Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Reniar
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:32 pm
Contatta:

Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da Reniar »

Buongiorno a tutti ed auguri (in ritardo) di buon natale, è il mio primo post da quando sono stato attivato :D
Veniamo al dunque:
a natale mi è stato regalato il seguente libro: Magia - Il corso completo di Joshua Jay completo di dvd
Prima di buttarmici voglio finire la mia lettura attuale, ma dandogli un'occhiata mi è sembrato un po' "semplicistico" voi conoscete il libro in questione? è affidabile? soprattutto è adatto a chi come me è alle prime armi?
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da MagoSantoch »

Il corso di Joshua Jay è un bel libro, pensato per chi entra nel mondo della magia. E' un libro divulgativo, quindi gli effetti spiegati sono semplici e "pratici" diciamo.
Joshua Jay è giovane e fresco e ho sentito parlare molto bene di lui come insegnante.
Se sei alle primissime armi va bene, ma se sei già un po' dentro magari ci trovi cose già viste, comunque è sempre una lettura interessante dal mio punto di vista.

Altri libri del genere sono Magia e giochi di prestigio di Nicholas Einhorn e, forse il più conosciuto tra i prestigiatori, Il corso completo di magia di Mark Wilson.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Reniar
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:32 pm
Contatta:

Re: Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da Reniar »

Ciao grazie per la risposta!
Sono già il fortunato possessore del Wilson e dei primi tre CC (ma sto studiando il secondo per ora^^)
Gli darò un'occhiata più approfondita e vi farò sapere, la cosa interessante è che propone che a detta dell'autore, sono realizzabili per lo più con materiali che si hanno a disposizione sempre (carta, accendini, biro ecc ecc) sicuramente ci troverò qualcosa di interessante!
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da Illusionist »

Perfetto per chi vuole capire di più del mondo della Magia, anche se è un libro divulgativo conyiene spiegazioni di effetti e principi di livello alto!!!
Certo se hai già delle conoscenze molte cose ti possono sembrare scontate o comunque di livello base, ma ti consiglio comunque di non metterlo da parte a priori!!!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da MagoSantoch »

Reniar ha scritto:la cosa interessante è che propone che a detta dell'autore, sono realizzabili per lo più con materiali che si hanno a disposizione sempre (carta, accendini, biro ecc ecc) sicuramente ci troverò qualcosa di interessante!
Esattamente così! ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Nuovo libro... Nuovi Dubbi

Messaggio da ruben »

Il wilson e buono ma un rehash dell tarbell. Quello che non offre il wilson e il patter.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti