Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Francesco Tesei a Roma

Messaggio da MagoSantoch »

Beh che dire. Sono senza parole.
Tutto è cominciato circa un mese fa: ricevo su facebook l'invito dall'account di Tesei per il suo spettacolo di Roma.
Mi viene così la pazza idea di andare ad assistere. Dico pazza idea perché da Senigallia a Roma ci sono parecchi chilometri. Dovevamo essere in 7 all'inizio, ma all'approssimarsi della data tra rifiuti e ritiri siamo rimasti solo in 2.
Dopo un viaggio in treno con 2 cambi in più del previsto a causa di informazioni errate siamo giunti finalmente (alle 20.45) e con 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia, davanti al teatro Vascello ove alle 21.00 era previsto l'inizio dello spettacolo.
Mentre facevo la fila per acquistare i biglietti il mio compagno di viaggio è andato a cercare una sistemazione per la notte e con grande fortuna alle 21.20 avevamo i biglietti e il posto per la notte prenotati.
Lo spettacolo è cominciato circa alle 21.30 e le due ore abbondanti sono volete via come nulla. Grande capacità di tenere alta l'attenzione del pubblico, attenzione a valorizzare ogni spettatore che sia venuto sul palco e grande scelta di effetti.
Questo spettacolo mi ha riportato alla condizione di spettatore che spesso mi manca, la sensazione di meraviglia, di incredulità... tutto questo ha dato forza al messaggio che Tesei ha espresso anche a parole. Gli effetti erano praticamente una prerogative del personaggio e tutto ciò che ha introdotto è stato utilizzato e valorizzato, ogni dettaglio era stato studiato, parafrasando sue parole "nulla è successo per caso".
Non riesco a darvi un riscontro più oggettivo perché sono stato molto coinvolto emotivamente dai suoi effetti e non mi sembra giusto nemmeno descriverne alcuni.
Quindi il riscontro definitivo è assolutamente positivo; se non avete mai assistito al suo show vi consiglio di farlo al più presto. Tutti i chilometri fatti hanno dato i loro frutti e mi hanno soddisfatto.
Complimenti a Francesco Tesei.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Francesco Tesei a Roma

Messaggio da nos »

Francesco è un grande sono felice tu lo abbia visto, io purtroppo quando è venuto a Padova l'ho perso perchè ero in teatro a Venezia :( Però 2 giorni fa è venuto lui ad assistere al mio show ed era davvero cordialissimo ;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite