Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Avatar utente
TheShogun
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti :)

Messaggio da TheShogun »

Mi chiamo Leo,sono di Varese e sono appassionato di magia da un anno(per "appassionato" intendo che ho imparato qualche trucchetto da youtube,ma niente di chè),ma la studio seriamente dall'inizio di quest'estate più o meno, la mia specialità sono le carte :)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
[Bertrand Russel]
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Manfri »

@Vanger: Vai con il Copy and Paste...
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da MagiCarl »

Ciao!
D'accordo qui c'è qualcosa che non va. Devi sapere che i tutorial sono totalmente disprezzati dal mondo magico (quello serio), perchè svelano i trucchi gratuitamente. Ora, tu immagina un mago che fa di quest'arte la sua professione, e immagina che, in una esibizione, venga fermato da uno spettatore che conosce il trucco perchè lo ha visto su Youtube. Non sarebbe una bella cosa. Senza contare che, agli occhi dei babbani, il mago perde credibilità, e dunque possibilità di lavoro. In conclusione vorrei dire che, a mio parere (e sicuramente anche a parere della nostra comunità magica), i video-tutorial distruggono la magia.

Che libri hai letto fino ad ora? Chi sono i tuoi prestigiatori preferiti? Come ti sei avvicinato alla magia?

[cit. Vanger]
Scusa cosa intendi quando dici che da quest'estate studi la magia seriamente? In che modo la studi?
Avatar utente
TheShogun
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:56 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da TheShogun »

ho letto un libro sulla magia generale e ho comprato un dvd,ma il dvd è troppo avanzato per me xD comunque sul fatto dei tutorial,sono completamente d'accordo,per quello e anche per il fatto che dal giorno che sono tornato da scuola ed è arrivato il libro (a proposito,ho 17 anni,mi son dimenticato di dirlo prima :D ) in una settimana ho imparato di più che in 5/6 mesi di youtube,più che altro perchè il concetto del tubo è di insegnarti il trucchetto,mentre un libro ti insegna la tecnica,e poi ti dà degli esempi su come sfruttarla al meglio,ad esempio,dopo 3/4 mesi di youtube ho visto la prestazione dello "spettatore supponente" di raoul cremona ed in pratica era come se non sapessi niente di magia,sapevo i miei trucchetti e basta,non utilizzavo le conoscenze,i trucchi,anche se avevano delle tecniche in comune,erano quasi "separati"tra di loro,non so come spiegare...poi,dopo un mese di studio delle tecniche invece,ho rivisto quel video e rivedendolo 4/5 volte sono riuscito a riprodurlo,salvo qualche piccolo dettaglio...il libro sono sicuro che lo conoscete,ma a quanto ho capito non si possono dire titoli qui giusto?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
[Bertrand Russel]
Josipmauro
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:37 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Josipmauro »

Benvenuto!...mmm...beh..per quanto riguarda i video...dovrai cambiare strada :D
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da MagiCarl »

Guarda se ti metterai a studiare seriamente e a rispettare quest'arte sarai il benvenuto qui! ;)

Intanto aspetta che l'admin ti mandi il test
Avatar utente
TheShogun
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:56 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da TheShogun »

grazie mille per il benvenuto :) si,voglio studiare seriamente,ora che ho trovato l'ingresso giusto per questo mondo voglio esplorarlo a 360 :D spero davvero di passare il test,se no,vabè,ci si vede nelle aree pubbliche ;) ah,il mio prestigiatore preferito è Jeff McBride comunque,un grande :D
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
[Bertrand Russel]
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da David »

benvenuto, ti mando il test
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da David »

Attivato
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti