Pagina 1 di 2
Rimedio contro i "Guastamagia"
Inviato: sab dic 08, 2007 2:05 am
da Silence
Ciao a tutti i miei illusionisti notturni,scusate gli eventuali errori di grammatica ma sono le 2 e ho una discreta quantità di alcool in corpo
Ad ogni modo oggi ho fatto alcuni trucchetti di magia ad alcune ragazze e tra loro c'era una ragazza che cercava in tutti i modi di rovinarmi il gioco,per esempio guardava sotto le carte,oppure metteva la carta dove non doveva disperdendola veramente nel mazzo,pretendeva di mischiare le carte ecc
Come fare con questa gente?
Come evitare che si intromettano nei giochi?
Io sono un novizio e,seppure avevo previsto una situazione del genere,non sono riuscito a finire il gioco...
Vabbè comunque alla fine l'ho imbrigata con le palline di spugna...
Oh saggi illuminatevi voi così che io non possa fare più di questi errori
Inviato: sab dic 08, 2007 8:54 am
da PiccolaKurt
Penso che a molti prestigiatori capiti una cosa così... E io sono la prima a farlo e w4ve ne sa qualcosa XD Comunque secondo me, la cosa migliore è dire alla persona che il mago sei tu, e non lei... Oppure magari, se proprio insiste, improvvisi con un altro giochetto... Io non me ne intendo molto, ma penso che comunque la mia "idea" non è poi così male... Penso che un mago debba sempre sapere improvvisare qualcosa, in caso il gioco non va come deve andare...
Inviato: sab dic 08, 2007 2:11 pm
da nos
se la carta è forzata non importa dove la mette tanto sai gia qual'è e volendo puoi tirarla fuori

se non è forzata puoi forzarne l'inserimento aiutandoti ad esempio con carte guida ecc.. anche a me è capitato varie volte di incontrare gente così e trevor se lo ricorda, vero trevor? sono le persone migliori da sputt....e hehe.. a torino con una ragazza che ci rendeva la vida complicata ho fatto una predizione facendole pescare una carta a caso e facendola rimettere nel mazzo sucessivamente mescolato da lei

inutile dire quanto ci è rimasta male hehe. basta sapersela giocare e fidati che con l'esperienza qst diversivi ti verranno naturali

Inviato: sab dic 08, 2007 2:47 pm
da David
Questa cosa capita spesso con le persone giovani.. diciamo che un buon modo di porsi evita gran parte di queste spiecevolezze, però ogni tanto capita a tutti un heckler..
La mia esperienza, e qui ti sto dando una perla, è ingannarla con le cose stupide.. sono talmente concentrati a cercare lo sleight of hand da perdere di vista l' ovvio: tipo doble lift a catena (magari ostentati) poi alla fine lift normale e lo fai fare a lui/lei; oppure trucchi guardando la carta sul fondo e facendo tagliare a lui/lei; oppure ti tieni in tasca una carta corta, l' aggiungi al mazzo e lì puoi fare di tutto
Consiglio sul modo di porsi è quello di non ignorare un heckler, vuole attenzione: coinvolgilo, fai magia in modo che sia lui a uscirne vincitore, non sfidarlo e se proprio che proprio umilialo attraverso i suoi amici, non direttamente..
Inviato: sab dic 08, 2007 7:44 pm
da Silence
Vi ringrazzio tutti non nego però quanto mi abbia fatto innervosire,ma che gusto ci provano?
Cioè alla fine tutti sanno che c'è sempre il trucco però se non sei disposto ad illuderti almeno un pò è tutto inutile.
Inviato: sab dic 08, 2007 9:01 pm
da rospo
x rispondere alla tua ultima domanda:
ci sono persone che sono disposte a farsi prendere in giro (xke è questo che facciamo quando facciamo giochi di magia: le prendiamo (in senso positivo) in giro), altre no! tutti sanno che c'è il trucco, ma qualcuno sta al gioco e si lascia stupire, riconoscendo la bellezza di questo, mentre altri non vogliono far brutta figura (magari ancora + davanti alla fidanzata o agli amici) o vogliono risaltare dimostrando di essere + in gamba (degli amici che stanno al gioco e del mago che lo propone) e quindi viene fuori il rovina giochi.
giobbi (ma w4ve in caso mi correggerà visto che è un suo fan, mentre io non sopporto il card college

) diceva che la carta va sempre forzata, proprio per evitare situazioni impossibili. se lo spettatore poi ti chiede di mischiare, farai un semplice ritrovamente della carta, magari in un modo spettacolare. fallo 2-3 volte con persone diverse, e poi proponi fai casualmente di non dare il mazzo. se nessuno ti interromperà , continui con il tuo gioco supereffetto. se interrompono, rifai mischiare a loro, concludi il gioco e passa ad altro (o direttamente ad altri)
cmq, a me non è mai capitata una situazione iperdrammatica... dopo un po smettono

Inviato: dom dic 09, 2007 3:27 pm
da w4ve
Conoscere a fondo le tecniche cartomagiche ti permette di uscire da ogni situazione.
Ovvero, forzando o adocchiando sempre una carta e sapendo fare il controllo sotto al nastro puoi ovviare il problema dello spettatore che mette la carta dove vuole lui.
Con un buon impalmaggio o un crimp risolvi i problemi dello spettatore che vuole mescolare.
Con un miracolo automatico invece azzeri tutti i rompipalle
Più si conosce la cartomagia più si è in grado di affrontare tutte le situazioni :P
Inviato: dom dic 09, 2007 8:31 pm
da Silence
Vi ringrazzio dei consigli,piano piano mi stò anche cercando di selezzionare le persone,infatti ora mi accorgo di quelli disposti e di quelli non disposti.
Oggi per esempio ho animato un battesimo ed è andato tutto molto bene,anzi mi sono divertito un casino...e alla fine è questo che conta

Inviato: dom dic 09, 2007 9:20 pm
da Mago alex
anche secondo mè

Inviato: dom dic 09, 2007 10:24 pm
da Jacopo
Anche a me mi sono successe situazioni del genere, con gente che faceva la gradassa e ti rovina il gioco, quello che cerco di fare è come hanno detto tutti, cioè forzare la carta e quindi poi hai il gioco in mano!! Adesso, dopo un pò di esperienza sono arrivato al punto che riesco a riconoscere le persone a primo impatto, da quando inizio a parlarci, riesco a capire per esempio a chi posso fare un classic force!! Dopo un pò di esperienza riuscirai a cavartela bene!
Ah ricordati che il gioco cel'hai in mano te! cosa molto importante non svelare mai allo "spettatore" cosa vuoi tentare di fare!!! cosi in qualsiasi momento puoi deviare il gioco! questa cosa cosi banale ma in fondo utilissma, direi indispensabile, la prima regola di un prestigiatore!! mi è stata sempre di aiuto!!
Ciao!
Inviato: dom dic 09, 2007 11:37 pm
da David
a me mi
cosa molto importante non svelare mai allo "spettatore" cosa vuoi tentare di fare!!! cosi in qualsiasi momento puoi deviare il gioco!
Verissimo, non solo per gli heckler ma anche per eventuali errori che puoi fare.. c'è tutta una categoria di mentalismo di effetti che se vengono bene, se non vengono li dimentichi e devi il gioco da altre parti
Inviato: dom dic 09, 2007 11:37 pm
da Tancredi
A volte c'è qualcuno che, con aria furba, alla fine di un trucco dice: "Ora ti spiego come hai fatto" e io tranquillamente gli rispondo: "Non ti preoccupare, lo so già ". E nel trucco seguente lo umilio.
Inviato: dom dic 09, 2007 11:41 pm
da David
Tancredi ha scritto:A volte c'è qualcuno che, con aria furba, alla fine di un trucco dice: "Ora ti spiego come hai fatto" e io tranquillamente gli rispondo: "Non ti preoccupare, lo so già ". E nel trucco seguente lo umilio.
AHAHAHHA avantissimo
è una di quelle frasi che, dette al momento giusto, ti fanno passare la voglia di aprire la bocca per almeno 6 anni

Inviato: dom dic 09, 2007 11:43 pm
da Tancredi
Infatti mi da molta soddisfazione l'alito gelido della risata che mi torna indietro

Inviato: lun dic 10, 2007 8:14 am
da rospo
ok, adesso lasciamo il mondo delle carte e passiamo ad altro...
e negli altri ambiti della magia come risolvete? prendete le corde, magari ne avete 2 mostrandone 1: come fate se vogliono controllarla?
oppure i bussolotti: se c'è un bambino che li ha è matematico che dirà : ha un altra pallina in mezzo!
per i bussolotti ok, mostri tutti i bussolotti vuoti impalmando o con altre tecniche (presa con il mignolo x dirne 1) e sei a posto, ma negli altri campi?