Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

tarbell lessons-unico volume

Messaggio da ruben »

Avatar utente
NeroCupo
Allievo
Allievo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:37 pm
Località: UD & un po' per il mondo
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da NeroCupo »

Mi domando come ci siano riusciti... :eek:
Ogniuno degli 8 volumi originali (li ho in casa) è composto da più di 400 pagine cadauno, per un totale che supera le 3.200 pagine.
O è scritto in lillipuziano, o il libro è in formato A3 o la vedo duretta...
In ogni caso bellissima pubblicazione :thumbsup:
Ciao
Nero
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Illusionist »

Semplicemente non si tratta dello stesso prodotto.
Il volume unico racchiude il corso originale Tarbell in 60 lezioni, ovvero quel corso che negli anni '20 Il signor Tarbell spediva a chi gliene faceva richiesta una lezione alla volta.
Di questo corso esiste anche una versione pdf, credo gratuita o acquistabile per pochi euro.

Il corso in 8 volumi, che possiedi, invece è l'opera finale di Tarbell. All'interno si trova praticamente tutto quello che è stato pubblicato nel corso originale, riveduto corretto modernizzato e adattato alle esigenze degli anni in cui è stato pubblicato in volumi, più un cospicuo numero di materiale inedito, dello stesso tarbell o di altri autori, che hanno voluto arricchire il corso originale per renderlo ancor di più un caposaldo della letteratura magica!!!

Curiosità circa un anno fà, prima che il progetto chiudesse, Giogan e Terry, avevano tentato la traduzione dell'opera originale di Tarbell in italiano. L'opera è arrivata alla traduzione e pubblicazione dei primi 3 volumi (30 leioni), ma poi tutto si è fermato. Peccato sarebbe stato una grande opportunità per tutti coloro che non possono apprezzare il materiale in lingua inglese, per avere disponibile un buon testo classico in Italiano!!!

Comunque sia, il volume segnalato da Ruben, rimane un buon prodotto qualità prezzo, per tutti coloro che vogliono venire a contatto con questo grande classico della letteratura magica, senza sborsare un patrimonio e occupare una fila della libreria con gli 8 volumi + i 3 connessi come ho fatto io!!!

Tralatro da collezzionista pensavo di prenderlo...giusto per riempire ulteriormente la libreria!!!
MagicTom
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 09, 2011 8:14 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da MagicTom »

Io possiedo le prime 10 lezioni di questo corso che ho comprato per pochi euro su un sito.....e devo dire che sono veramente carine!!!
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Moonstone »

Io ho gli 8 volumi originali ma ho voluto acquistare anche questo nuovo volume della Magic Makers...il libro è grande, cartonato, la carta non é di altissima qualitá (piuttosto scadente a dir la verità) ma si tratta cmq di un libro assolutamente degno di nota.
Il corso originale di Tarbell (sebbene non arricchito come negli 8 volumi) é un caposaldo fondamentale della magia mondiale; se appena conoscete la lingua inglese, vi raccomando l'acquisto!!! La vostra cultura magica ne guadagnerà e vi farete il miglior regalo!
Avatar utente
Juliàn Carax
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 24, 2012 9:37 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Juliàn Carax »

scusate ragazzi, sapete dove posso comprare l'opera finale di Tarbell in 8 lezioni? Grazie :)
"Guai agli uomini che smettono di giocare: diventano vecchi. E io vecchio non ci voglio diventare."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da MagoSantoch »

Juliàn Carax ha scritto:scusate ragazzi, sapete dove posso comprare l'opera finale di Tarbell in 8 lezioni? Grazie :)
Se intendevi quella in 8 volumi puoi trovarla da Mondo Magia se vuoi un negozio italiano oppure su MagicTrickStore se ti può interessare anche uno estero.
Sono entrambi siti da cui ho già comprato materiale e in entrambi il servizio è stato ottimo.

Se compri il set di volumi da MondoMagia la spedizione è rapidissima (ti arriva in un giorno max 2 dall'invio dell'ordine), mentre se acquisti da magictrickstore il pacco ti arriva in 2-5 settimane, ma risparmi circa 20 € rispetto a MondoMagia.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Juliàn Carax
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 24, 2012 9:37 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Juliàn Carax »

MagoSantoch ha scritto:
Juliàn Carax ha scritto:scusate ragazzi, sapete dove posso comprare l'opera finale di Tarbell in 8 lezioni? Grazie :)
Se intendevi quella in 8 volumi puoi trovarla da Mondo Magia se vuoi un negozio italiano oppure su MagicTrickStore se ti può interessare anche uno estero.
Sono entrambi siti da cui ho già comprato materiale e in entrambi il servizio è stato ottimo.

Se compri il set di volumi da MondoMagia la spedizione è rapidissima (ti arriva in un giorno max 2 dall'invio dell'ordine), mentre se acquisti da magictrickstore il pacco ti arriva in 2-5 settimane, ma risparmi circa 20 € rispetto a MondoMagia.
Grazie Santoch! (8 volumi ovviamente, scusate!) :)
"Guai agli uomini che smettono di giocare: diventano vecchi. E io vecchio non ci voglio diventare."
Avatar utente
Juliàn Carax
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 24, 2012 9:37 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Juliàn Carax »

In realtà ce li ho già in formato digitale, però il loro posto deve essere sulla mia biblioteca :D
"Guai agli uomini che smettono di giocare: diventano vecchi. E io vecchio non ci voglio diventare."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da MagoSantoch »

Juliàn Carax ha scritto:In realtà ce li ho già in formato digitale, però il loro posto deve essere sulla mia biblioteca :D
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: Capisco! ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da the gnome »

Mi sono arrivati i primi sette volumi dagli states con rilegatura ottima. WOW!
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Illusionist »

Allora buono studio!!! ;)
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da the gnome »

Grazie! Mi sembrano davvero belli.. mi è sembrato di aprire un mondo intero aprendo il primo volume... Voi avete effetti in repertorio, in generale?
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: tarbell lessons-unico volume

Messaggio da Illusionist »

Credo che nessuno possa dire di non avere effetti in repertorio che non siano descritti nel Tarbell!!!
Lì c'è tutto...purtroppo è un'enciclopedia a volte un pò troppo snobbata, forse perchèritenuta datata, o forse più semplicemente perchè è davvero molto impegnativa!!!
Comunque tornando a noi a mio parere lì c'è davvero tutto!!!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti