Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
MagicAngel94
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:08 pm
Località: Provincia di Verona
Contatta:

Inaugurazione negozio

Messaggio da MagicAngel94 »

Salve,
mi hanno ingaggiato per l'inaugurazione di un piccolo negozio, però sinceramente non sono esperto di magia in questo luogo e non saprei come muovermi.
Mi hanno chiesto se posso intrattenere i bambini (come al solito XD) ma io non saprei dove mettermi visto che il negozio è abbastanza piccolo e la gente va e viene per visitare l'interno.
Che dite voi? Mi metto un tavolino e faccio Close-up? Potrebbe andare?
Che effetti di magia mi consigliate?

Avrei tante domande in quento sono novizio dell'inaugurazione di negozi XD perciò rispondetemi in maniera generale grazie

PS esistono dvd al riguardo?

ciaociao angel7.gif
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da Vanger »

Io direi che l'ideale sarebbe piazzarti appena fuori dal negozio, in modo tale che attiri pure più persone (anche se non so quanto possa essere benevola la cosa... i curiosi si aggirano in ogni dove).
Per quanto riguarda gli effetti, un tavolino con magari delle carte sarebbe bello, ma secondo me darebbe troppo l'idea di ciarlatano munito di tre carte con il compare pronto a spennare i polli. La street magic la vedo come un tipo di magia dinamica e non statica, nel senso che tu giri per la città facendo effetti di magia ai passanti, non te ne stai lì fermo. Escluderei anche gli anelli cinesi, le palline da manipolazione & affini, perchè sono effetti da palco e per strada ce li vedrei male. In conclusione una bella routine Gazzo-style non sarebbe male:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hAGm6987xTE[/youtube]
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da Magotoni »

Vanger ha scritto:La street magic la vedo come un tipo di magia dinamica e non statica, nel senso che tu giri per la città facendo effetti di magia ai passanti, non te ne stai lì fermo.
In conclusione una bella routine Gazzo-style non sarebbe male
per la cronaca quella di gazzo è la street magic, e non quella sopra citata. ;)
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da MagoSantoch »

Comunque quale sarebbe il tuo compito di preciso? Intrattenere i clienti all'interno del negozio per ancorare un'emozione positiva a quell'ambiente, attirare i curiosi che si aggirano nei pressi del negozio o magari entrambe?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da Vanger »

Magotoni ha scritto:
Vanger ha scritto:La street magic la vedo come un tipo di magia dinamica e non statica, nel senso che tu giri per la città facendo effetti di magia ai passanti, non te ne stai lì fermo.
In conclusione una bella routine Gazzo-style non sarebbe male
per la cronaca quella di gazzo è la street magic, e non quella sopra citata. ;)
Già, lo avevate scritto non molto tempo fa, ma non ricordo la sezione nè il topic. In ogni caso sì, la street magic è quella statica, mentre quella dinamica non ricordo come si chiami.
MagicAngel94
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:08 pm
Località: Provincia di Verona
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da MagicAngel94 »

MagoSantoch ha scritto:Comunque quale sarebbe il tuo compito di preciso? Intrattenere i clienti all'interno del negozio per ancorare un'emozione positiva a quell'ambiente, attirare i curiosi che si aggirano nei pressi del negozio o magari entrambe?
a me è stato chiesto di intrattenere i bambini..... :paranoid:

è ovvio però che intratterò un pò tutti e mi metterò sul posto con il mio bel tavolino :D

il mio compito preciso non l'hanno detto, comunque io sarei propenso a stare dentro in quanto fa molto freddo ultimamente :thumbsup:
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da Magotoni »

mettiti all'ingresso del negozio e fai close up ;)
MagicAngel94
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:08 pm
Località: Provincia di Verona
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da MagicAngel94 »

Grazie mille!! Detto questo che effetti potrei proporre?
Carte , palline di spugna, monete etc? o qualcosa di più scenico?
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Inaugurazione negozio

Messaggio da MagoSantoch »

Vanger ha scritto:Già, lo avevate scritto non molto tempo fa, ma non ricordo la sezione nè il topic. In ogni caso sì, la street magic è quella statica, mentre quella dinamica non ricordo come si chiami.
Si chiama Guerrilla Magic. ;)
MagicAngel94 ha scritto:Grazie mille!! Detto questo che effetti potrei proporre?
Carte , palline di spugna, monete etc? o qualcosa di più scenico?
Per me ti conviene far qualcosa di visuale all'inizio, così attiri un po' di gente, poi puoi sfoggiare anche il tuo repertorio di close-up. Dipende tutto da quello che sei in grado di fare.
Comunque se riesci sarebbe utile crearti un leitmotiv che ricorda, durante le tue esibizioni, di visitare il negozio, oppure inserisci qualche rimando divertente all'interno della tua presentazione, insomma per me devi un po' adattarti con quello che hai (perchè da come mi è parso di capire non hai molto tempo).
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite