Pagina 1 di 1

Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 12:27 pm
da Saltatempo
Buonsalve!
Passo subito alle presentazioni: mi chiamo Giovanni, studente per ingegneria residente nella simpatica provincia di Piacenza. Cosa faccio qui e come mi sono avvicinato alla magia?
La cosa iniziò quasi per scherzo l'anno scorso quando per il mio compleanno ricevetti da un amico un mazzo di carte truccato: avevo già visto e praticato qualche giochetto ma erano tutti "automatici" e di una banalità ridicola, esaminai il mazzo con attenzione ed iniziai a leggere libri e a documentarmi (sono un lettore accanito).
Da allora ho iniziato ad appassionarmi al mondo della magia e dell'llusionismo, in particolare sulla magia di strada o micromagia: ho imparato alcuni trucchi da un libro che ho acquistato, altri li ho inventati io di sana pianta ed altri ancora li ho "dedotti" (o almeno spero :D l'effetto sembra il medesimo) dalla diretta osservazione di altri maghi.
Non mi esibisco, tuttavia ogni tanto faccio qualche numero ad estranei (mai più di 3 o 4, praticando magia a distanza ravvicinata ho difficoltà a gestire tanti osservatori) quando visito fiere medievali oppure quando mi trovo in treno: in generale non me la cavo male sebbene a volte il maledettissimo internet mette i bastoni fra le ruote.
Testuali parole "Si ma che ci vuole: 5 minuti su internet e sono capace anche io" quando magari io ci ho speso tempo e fatica per giungere al medesimo risultato.
Storia e proteste a parte termino il poema con dicendo che spero di trovarmi bene su questo sito e poter affinare le mie tecniche con qualche consiglio di maghi ed illusionisti più esperti (ho già diverse domande da porre).

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 1:32 pm
da Illusionist
Ciao e benvenuto!!! :D

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 6:02 pm
da ruben
Salve John,

Ben detto,complimenti. Il libro e il pane dell'uomo.

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 6:17 pm
da Saltatempo
Grazie dell'accoglienza! Spero la mia dipendenza dalla lettura possa tornarmi utile (mi è già capitato di avere vere e proprie crisi da mancanza di roba da leggere...)

Come aggiunta alla presentazione inserisco un mio piccolo difetto: a mani tese dritte avanti a me ho sfortunatamente un incontrollabile tremito di ambo le mani, in alcuni trucchi la cosa è oltremodo fastidiosa quando addirittura nociva per il numero....pensate si possa rimediare con dell'allenamento o devo rinunciare ad alcune esecuzioni di trucchi magici?

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 7:04 pm
da the gnome
Sia per il discorso di internet che per quello delle mani....sarà il tempo ha dare i suoi frutti. Ci vuole pazienza, tanta, tantissima...ma i risultati arrivano ed è un'esperienza fantastica. L'importante è essere coerente con le proprie capacità :)

Benvenuto e buon test!

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 8:14 pm
da ruben
profondi respiri e controllo mentale. Il grande Dante prima del suo spettacolo faceva cosi.
Quando pratichi la manipolazione dopo che hai afferrato il tutto pratica(rehearsal) mai davanti uno specchio,secondo mettiti ad un posto tranquillo
spegni le luci cosi le mani si forzano a lavorare in modo armonioso con il cervello un giorno devo essere due corpi ricordati cio.
un abraccio

Re: Ti presento me...

Inviato: mar ott 04, 2011 9:30 pm
da ale-111
Benvenuto :) !

Re: Ti presento me...

Inviato: mer ott 05, 2011 9:25 am
da Escariot
Benvenuto!!
Un paio di domande:
1: Quanti caffè bevi?
2: Fumi?
TI chiedo questo perchè il tremito è spesso indotto da un esagerata assimilazione di stimolanti (come il caffè), se poi si aggiunge anche la nicotina al corpo allora la frittata è fatta. Sei giovane e quindi escluderei altre patologie.
Non so se bevi o fumi, non voglio fare nessuna paternale (da amante del Toscano Extra vecchio), ma se è come penso, prova seplicemente a diminuire il quantitativo e magari (se i tempi universitari te lo permettono) fare un po' di sport. Vedrai che in breve tempo scaricherai la tensione e il corpo ti ringrazierà.
J.J. Rousseau diceva: Più il corpo è debole più comanda: più è forte meglio obbedisce.

Re: Ti presento me...

Inviato: mer ott 05, 2011 3:22 pm
da Saltatempo
Il caffè mi fa venire il nervoso per cui ho smesso di berlo da tempo, quanto al fumo praticamente nulla salvo l'ormai tradizionale sigaro di capodanno...proverò ad intensificare lo sport (faccio solo un pò di ciclismo di tanto in tanto) o a controllare l'agitazione

Re: Ti presento me...

Inviato: mer ott 05, 2011 6:08 pm
da Escariot
Oltre al caffè esistono un sacco di bevande che contengono stimolanti e li assumiamo senza saperlo. Se poi non assumi stimolanti allora il problema va ricercato altrove. Comunque, non voglio allarmarti, ma se non trovi "cause esterne" conviene fare un salto dal dottore per un controllino.

Re: Ti presento me...

Inviato: gio ott 20, 2011 12:41 pm
da David
Benvenuto, ti ho mandato il test.