Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
abacadeju
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 23, 2010 4:05 pm
Località: Napoli
Contatta:

Salve :D

Messaggio da abacadeju »

Salve mi chiamo Gianluca, ho 15 anni, 16 a novembre e Sono di Napoli.
Mi sono avvicinato e appassionato al mondo della magia da poco più di anno. Pratico per lo più close up, carte in particolare. Prima di iniziare avevo già una buona abilità con le dita visto che suono il piano e faccio pen spinning, mi piacciono molto le cose che riguardano la manipolazione, quindi imparo abbastanza velocemente ma fino ad adesso non mi sono applicato più di molto nello studio. Spero di trovarmi bene, ciao toothy10.gif
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti, attraverso inondazioni di continue informazioni insignificanti.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da MagoSantoch »

Un grande benvenuto (anche se devo ammettere che la tua presentazione non mi ha proprio convinto), sono sicuro che ti troverai bene.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da Vanger »

Benvenuto. Come hai studiato fin'ora?
Ah, il pen spinning. So fare solamente il movimento base, ma è sufficiente per attirare l'attenzione di alunni e professori durante una lezione di scuola. :)
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da Mago Sebastian »

benvenuto abacadeju!
pen spinning .. non sapevo si chiamasse così... senza saperlo allora potrei dichiararmi anche io un dilettante di pen spinning! wow! :D :p
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da Portnoy »

Benvenuto ,ma dicci di più di te (dal punto di vista magico)!
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
abacadeju
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 23, 2010 4:05 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da abacadeju »

Beh, in effetti non sono stato molto prolisso nella mia presentazione ma più per non risultare ridondante, per così dire barboso. Pensavo di essere il più conciso e contenuto possibile per non annoiarvi.

Comunque, mi sono avvicinato alla magia più di anno fa, grazie a mio amico che vedendomi interessato mi regalò un mazzo di carte bicycle un po' dimesso. Inizialmente si può dire che sia stato con quel mazzo fra le mani ogni giorno per svariate ore. Ho imparato abbastanza velocemente le tecniche principali e alcune semplici fioriture. Ci sono stati diversi stop nel mio studio magico, vuoi per studio scolastico, vuoi per impegni vari, vuoi per non completa disponibilità da parte dei miei. Il mio studio si è quasi sempre limitato alla cartomagia, anche se mi sono ritrovato a comprare palline, anelli cinesi e altre cose più per curiosità che per altro. Si in effetti si può dire che abbia iniziato per curiosità, perchè affascinato dal mistero. Però con il passar del tempo la cosa che più mi ha attratto e stregato sono state le espressioni dei volti, le smorfie, il riso degli spettatori e lo stesso vedere che nessuno reagisce allo stesso modo: c'è chi la prende come sfida, chi si diverte, chi si arrabbia e se ne va alla prima cosa che non capisce xD
Ho fatto spettacoli sempre a livello di amici, niente di serio. Avendo fatto anche alcuni viaggi ho fatto magie anche per amici di altri paesi e la cosa che subito si nota e che in Italia hanno molto meno voglia di essere stupiti ma si sentono quasi presi in giro, fatti fessi. Può sembrar strano ma una volta mi sono anche appiccicato, invadono gli spazi, mettono le mani dove non dovrebbero, toccano cosa non dovrebbero toccare e tutto ciò mi da un po' fastidio.

Da un po' mi sono messo in testa che voglio intensificare il mio studio e ho pensato che trovare una comunità con cui confrontarsi possa essere un passo.
un po di tempo fa mia madre mi ha anche comprato un libro di Silvan che non mi è servito a molto perchè fin troppo basiliare e in cui parla più della sua storia che di magia. Invece utile mi è stato un dvd di juan tamariz e uno di bill malone. meno utile per adesso un dvd di Dan e Dave in cui usano tecniche un po' troppo complesse per il mio livello.

E niente, non so. Se volete sapere qualcos'altro chiedete :D.
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti, attraverso inondazioni di continue informazioni insignificanti.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da Giovanni B. »

Benvenuto.
Non aver paura d'esser prolisso.

Per quanto riguarda i testi... cerca di soffermarti BENE sulle parole di uno come Silvan.
Ha passato la sua intera vita praticando quest'arte. Anche solo leggendo la sua storia puoi capire i percorsi didattici di un artista come lui.
Da qui puoi solo beneficiarne percorrendo strade non dico identiche, ma quantomeno similari (impegno, costanza, studio dei classici...)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve :D

Messaggio da David »

Benvenuto, ti mando il test
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti