Notizie e organizzazione incontri e raduni, ufficiali e non
Rispondi
Avatar utente
DavideL
Allievo
Allievo
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:20 pm
Località: Padova
Contatta:

Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da DavideL »

Come da titolo questo sabato c'è a Roma lo street magic parade, organizzato da Fain e co. penso.
Io vado con un mio amico, penso sia una bella occasione per conoscere maghi e amanti di quest'arte un po' da tutt'italia. Qualcuno di voi pensava di venire? Qui qualche info [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GRegPPsdjsg[/youtube]
Work hard.
Play harder.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da the gnome »

Nulla contro l'iniziativa e contro chi vi partecipa....però a me Alex Fain non piace come personaggio. Ripeto nulla contro di lui a livello personale, ci mancherebbe, ma non amo il personaggio che interpreta. Già solo per il fatto che faccia video di questo tipo su youtube con il CHIARO intento di farsi ascoltare ed avere visualizzazioni non mi fa impazzire, ma, oltretutto, non amo il modo che ha di vedere la magia. Che non sia un mostro di tecnica e conoscenza lo ammette lui stesso, per carità, ma questo dovrebbe dargli maggiore umiltà.
La cosa che in assoluto mi da più fastidio è che la gente potrebbe associare (grazie alla sua popolarità) la figura del mago come di un pirla che va lo scemo per strada facendo giochetti. Nel mio circolo c'è il mago trabuk, il quale è campione mondiale di street magic e mi sento di poter dire che con Fain non ha nulla a che fare! Egli fa della comicità il suo punto di forza, ma nessuno potrebbe mettere in discussione che dietro alle sue performance ci sia ARTE. Fain è, forse, un maghetto che fa il gioco delle tre carte per strada, ma che invece di chiederti i soldi, spara qualche battuta.

Qualcuno forse mi dirà che non lo conosco e che a Roma non ci sarà solo lui però, secondo me, per quel poco che so, non da un bel messaggio.
Forse mi sbaglio eh... Non conosco così tanto l'iniziativa per sparare sentenze, perciò sarei ben felice se qualcuno mi facesse cambiare idea :)
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da ale-111 »

Io mantengo la linea di pensiero di The gnome, ho partecipato alla prima street magic parade svolta a Bologna e devo dire che mi è piaciuta molto, ma non per tanto per lui ecc... ma perchè ho conosciuto alcune persone con la mia stessa passione, ho eseguito qualche effetto a persone sconosciute ( dalle mie parti è praticamente impossibile fare street magic e ancora non mi sento pronto di fare spettacoli), quindi questo evento ha anche i suoi lati positivi. Parlando del personaggio bhè a me sembra che sia uno che sfoggia la sua abilità per sentirsi figo, non è molto umile e crede di saperne tante --> MIO PENSIERO!
Per quanto riguarda l'evento io non credo di partecipare questa volta.

PS: Teoricamente neanche si parla di street magic secondo me.
Scusate se ci sono degli errori ma sto andando di fretta e non riesco a rileggere, domani provvederò ad eventuali correzioni.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da the gnome »

Tra l'altro quella praticata da Fain e "branco" ( :evil: ) dovrebbe chiamarsi Guerrilla magic, la street magic presuppone un tavolino o perlomeno un palcoscenico immaginario...
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da Illusionist »

Confermo tecnicamente, quello di fermare la gente, e fagli un gioco al momento, è la Guerrilla Magic,
la Street Magic, invece è quella presentata a mò di artisti di strada, ovvero un piccolo spettacolo improvvisato in strada.
Purtroppo spesso, per non dire quasi sempre, con Street Magic viene identificato tutto...anche se personalmente la ritengo quest'ultima una vera e propria arte di spettacolo, e l'altra una cosa di cui non si capisce bene il senso...
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da ale-111 »

Illusionist ha scritto:Confermo tecnicamente, quello di fermare la gente, e fagli un gioco al momento, è la Guerrilla Magic,
la Street Magic, invece è quella presentata a mò di artisti di strada, ovvero un piccolo spettacolo improvvisato in strada.
Purtroppo spesso, per non dire quasi sempre, con Street Magic viene identificato tutto...anche se personalmente la ritengo quest'ultima una vera e propria arte di spettacolo, e l'altra una cosa di cui non si capisce bene il senso...
Il primo artista che mi viene in mente riguardo alla street magic è Gazzo ed è tutta un'altra cosa rispetto a questo evento di "street magic".
Avatar utente
DavideL
Allievo
Allievo
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:20 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da DavideL »

Sono d'accordo con tutti voi, sul tipo di personaggio e sul fatto che si parla di guerrilla e non street, ecc..
Ma anche sul fatto che è, in ogni caso, un'occasione per conoscere qualcuno con la tua stessa passione e di esibirti comunque, in un qualsivoglia modo. Mica uno deve comportarsi come chi organizza l'evento!
Work hard.
Play harder.
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Sabato 2 aprile Roma

Messaggio da ale-111 »

DavideL ha scritto:Sono d'accordo con tutti voi, sul tipo di personaggio e sul fatto che si parla di guerrilla e non street, ecc..
Ma anche sul fatto che è, in ogni caso, un'occasione per conoscere qualcuno con la tua stessa passione e di esibirti comunque, in un qualsivoglia modo. Mica uno deve comportarsi come chi organizza l'evento!
Infatti per me è stata un'esperienza positiva, perchè appunto mi sono potuto esibire e ho conosciuto gente con la mia stessa passione!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti