cosi da capire ciò che pensano altri utenti che magari hanno piu esperienza di me, e hanno un sito web come questo, che ospita utenti anche importanti.
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

@
EDIT: ma ti rendi conto che pubblichi tutorial di effetti con copyright illegalmente?! sono entrato in una sezione di tutorial e sta un utente (che tra l'altro mi pare sia anche di questo forum... :\ ) che deve pubblicare il tutorial di un effetto di un celebre prestigiatore che VENDE questo effetto... mi chiedo se si questo il rispetto per la magia e il lavoro altrui di cui parli...

Le cose qui sono poche da capire... Tu che stai parlando nel frattempo sei un utente abilitato nel nostro forum.. Non so chi tu sia.. Ma non fa niente.. Visto che dici "sono entrato in una sezione di tutorial" ..
Poi accusi ME che INSERISCO IO materiale illegale?! Se tu fossi entrato ti saresti accorto che l'autore dei messaggi NON sono io... Oltre questo, visto che qui si rispetta l'arte magica.. Vedo da molti nick presenti qui, la partecipazione anche nel mio forum... e richieste di abilitazione... Uhmm.. strano se qui si ha la "mentalità superiore"... Ultima cosa.. L'utente che inizialmente mi ha consigliato questo forum è un nostro utente abilitato... E un vostro utente abilitato, che commenta anche i tutorial che sono di suo gradimento.. Ora nel rispetto della persona non faccio nomi.. Ma detto questo, credo vi possiate fare una bella riflessione, delle persone oneste che realmente ci sono qui...

Riporto una frase che mi disse una persona che come me partecipava a conferenze e ha studiato da libri...
"....Però non tutti hanno le possibilità di comperarsi i dvd o i libri... Inizialmente quelli piu importanti ci possono stare, ma poi uno economicamente non ce la fa, e comunque alcuni dvd sono fatti veramente malissimo e hai bisogno di un supporto come un forum che ti schiarisca le idee...."

I video Tutorial ci sono quasi d'appertutto in vendita... Online specialmente, credi che se uno non li trova "gratis" non fa un sacrificio di pagare 5€ e sapere il trucco con un videotutorial? Vedi siti come quelli di Theory... Vende tutorial online anche a pochi euro..
Se fosse cosi facile come hai detto tu, tutti i forum e siti web chiuderebbero, perchè se date una occhiata in giro ad altri forum hanno tutti sezioni aperte al pubblico con tutorial regalati e sputtanati... Io almeno li faccio vedere a persone che hanno un minimo di cultura e serietà..
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da MagiCarl »

StreetRupert ha scritto:@
EDIT: ma ti rendi conto che pubblichi tutorial di effetti con copyright illegalmente?! sono entrato in una sezione di tutorial e sta un utente (che tra l'altro mi pare sia anche di questo forum... :\ ) che deve pubblicare il tutorial di un effetto di un celebre prestigiatore che VENDE questo effetto... mi chiedo se si questo il rispetto per la magia e il lavoro altrui di cui parli...

Le cose qui sono poche da capire... Tu che stai parlando nel frattempo sei un utente abilitato nel nostro forum.. Non so chi tu sia.. Ma non fa niente.. Visto che dici "sono entrato in una sezione di tutorial" ..
Poi accusi ME che INSERISCO IO materiale illegale?! Se tu fossi entrato ti saresti accorto che l'autore dei messaggi NON sono io... Oltre questo, visto che qui si rispetta l'arte magica.. Vedo da molti nick presenti qui, la partecipazione anche nel mio forum... e richieste di abilitazione... Uhmm.. strano se qui si ha la "mentalità superiore"... Ultima cosa.. L'utente che inizialmente mi ha consigliato questo forum è un nostro utente abilitato... E un vostro utente abilitato, che commenta anche i tutorial che sono di suo gradimento.. Ora nel rispetto della persona non faccio nomi.. Ma detto questo, credo vi possiate fare una bella riflessione, delle persone oneste che realmente ci sono qui...

Riporto una frase che mi disse una persona che come me partecipava a conferenze e ha studiato da libri...
"....Però non tutti hanno le possibilità di comperarsi i dvd o i libri... Inizialmente quelli piu importanti ci possono stare, ma poi uno economicamente non ce la fa, e comunque alcuni dvd sono fatti veramente malissimo e hai bisogno di un supporto come un forum che ti schiarisca le idee...."

I video Tutorial ci sono quasi d'appertutto in vendita... Online specialmente, credi che se uno non li trova "gratis" non fa un sacrificio di pagare 5€ e sapere il trucco con un videotutorial? Vedi siti come quelli di Theory... Vende tutorial online anche a pochi euro..
Se fosse cosi facile come hai detto tu, tutti i forum e siti web chiuderebbero, perchè se date una occhiata in giro ad altri forum hanno tutti sezioni aperte al pubblico con tutorial regalati e sputtanati... Io almeno li faccio vedere a persone che hanno un minimo di cultura e serietà..
no semplicemente stava tutorial in arrivo di un effetto, non c'era il tutorial e non era protetto ma c'era scritto che stava per postarlo. (http://streetrupert.forumfree.it/?t=46716388 ecco il link se nn mi credi)

non so chi sia iscritto al tuo forum ma io non di certo e la gente che sta anche su sto forum oltre che sul tuo sicuramente non ci ha detto di avere un secondo forum dove vede i tutorial.

comunque riguardo a ciò che dici sul fatto che tutti i siti online chiuderebbero non credo proprio, theory11 VENDE materiale con autorizzazione dei realizzatori degli effetti, e sicuramente non li da gratis illegalmente.
Il fatto che non sia tu a postare i tutorial di effetti protetti da copyright non centra, dal momento che essendo tu il responsabile del forum devi impegnarti a far si che non vengano violate norme di nessun tipo nel forum.
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Giustamente hai ragione... Provvederò io stesso a mettere apposto la questione tutorial sul forum...
Ma come fai nota a me, vedi altri forum che queste cose le hanno PUBBLICHE... Ancora peggio...
Se io sono Founder e ci sono anche Admin nel forum non è solo compito mio stare attento a tutto, ma anche loro..
Io la penso da una parte come te, ma negare ogni qualsiasi video tutorial anche in sezioni protette con accesso ristrettissimo, forse qui sono un po contro... ma fa niente... prima dovremo togliere tutti i videoturorial da youtube e siti simili, poi si potrebbe fare nota a queste cose.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da Vanger »

StreetRupert ha scritto:Ora nel rispetto della persona non faccio nomi.. Ma detto questo, credo vi possiate fare una bella riflessione, delle persone oneste che realmente ci sono qui...
Ti dice niente il detto "non fare di tutta l'erba un fascio"? :)
StreetRupert ha scritto:"....Però non tutti hanno le possibilità di comperarsi i dvd o i libri... Inizialmente quelli piu importanti ci possono stare, ma poi uno economicamente non ce la fa, e comunque alcuni dvd sono fatti veramente malissimo e hai bisogno di un supporto come un forum che ti schiarisca le idee...."
Oh, poverino. Non può comprarsi i libri di magia e allora vede i tutorial. :(
Assolutamente NO. Con un libro non ti scaldi, con un libro non ti vesti, con un libro non mangi, con un libro non ti lavi. Ne deduci quindi che possedere un libro è un LUSSO che ci si può permettere, non un bisogno primario.
Tralaltro mi rifiuto di credere che chi trova i soldi per un computer ed una connessione ad Internet, non riesca ad ottenerne altri anche solo risparmiando a poco a poco.
StreetRupert ha scritto:Ma come fai nota a me, vedi altri forum che queste cose le hanno PUBBLICHE... Ancora peggio...
E' come dire: "Certo, ho violentato una donna, ma se vedi c'è anche chi le uccide." :confused:
Avatar utente
StreetRupert
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 30, 2010 2:03 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Salve cari colleghi

Messaggio da StreetRupert »

Vanger ha scritto:
StreetRupert ha scritto:Ora nel rispetto della persona non faccio nomi.. Ma detto questo, credo vi possiate fare una bella riflessione, delle persone oneste che realmente ci sono qui...
Ti dice niente il detto "non fare di tutta l'erba un fascio"? :)
StreetRupert ha scritto:"....Però non tutti hanno le possibilità di comperarsi i dvd o i libri... Inizialmente quelli piu importanti ci possono stare, ma poi uno economicamente non ce la fa, e comunque alcuni dvd sono fatti veramente malissimo e hai bisogno di un supporto come un forum che ti schiarisca le idee...."
Oh, poverino. Non può comprarsi i libri di magia e allora vede i tutorial. :(
Assolutamente NO. Con un libro non ti scaldi, con un libro non ti vesti, con un libro non mangi, con un libro non ti lavi. Ne deduci quindi che possedere un libro è un LUSSO che ci si può permettere, non un bisogno primario.
Tralaltro mi rifiuto di credere che chi trova i soldi per un computer ed una connessione ad Internet, non riesca ad ottenerne altri anche solo risparmiando a poco a poco.
StreetRupert ha scritto:Ma come fai nota a me, vedi altri forum che queste cose le hanno PUBBLICHE... Ancora peggio...
E' come dire: "Certo, ho violentato una donna, ma se vedi c'è anche chi le uccide." :confused:
Tranquillo.. ovviamente punti sulle cose che si possono criticare... ma io sinceramente non ho ne la voglia ne un problema per trovare una lite... In fine ho detto che rimediavo ai Tutorial, se noti ora non c'è niente nemmeno al link che ha dato prima Carl.. Sto facendo pulizia ai tutorial e lo detto anche stamattina nella mia chat... Non vedo perchè dobbiate continuare a infierire...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti