Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Magicland ed il Mago Casanova

Messaggio da JAQK »

In onda su italia 2 il giovedì in tarda serata, condotta dal Mago Casanova, Davide De Zan ed i Fichi D'India, c'e' la trasmissione Magicland.

Al via il programma su Italia 1.
Giovedì 19 aprile 2012 debutta 'Magicland', il nuovo programma di ItaliaUno dedicato al mondo della magia con Antonio Casanova e la partecipazione di Davide De Zan e I Fichi D'India.
Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la magia ma anche la suspance, il divertimento e la creatività, e che desiderano trascorrere uan serata diversa, alla scoperta dell'affascinante mondo dell'illusionismo.
Nove le serata previste, in cui vedremo il celebre illusionista italiano Antonio Casanova, vincitore del prestigioso premio internazionale Merlin Award e inviato di 'Striscia la notizia', in un programma ideato per lui. Il Mago si cimenterà nei numeri più spettacolari e mozzafiato: dalla mostruosa sega circolare al pericoloso tentativo di fuggire dalla cassa esplosiva, dall'apparizione di un elicottero a un volo spericolato sul pubblico.
'Magicland' però non sarà solo un programma di 'numeri di magia', ma anche un'opportunità per approfondire la conoscenza del mondo dell'illusionismo. Dunque, largo alla presenza di Davide De Zan, che smette per una volota le vesti di giornalista sportivo per indossare quelle di guida esperta ed appassionata. De Zan, insieme ad Antonio Casanova, accompagnerà dunque il pubblico in questo viaggio alla scoperta di 'Magicland'.
Nel programma è poi prevista una presenza comica, quella di Bruno e Max de I Fichi d'India, che, nei panni di improbabili assistenti del Mago, danno vita a buffe gag nel tentativo di imitare i prodigi del mago con astrusi attrezzi scovati in magazzino.
Infine, in ogni puntata Antonio Casanova e Davide De Zan sveleranno alcuni trucchi, e con l'aiuto di filmati e fotografie d'epoca, ripercorreranno la storia di alcuni grandi illusionisti come Houdini e Selbit.

http://it.tv.yahoo.com/notizie/magiclan ... 00003.html

voi l'avete visto? cosa ne pensate? io al terzo trucco ho dovuto cambiare canale.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Magicland ed il Mago Casanova

Messaggio da fraxmagician »

Se devo essere sincero questo programma può essere interessante per quelli che stanno appena entrando nel mondo della magia, ma anche magari per prendere qualche spunto noi più esperti..certo è vero che devo criticare il modo di fare magia di casanova..secondo me con il pubblico è troppo freddo e non riesce a non stare al centro dell'attenzione..mi spiego meglio.. L'altra volta andando a scegliere un "volontario" tra il pubblico (certo se scelto da lui tanto volontario non è) ha detto una frase del tipo "ora vengo a scegliere uno tra voi...magari accompagnato da un applauso"...sinceramente se fossi uno spettatore la cosa mi darebbe fastidio..cioè non hai fatto un piffero e pretendi che ti dico bravo? Altra cosa che critico è l'uso dei giochi di telecamera...infatti è capitato che per sparire da una cassa infuocata viene fatto uno zoom al massimo sulla cassa mentre uno dei suoi collaboratori con un estintore spegneva la fiamma..anche qui, ma che roba è? Ultima critica che gli faccio: non è capace a fare quasi un gioco da solo..ha infatti numerosi assistenti tra il pubblico ed io credo che una persona per essere un bravo mago dovrebbe esser capace di fare da solo più possibile..poi vabbè in alcuni effetti è indispensabile l'aiuto di un assistente (intendo tipo la donna segata in due e simili)....per il resto ripeto, secondo me può essere utile giusto per prendere spunto e basta
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite