Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
NeroCupo
Allievo
Allievo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:37 pm
Località: UD & un po' per il mondo
Contatta:

Sim Sala Bim

Messaggio da NeroCupo »

Azz... E' già stato usato da un altro? Ma guarda un po', uno non fa tempo a girarsi dall'altra parte che ZAC! gli rubano le battute, vabbè... :D

Buongiorno a tutti,
come professione insegno informatica ma gravito attorno all'area della prestidigitazione da molti anni, essendo stato iscritto all'epoca (si parla degli anni '90) al CMI (tanto per precisare ho giusto sottomano il numero di aprile '97 di Magia Moderna, eccellente rivista di cui però è diversi anni che non ricevo più alcuna copia, causa essenzialmente temporanea emigrazione all'estero).
Ammetto di aver avuto una finestra temporale grigia nella quale ho tralasciato questa bellissima arte da parte, ma ora, con un bimbo da quasi quattro anni da crescere, non sto più nella pelle dal desiderio di meravigliarlo e di crescerlo in questa stupenda atmosfera, quindi è da un tot che ho ricominciato a riprendere in mano i vecchi attrezzi, (.. pausa ad effetto ...) et voilà, scopro per caso che esiste un forum nella lingua di Dante (non il Domenico, che comunque saluto cordialmente) su questo argomento! :unibrow:

Che dire di altro...
Sono sulla soglia dei cinquanta (ho una discreta pinguedine che lo conferma, purtroppo...), ho trenta anni di informatica alle spalle, amo la fotografia, la fisica, l'astronomia, la chimica (e qui avrei tonnellate di suggerimenti su effetti più o meno allettanti ottenuti dalla coniugazione di questi due mondi, ma forse qui siete voi in difetto -non prendetelo come un'offesa: usare certe sostanze chimiche senza opportune basi è un suicidio, letteralmente-) e le ragazze, pardon, mia moglie (mo' se mi legge son dolori...).

PS: A proposito di chimica, un suggerimento: NON usate il fluido ipnotico, se ci tenete alla salute! Ne ho acquistata all'epoca una boccetta, l'ho analizzata e mi si rizzano ancora i capelli (pochi) che ho in testa all'idea di cosa ho utilizzato :thumbsdown:

Nero
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto nel forum!!!!
Bella presentazione!
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da Mago Sebastian »

benvenuto!!! :D e buona permanenza
Avatar utente
Federico
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:29 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da Federico »

Benvenuto!
Federico Murabito
Avatar utente
NeroCupo
Allievo
Allievo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:37 pm
Località: UD & un po' per il mondo
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da NeroCupo »

Grassie Grassie Grassie :D
Mo' 'spetto il metrocubo di domande a cui rispondere (sarà una strana sensazione: di solito i test li pongo io :retard: ) e poi vediamo... Immagine

Ad ogni modo ne ho di strada da rifare (soprattutto a livello di pratica) prima di tornare in auge, mi sento piccolo piccolo... 5baby.gif
Nero

Edit & PS: Azz... Rileggendo ora il thread "Come mi presento?" credo di aver forse violato due regole del forum in un colpo solo: testi citati e strumentazioni (ma in fondo nel primo caso si tratta di una rivista e quindi non reperibile sul mercato, nel secondo si tratta di uno 'strumento' difficile da reperire by Google, quindi magari per stavolta mi va bene angel7.gif )
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da ale-111 »

Welcome to Magicschool!
camperclown
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:58 am
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da camperclown »

ciao e benvenuto :)
Avatar utente
DavideL
Allievo
Allievo
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:20 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da DavideL »

Benvenuto! E visto che ti sei preparato comincerei con una domandina di chimica :) apro una discussione in zona non pubblica!
Work hard.
Play harder.
Avatar utente
NeroCupo
Allievo
Allievo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:37 pm
Località: UD & un po' per il mondo
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da NeroCupo »

Volentieri ma fino a che non mi verrà dato l'accesso la vedo duretta... Eventualmente via pm
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da Vanger »

Mi ispiri simpatia. :) Benvenuto!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da ruben »

Hypno Heat pellets si e scritto molto,anche la versione liquida. Giusto detto caro non va bene.

Mi ricordo nella mia piccola vita Italiana un programma, "Non e mai troppo tardi" non so se qualcuno la riconosce.
Nero mi ha dato dei ricordi infantili. Devo dire che mi piace il tuo spunk, showing enthusiasm, boldness, e raffinatezza di carattere.
Benvenuto.

Ps. Nero, please, non bruciare il forum.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da Illusionist »

ruben ha scritto:Ps. Nero, please, non bruciare il forum.
toothy10.gif toothy10.gif toothy10.gif toothy10.gif
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da David »

Miglior presentazione di sempre! Ti ho mandato il test!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
NeroCupo
Allievo
Allievo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:37 pm
Località: UD & un po' per il mondo
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da NeroCupo »

Ok ricevuto, grazie :)
Stasera mi metto lì di buzzo buono e rispondo al test (ora debbo uscire, la consorte ha già minacciato di tagliarmi i viveri se non mi schiodo dal PC :crybaby: )
Grassie ancora a tutti e, come affermato da ruben, non lasciate il gas acceso :unibrow:

Immagine

Nero
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Sim Sala Bim

Messaggio da MagoSantoch »

Il nome deriva dal noto programma per masterizzare? Benvenuto!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti