Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Mago Cri
Matricola
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 14, 2011 2:35 pm
Contatta:

chiedo scusa

Messaggio da Mago Cri »

era solo xè io volevo imparare altri effetti, non era mia intenzione divulgare tutorial ecc, era solo x chi come me è geloso e custode sacro degli effetti, che non vanno divulgati in giro a nessuno perche questo rovina la nostra categoria, in primis, e anche quella del pubblico, che una volta scoperto il trucco, ci resta molto male, toglie la sorpresa il mistero e tutto si limita al trucco...io per primo ho provato questo sulla mia pelle, e devo dire che , da babbano che ero, adesso che so come funziona ci sono rimasto male, mi ha tolto il fascino il mistero il come cavolo farà, è impossibiile!! eccc, chiedo al admin di togliere questo spam e chiedo scusa..ma l ho fatto a fin di bene per apliare la mia conoscenza..scusate ancora...

sinceramente mago cri
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: chiedo scusa

Messaggio da MagoSantoch »

Tranquillo. Forse l'animo nelle nostre risposte e la scritta rossa ti ha un po' spaventato, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Molti hanno fatto come te, me incluso, perché quando "entri nel giro" diventi vorace di nuovi trucchi, nuovi metodi o tecniche. C'è chi lo fa ancora.
La magia è spesso vista come un mero inganno (e la visione non è del tutto errata), ma nulla di più. Il fatto di "spacciare" tutorial normalizza questa visione di cose e rende i maghetti in erba dipendenti dal nuovo. Il loro sviluppo tende verso la quantità a dispetto della qualità.

La magia è un inganno, ma non solo. Il mero inganno, quando viene reiterato, non diverte, anzi innervosisce. Per renderlo conivolgente, divertente, profondo ed evitare di banalizzarlo è necessario dare un significato al trucco. E per raggiungere questo traguardo è d'obbligo lavorare sulla qualità.

Sei arrivato a questo step importante. Cerca di trovare la tua strada verso la qualità. Noi siamo qua per condividere esperienze, non certo per promulgare dogmi indiscutibili.

Se hai qualche dubbio puoi renderci partecipi, per ciò che possiamo ti aiuteremo. Se hai difficoltà, vale la stessa cosa.
In questo caso hai espresso il tuo punto di vista attuale e noi ti abbiamo fatto presente il nostro. Sarai tu poi a valutare tramite le tue esperienze quale sia la strada per te!

Tranquillo! ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti