sono una delle poche donne "magiche"

E credo di poter sostenere che non è un momento facile per nessuno... tanto meno per noi artisti. I problemi li conosciamo tutti... crisi economica, pseudo prestigiatori/animatori che si "offrono" a pochi euro svalutando i veri professionisti, agenzie di spettacolo che per ogni ingaggio prendono % altissime.
Questo è solo il mio discutibile parere, ma credo che quello che ho appeno scritto causa grosse problematiche a persone come me, che hanno investito tempo, studi e danaro per fare questa di professione.
Non sono Italiana ma lavoro in questo campo da quasi 7 anni nella zona della Toscana e dell'Emilia Romagna, e grazie al mio modo di essere cioè testarda, e con un giro di clienti faccio in media 2 serate a settimana, ma prima ne facevo in media 4 .
Ma le cose sembrano migliorare il web aiuta vedi questo forum, o http://www.festaking.it che ti pubblicizza gratuitamente o youtube che ti da modo di "rubare"

Cari colleghi, volevo proprio aprire questa discussione per ricevere e scambiarci dritte e consigli per aumentare il lavoro.
Grazie a tutti e scusate il mio italiano