il mio nome è Andrea, ho ventun anni e attualmente studio a Pisa.
Innanzi tutto voglio informarvi della mia felicità nel trovare una community tutta italiana riguardante quest'arte, ho girovagato un pò su internet senza trovar nulla ma finalmente eccomi approdato qui.
Dunque, la mia passione nasce ai tempi del liceo quando mi dilettavo in piccoli trucchi, manipolazione di monete soprattutto. Dopo un lungo periodo di pausa dall'apprendere nuovo materiale, circa otto mesi fa mi sono lanciato nella manipolazione di carte classica, non close-up o street, per intenderci.
Infatti la forma di prestidigitazione che è più vicina al mio cuore è la manipolazione di carte "pura" senza gimmicks o simili.
Mi ispira il fatto di poter creare effetti apparentemente irreali solamente con un paio di mani e un mazzo di carte, assolutamente senza togliere nulla alle altre branche dell'arte

Se finora non ho fatto nessuna grossa esibizione "ufficiale", solo qualche piccola routine per gli amici.
Per il momento sto lavorando ancora sul lato tecnico delle mosse, per il momento padroneggio le tecniche principali (mi pare di aver capito che è buona prassi non postare i nomi delle mosse qui).
Inoltre sto lavorando parallelamente molto anche dal punto di vista delle fioriture, per poter affiancare ad una (si spera) buona manipolazione anche ventagli, springs e fioriture impeccabili e che attirino l'occhio.
Sfortunatamente non sono riuscito a mettere le mani su nessun libro dal quale imparare, per ora sto studiando dai tre volumi video di McBride e qualcosa da Juliana Chen.
Mi pare di aver dato un quadro generale, bene o male.
P.S: Bee tutta la vita!!