Beh, in effetti non sono stato molto prolisso nella mia presentazione ma più per non risultare ridondante, per così dire barboso. Pensavo di essere il più conciso e contenuto possibile per non annoiarvi.
Comunque, mi sono avvicinato alla magia più di anno fa, grazie a mio amico che vedendomi interessato mi regalò un mazzo di carte bicycle un po' dimesso. Inizialmente si può dire che sia stato con quel mazzo fra le mani ogni giorno per svariate ore. Ho imparato abbastanza velocemente le tecniche principali e alcune semplici fioriture. Ci sono stati diversi stop nel mio studio magico, vuoi per studio scolastico, vuoi per impegni vari, vuoi per non completa disponibilità da parte dei miei. Il mio studio si è quasi sempre limitato alla cartomagia, anche se mi sono ritrovato a comprare palline, anelli cinesi e altre cose più per curiosità che per altro. Si in effetti si può dire che abbia iniziato per curiosità, perchè affascinato dal mistero. Però con il passar del tempo la cosa che più mi ha attratto e stregato sono state le espressioni dei volti, le smorfie, il riso degli spettatori e lo stesso vedere che nessuno reagisce allo stesso modo: c'è chi la prende come sfida, chi si diverte, chi si arrabbia e se ne va alla prima cosa che non capisce xD
Ho fatto spettacoli sempre a livello di amici, niente di serio. Avendo fatto anche alcuni viaggi ho fatto magie anche per amici di altri paesi e la cosa che subito si nota e che in Italia hanno molto meno voglia di essere stupiti ma si sentono quasi presi in giro, fatti fessi. Può sembrar strano ma una volta mi sono anche appiccicato, invadono gli spazi, mettono le mani dove non dovrebbero, toccano cosa non dovrebbero toccare e tutto ciò mi da un po' fastidio.
Da un po' mi sono messo in testa che voglio intensificare il mio studio e ho pensato che trovare una comunità con cui confrontarsi possa essere un passo.
un po di tempo fa mia madre mi ha anche comprato un libro di Silvan che non mi è servito a molto perchè fin troppo basiliare e in cui parla più della sua storia che di magia. Invece utile mi è stato un dvd di juan tamariz e uno di bill malone. meno utile per adesso un dvd di Dan e Dave in cui usano tecniche un po' troppo complesse per il mio livello.
E niente, non so. Se volete sapere qualcos'altro chiedete

.
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti, attraverso inondazioni di continue informazioni insignificanti.