Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Godai
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:42 pm
Contatta:

Consiglio per allenamento

Messaggio da Godai »

Mi servirebbe un vostro consiglio. Quando mi alleno è normale che essendo destro i movimenti mi riescano meglio con questa mano. Secondo voi è importante saper eseguire le tecniche con entrambi le mani? E nel caso è meglio cercare di esercitarsi subito con entrambe le mani o è meglio concentrarsi e perfezionarsi con la mano favorita?
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per allenamento

Messaggio da Illusionist »

Si è normale che ognuno di noi abbia una mano detta "predominante in certi movimenti" e tra l'altro non è detto che se uno è destro la mano dominante sia destra e viceversa! Comunque devi allenare entrambe le mani per evitare che una diventi super abile e l'altra resti atrofizzata, anche se certi movimenti li andrai a fare sempre e comunque con la mano dominante.
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Consiglio per allenamento

Messaggio da ale-111 »

Illusionist ha scritto:Si è normale che ognuno di noi abbia una mano detta "predominante in certi movimenti" e tra l'altro non è detto che se uno è destro la mano dominante sia destra e viceversa! Comunque devi allenare entrambe le mani per evitare che una diventi super abile e l'altra resti atrofizzata, anche se certi movimenti li andrai a fare sempre e comunque con la mano dominante.
Tempo fa mi ero posto questa domanda e più o meno mi ero dato la stessa risposta... io sono mancino, ma con la sinistra mi stanno molto difficile parecchie cose che con la destra mi risultano semplici, ad esempio il break con il mignolo, anche se mi riesce, sento la mano un po' "scomoda", mentre con la destra tutto ok. Ad esempio x gli impalmaggi classici con oggetti mi trovo bene con tutte e due le mani, ma con la sinistra meglio...
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: Consiglio per allenamento

Messaggio da Mago Sebastian »

ale-111 ha scritto:Tempo fa mi ero posto questa domanda e più o meno mi ero dato la stessa risposta... io sono mancino, ma con la sinistra mi stanno molto difficile parecchie cose che con la destra mi risultano semplici, ad esempio il break con il mignolo, anche se mi riesce, sento la mano un po' "scomoda", mentre con la destra tutto ok. Ad esempio x gli impalmaggi classici con oggetti mi trovo bene con tutte e due le mani, ma con la sinistra meglio...
sicuramente è importante sapere eseguire alcuni movimenti con entrambe le mani, tuttavia cerca sempre la mano che funziona meglio e usala quando ti esibisci (x sicurezza)... per esempio io mi trovo molto bene a fare dei tagli alle carte con la mano sinistra più che con la destra, anche se non sono mancino...
ciò non toglie che passi tempo ad allenare la mano destra per uguagliarla con la sinistra... :D è per la tua completezza da mago, da prestigiatore, saper usare indifferentemente sia l'una che l'altra mano...
pensa se ti trovassi in un'umida cantina legato ed imbavagliato ad una sedia con una sola mano libera e dovessi divertire il tuo rapitore con i giochi di magia.. se ti avesse legato la mano con cui fai tutto saresti morto!! mentre se sai usarle entrambe potresti cavartela e giocare per la tua libertà!! muahah toothy10.gif (pensala in questo modo!! non si sa mai cosa può capitare nella vita!!)
ok ok... lasciatemi perdere.. sono tanto matto.. :crybaby:
Godai
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:42 pm
Contatta:

Re: Consiglio per allenamento

Messaggio da Godai »

Infatti il senso della domanda era quello. Un impalmaggio ad esempio cerco di impararlo con entrambe le mani, ma un break con il mignolo, ad esempio, è necessario impararlo a fare anche con la destra, che di conseguenza vuol dire imparare a tenere il mazzo con la destra, servire le carte con la sinistra etc.
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: Consiglio per allenamento

Messaggio da Mago Sebastian »

oh certamente e il motivo per farlo è proprio per una tua soddisfazione personale, un qualcosa in più che ti completi come prestigiatore, perchè in giro userai sempre la mano con cui sei più abituato per essere più sicuro..
Alla fine, adesso che ci penso, imparare a usare l'altra mano è anche divertente... cercare di bloccare e tenere rilassata l'altra mano abituata quando si contorge o cerca di aiutare l'altra.... la lingua, che ti esce da un lato della bocca per lo sforzo.. ahah simpatico direi... toothy10.gif
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite