Buongiorno a tutti,
come professione insegno informatica ma gravito attorno all'area della prestidigitazione da molti anni, essendo stato iscritto all'epoca (si parla degli anni '90) al CMI (tanto per precisare ho giusto sottomano il numero di aprile '97 di Magia Moderna, eccellente rivista di cui però è diversi anni che non ricevo più alcuna copia, causa essenzialmente temporanea emigrazione all'estero).
Ammetto di aver avuto una finestra temporale grigia nella quale ho tralasciato questa bellissima arte da parte, ma ora, con un bimbo da quasi quattro anni da crescere, non sto più nella pelle dal desiderio di meravigliarlo e di crescerlo in questa stupenda atmosfera, quindi è da un tot che ho ricominciato a riprendere in mano i vecchi attrezzi, (.. pausa ad effetto ...) et voilà, scopro per caso che esiste un forum nella lingua di Dante (non il Domenico, che comunque saluto cordialmente) su questo argomento!

Che dire di altro...
Sono sulla soglia dei cinquanta (ho una discreta pinguedine che lo conferma, purtroppo...), ho trenta anni di informatica alle spalle, amo la fotografia, la fisica, l'astronomia, la chimica (e qui avrei tonnellate di suggerimenti su effetti più o meno allettanti ottenuti dalla coniugazione di questi due mondi, ma forse qui siete voi in difetto -non prendetelo come un'offesa: usare certe sostanze chimiche senza opportune basi è un suicidio, letteralmente-) e le ragazze, pardon, mia moglie (mo' se mi legge son dolori...).
PS: A proposito di chimica, un suggerimento: NON usate il fluido ipnotico, se ci tenete alla salute! Ne ho acquistata all'epoca una boccetta, l'ho analizzata e mi si rizzano ancora i capelli (pochi) che ho in testa all'idea di cosa ho utilizzato

Nero